|
1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
Crazy
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 26, 2023, 11:51:07 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 26, 2023, 15:05:37 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
scusami come fa a costare 35 k una macchina che ha un telaio specifico e prodotto su misura in piccola serie?
Mi riferivo all'usato. Però se pensano di venderne a 65, al costo di una Porsche, auguri! Non mi pare stia andando benissimo...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 26, 2023, 15:11:00 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Mi riferivo all'usato. Però se pensano di venderne a 65, al costo di una Porsche, auguri! Non mi pare stia andando benissimo...
sulla alpine non mi sbilancio , ma questo discorso era lo stesso discorso paro paro che si faceva per le 4c e quelle programmate andarono via tutte nonostante un incremento di listino di 10k dopo il primo anno e c'era il dogui che le aspettava a meta' prezzo dopo un anno , poi dopo due, poi dopo 3 , poi ce lo siamo perso dai radar paradossalmente costa meno a livello di costo produttivo produrre una cayman che una 4 c o una a110
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 26, 2023, 15:16:05 pm |
|
sulla alpine non mi sbilancio , ma questo discorso era lo stesso discorso paro paro che si faceva per le 4c
e quelle programmate andarono via tutte nonostante un incremento di listino di 10k dopo il primo anno se ne vendono poche e quelle tengono il valore, è un successo? Non mi pare che la 4c sia stata un successo, anzi. Se c'è una nicchia di affezionati alla 4c a me da appassionato fa molto piacere, e fa anche molto piacere che le quotazioni rimangano alte, ma questo non toglie il fatto che ne abbiano vendute poche. Nella mia cerchia di amici e conoscenti chi l'ha avuta se ne è liberato molto presto e nessuno l'ha tenuta ma qui siamo agli aneddoti. e c'era il dogui che le aspettava a meta' prezzo dopo un anno , poi dopo due, poi dopo 3 , poi ce lo siamo perso dai radar paradossalmente costa meno a livello di costo produttivo produrre una cayman che una 4 c o una a110 Dovremmo avere i numeri. Temo abbiano speso pochino in Renault sugli interni e sul drivetrain. Non tutto è assetto. Detto questo, non mi pare sia stata un successo e mi spiace perché mi fa simpatia. A 35 volentieri. Di più no grazie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2023, 15:19:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Di 4c ne han vendute poche perché ne han fatte poche... Ma di fondi di magazzino a metà prezzo non ce ne sono. Quelle usate hanno prezzo altissimo... Non sembra essere proprio un flop
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 26, 2023, 16:02:54 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
faccio fatica a pensare ad un'altra auto (non supercar) che a meno di 10 anni dalla sua uscita ha su autoscout il prezzo del suo esemplare meno costoso più alto di quello che aveva in listino quando è uscita
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 26, 2023, 16:12:04 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 26, 2023, 16:23:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
se ne vendono poche e quelle tengono il valore, è un successo? Non mi pare che la 4c sia stata un successo, anzi. Se c'è una nicchia di affezionati alla 4c a me da appassionato fa molto piacere, e fa anche molto piacere che le quotazioni rimangano alte, ma questo non toglie il fatto che ne abbiano vendute poche. Nella mia cerchia di amici e conoscenti chi l'ha avuta se ne è liberato molto presto e nessuno l'ha tenuta ma qui siamo agli aneddoti.
Dovremmo avere i numeri. Temo abbiano speso pochino in Renault sugli interni e sul drivetrain. Non tutto è assetto. Detto questo, non mi pare sia stata un successo e mi spiace perché mi fa simpatia. A 35 volentieri. Di più no grazie.
ti hanno gia' risposto erano state programmate poche perchè era una halo car e come detto nessun avanzo di magazzino e valore usato piu' alto del listino da nuovo quanto alla spesa di progettazione , evidentemente non so spiegarmi o non vuoi capire
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 26, 2023, 20:49:40 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
se ne vendono poche e quelle tengono il valore, è un successo? Non mi pare che la 4c sia stata un successo, anzi. Se c'è una nicchia di affezionati alla 4c a me da appassionato fa molto piacere, e fa anche molto piacere che le quotazioni rimangano alte, ma questo non toglie il fatto che ne abbiano vendute poche. Nella mia cerchia di amici e conoscenti chi l'ha avuta se ne è liberato molto presto e nessuno l'ha tenuta ma qui siamo agli aneddoti.
Dovremmo avere i numeri. Temo abbiano speso pochino in Renault sugli interni e sul drivetrain. Non tutto è assetto. Detto questo, non mi pare sia stata un successo e mi spiace perché mi fa simpatia. A 35 volentieri. Di più no grazie.
