|
969 Visitatori + 1 Utente = 970
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 10, 2023, 06:32:31 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E poi parliamo di auto sportive da 400 cavalli, ahahah... Questa è la direzione dei nostri politici: "un limite che protegge la vita delle persone". Non credo. Ci saranno tanti suicidi tra gli automobilisti. « Ultima modifica: Gennaio 10, 2023, 06:37:30 am da mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 10, 2023, 08:38:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
che città di merda sta diventando...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 10, 2023, 09:51:48 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
che città di merda sta diventando...
Bieco inquinatore con una euro 5! Andando seri. Nelle vie laterali i 30 mi possono andare bene. Tanto non è che riesci a fare di più. In compenso pretendo - che siano brasati tutte le cazzate di urbanistica tattica. Se vado a 30 ci vogliono andare tranquillo. Niente dossi, passaggi pedonali rialzati, slalom, restringimenti, cordoli appuntiti, bidoni, ciclabili fatte alla membro di segugio - che nelle strade di scorrimento sia davvero di scorrimento. Semafori fatti bene - che a TUTTI gli utenti della strada sia fatto rispettare in maniera draconiana il CdS. Niente attraversamenti a cazzo, passaggi col rosso, contromano.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 10, 2023, 09:59:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma soprattutto fanculo alle ciclabili e se un ciclista è nel viale centrale si deve avere l'obbligo morale di centrarlo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 10, 2023, 10:02:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Aggiungo il rispetto del CdS sulle distanze minime per i parcheggi. Nelle strade che percorro io, ci sono parcheggi segnati (a pagamento, dove anni fa c'era il divieto di sosta ) a ridosso degli incroci o delle strisce pedonali, e diventa veramente difficile circolare. Per vedere qualcosa a un incrocio, devi avanzare talmente che ti trovi con mezza macchina in mezzo alla strada. Se un pedone attraversa sulle strisce, te ne accorgi all'ultimo momento, a maggior ragione adesso che l'altezza media delle macchine è aumentata parecchio. Per non parlare di bambini o soggetti bassi (passeggini, sedie a rotelle) che li vedi spuntare dalle macchine in sosta proprio all'ultimo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 10, 2023, 10:05:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma soprattutto fanculo alle ciclabili e se un ciclista è nel viale centrale si deve avere l'obbligo morale di centrarlo
Io direi piuttosto "fanculo al ciclista che non va sulla ciclabile". Preferisco più ciclabili e che tutti i ciclisti (me compreso beninteso) vadano lì, piuttosto che averli per la strada. Nella mia zona hanno fatto tratti di ciclabile che hanno ristretto le strade e non percorre NESSUNO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 10, 2023, 10:08:16 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
a torino c e la ciclabile e il 99,9% di quelli in bici, vanno nel controviale, oppure in strada con la ciclabile a un cazzo di metro da dove sono.....
per questo dico che deve esserci obbligo di stirarli, già con le ciclabili hanno fatto una cagata (via nizza e via gorizia sono sotto gli occhi di tutti) ma cazzo almeno usatele
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|
Ormai Milano é diventata una città per paladini del green a tutti i costi, non é una città per lavorarci, tra limitazioni alla circolazione, piste ciclabili messe alla cazzo, restringimenti di corsie, dossi e altre minchiate. Questa minchiata del limite a 30 é l'apice. Il problema é che alcune di queste cose erano anche riportate nel programma della coalizione che ha vinto le Amministrative nel 2021 e alla maggioranza dei votanti é andata bene così, anche per il fatto che dall'altra parte c'era un candidato debole e non propriamente adatto a fare il sindaco. E questa cosa la dico da abitante nell'hinterland e strenuo sostenitore dei mezzi pubblici: a mio avviso la città é ben servita e tra metro, passante e trasporto su strada tutto sommato si arriva quasi ovunque. Ovvio che i corrieri, chi fa le consegne o altre categorie non è che possono trasportare i pacchetti sulla metro
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 10, 2023, 10:26:35 am |
|
Aggiungo il rispetto del CdS sulle distanze minime per i parcheggi. Nelle strade che percorro io, ci sono parcheggi segnati (a pagamento, dove anni fa c'era il divieto di sosta ) a ridosso degli incroci o delle strisce pedonali, e diventa veramente difficile circolare. Per vedere qualcosa a un incrocio, devi avanzare talmente che ti trovi con mezza macchina in mezzo alla strada. Se un pedone attraversa sulle strisce, te ne accorgi all'ultimo momento, a maggior ragione adesso che l'altezza media delle macchine è aumentata parecchio. Per non parlare di bambini o soggetti bassi (passeggini, sedie a rotelle) che li vedi spuntare dalle macchine in sosta proprio all'ultimo... Tipo questa grandissima genialata (è la via dove abito). Per girare a sinistra devi metterti in mezzo alla strada coi pedoni che si incazzano perchè sei sulle strisce con i ciclisti monopattinisti che si incazzano perchè sei sulla pista ciclabile e loro devono rallentare con le auto che si incazzano che sei in mezzo con quelli che girano a destra che passano a bomba stirando pedoni e ciclisti coi ciclisti che ti passano a sinistra per andare dritti (anche se ha messa la freccia a sinistra per girare) con magari il mezzo della raccolta differenziata che giornalmente intasa tutto. Piuttosto che ciclabili fatte così, è meglio nessuna ciclabile. Se ENTRAMBI i veicoli rispettano il CdS (e il buonsenso) si va lisci.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 10, 2023, 10:28:29 am |
|
Ormai Milano é diventata una città per paladini del green a tutti i costi, non é una città per lavorarci, tra limitazioni alla circolazione, piste ciclabili messe alla cazzo, restringimenti di corsie, dossi e altre minchiate. Questa minchiata del limite a 30 é l'apice. Il problema é che alcune di queste cose erano anche riportate nel programma della coalizione che ha vinto le Amministrative nel 2021 e alla maggioranza dei votanti é andata bene così, anche per il fatto che dall'altra parte c'era un candidato debole e non propriamente adatto a fare il sindaco. E questa cosa la dico da abitante nell'hinterland e strenuo sostenitore dei mezzi pubblici: a mio avviso la città é ben servita e tra metro, passante e trasporto su strada tutto sommato si arriva quasi ovunque. Ovvio che i corrieri, chi fa le consegne o altre categorie non è che possono trasportare i pacchetti sulla metro Dovrebbero vietare Amazon e Glovo nell'area B. Poi vedi che due domande iniziano a farsele Che è comodo volere la città senz'auto per sè ma usufruire delle consegne a domicilio e incazzarsi pure col corriere
|
|
|
|
|
|
Dovrebbero vietare Amazon e Glovo nell'area B.
Poi vedi che due domande iniziano a farsele
Che è comodo volere la città senz'auto per sè ma usufruire delle consegne a domicilio e incazzarsi pure col corriere
Pienamente d'accordo....
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 10, 2023, 11:19:19 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
mortacci loro
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 10, 2023, 12:08:59 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per quanto non mi piacciano le auto elettriche, se vivessi in una grande città mi prenderei sicuramente una Citroen AMI come utilitaria. I 30 all'ora li supera, anzi arriva pure a 45 , è minuscola e si parcheggia bene, la ricarichi con la presa domestica, consuma pochissimo e costa poco acquistarla. Per la città è l'ideale. Usare auto normali è veramente assurdo, e lo scooter ha sempre l'handicap del tetto assente in caso di pioggia, piu' la rottura del casco.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|