A 35 prendi una mx5, neanche troppo accessoriata. Ho fatto un giro da passeggero su una A110 base, ed ha un'ottima dinamica, zero rollio, grandissimo assorbimento delle asperità, motore che ti porta a velocità da stracciapatente senza che tu te ne accorga. Molto sottovalutata. A mio parere meglio di una porsche pari prezzo, la differenza la fa lo status per il popolino, gli appassionati la apprezzano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 26, 2023, 22:12:45 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
A 35 prendi una mx5, neanche troppo accessoriata. Ho fatto un giro da passeggero su una A110 base, ed ha un'ottima dinamica, zero rollio, grandissimo assorbimento delle asperità, motore che ti porta a velocità da stracciapatente senza che tu te ne accorga. Molto sottovalutata. A mio parere meglio di una porsche pari prezzo, la differenza la fa lo status per il popolino, gli appassionati la apprezzano.
sicuramente meglio della 4c come guid. Peccato sia brutta o meglio non mi piace
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 27, 2023, 07:43:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho fatto un giro da passeggero su una A110 base, ed ha un'ottima dinamica, zero rollio, grandissimo assorbimento delle asperità, motore che ti porta a velocità da stracciapatente senza che tu te ne accorga. Molto sottovalutata.
A me è sempre piaciuta molto, mi pare una riedizione moderna molto ben riuscita esteticamente e anche dinamicamente a quanto ho sentito. Per me, oltre al prezzo, ha un difetto insormontabile: non la fanno manuale
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 27, 2023, 09:39:28 am |
|
ho detto che PER ME, la A110 non vale 65k da nuova ma mi fa simpatia e a 35k, usata, la prenderei subito. Se piace a chi la guida sono sinceramente contento, ne parlano bene tutti, anche Gordon Murray. Se non vende, però, dev'esserci qualcosa che "non va". Non mi risulta che abbiano venduto numeri sopra le aspettative, anzi. Quello che non va per me è: - motore; - interni cheap; - bauli imbarazzanti (non come la 4C, ovviamente). Non dubito che fra quella e una Cayman 4 cilindri tu sceglieresti la Alpine, anzi, per i tuoi gusti faresti molto bene. Io a 60k non prenderei alcuna delle due. « Ultima modifica: Gennaio 27, 2023, 10:31:49 am da Sauron »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 27, 2023, 09:43:39 am |
|
ti hanno gia' risposto erano state programmate poche perchè era una halo car e come detto nessun avanzo di magazzino e valore usato piu' alto del listino da nuovo quanto alla spesa di progettazione , evidentemente non so spiegarmi o non vuoi capire
non è che siamo a scuola, eh, che abbiamo bisogno di spiegazioni dalla mestra... siamo su un forum e discutiamo di gusti. Non siamo su ITA vs GER. Mai parlato di flop, né di avanzi di magazzino. Ho detto che non mi pare sia stata un successo ma se per te è stata un successo, abbiamo concetti diversi di successo. Le persone che conosco e che l'hanno comprata, cioè che hanno tirato fuori i soldi, l'hanno tutti cambiata di corsa perché insoddisfatti. A me spider piace, senza i fari a occhi di ragno, ma trovo inaccettabile che non si possa avere un bagagliaio. Un po' come con la Emira... auto a motore centrale e nessuno spazio all'anteriore sotto al cofano, ridicolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Gennaio 27, 2023, 10:41:03 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
ho detto che PER ME, la A110 non vale 65k da nuova ma mi fa simpatia e a 35k, usata, la prenderei subito. Se piace a chi la guida sono sinceramente contento, ne parlano bene tutti, anche Gordon Murray. Se non vende, però, dev'esserci qualcosa che "non va". Non mi risulta che abbiano venduto numeri sopra le aspettative, anzi. Quello che non va per me è: - motore; - interni cheap; - bauli imbarazzanti (non come la 4C, ovviamente). Non dubito che fra quella e una Cayman 4 cilindri tu sceglieresti la Alpine, anzi, per i tuoi gusti faresti molto bene. Io a 60k non prenderei alcuna delle due.
Sottoscrivo (pollice SU)! Io a 35k terrei buone due opzioni: - a) 981S 3.4 PDK (in D ancora non sono in orbita) - b) TTS roadster 8S S-Tronic: https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tts-roadster-abt-matrix-b-o-virtual-dab-20-benzina-grigio-c3166ef1-3b5e-48c4-bb74-dbc971f51884?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=shareAvendo conosciuto le rispettive versioni base ed essendomi trovato gran bene, va da sè che squadra che vince non si cambia Però sarei curioso di provare una 4C in pista, con la dovuta assistenza: https://www.dazeroa300.com/prodotto/alfa-romeo-4c/« Ultima modifica: Gennaio 27, 2023, 11:04:59 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 27, 2023, 11:49:20 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|