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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 12, 2023, 11:02:33 am |
Utente standard, V12, 46983 posts |
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Aggiungo che se tanto mi dà tanto, se prendi una moto come quella ferma da anni, devi mettere in conto una serie di interventi e fermi-moto nel breve/medio termine che a quel punto vale la pena di considerare una moto economica nuova (le Benelli sono oneste e "semplici" per esempio, si vendono come il pane).
A meno che uno non voglia dilettarsi personalmente nella manutenzione, senza fretta, allora sì... se proprio ti piace quel modello, ci può stare.
Ho messo quella tanto per fare un esempio, ma ce ne sono a decine. Questa sembra messa benissimo, ma costa il doppio. https://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-v-65-1992-venezia-466675324.htm
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 12, 2023, 11:08:17 am |
Utente standard, V12, 46983 posts |
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Questa non mi ispira proprio. 86.000 km segnati, tre proprietari, carrozzeria che sembra aver fatto 3 Dakar...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 12, 2023, 11:10:40 am |
Utente standard, V12, 46983 posts |
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72.500 km dichiarati, 7.200 km segnati (ahahah, forse sono 107.200), "Sella ed ammortizzatori ribassati" A che scopo ? Spaccarsi il culo meglio ? Pussa via. « Ultima modifica: Gennaio 12, 2023, 11:14:29 am da mauring »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 12, 2023, 11:18:36 am |
Utente standard, V12, 46983 posts |
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Niente, non m'attizza, sono Guzzista dentro e amo la meccanica facile di quel bicilindrico a carburatori. Sulla V50 smontai in pochissimo tempo testa e cilindro per portarli poi in officina a revisionare (aveva un cilindro con scarsa compressione). Ho idea che su queste giapponesi bestemmi in turco per qualsiasi intervento. Bocciate.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 12, 2023, 11:49:14 am |
Utente standard, V12, 46983 posts |
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Poi c'è sempre il discorso dei 35kW max, per via della patente A2 di mio figlio.
Non so quelle robe giapponesi che potenze abbiano. La Guzzi è giusta 35kW a libretto.
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&re@ |
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Gennaio 12, 2023, 11:55:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vabbè dai, se ti piacciono le Guzzi, è giusto che prendi una Guzzi ci mancherebbe. Non troverai molti consigli da queste parti ma pazienza.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 12, 2023, 12:00:07 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
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... Non troverai molti consigli da queste parti ma pazienza. Si, ma mi ero già preparato agli impropèri sul "terribile cancello". Però leggendo in giro vedo molta gente soddisfatta dell'agilità e della facilità di guida. Non so se siano Guzzisti sognatori che non hanno provato mai nient'altro o gente che dà giudizi oggettivi...
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Gennaio 12, 2023, 12:04:53 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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Poi c'è sempre il discorso dei 35kW max, per via della patente A2 di mio figlio.
Non so quelle robe giapponesi che potenze abbiano. La Guzzi è giusta 35kW a libretto.
Honda CB 350/400 Four/SS 4 cilindri, o se vuoi stare più basso la 450 2C. Quelle sono moto belle, iconiche, superaffidabili e in costante rivalutazione (specie le 4C con max 40cv). Non quel V50, catafalco anonimo e bruttarello Allego la mia ex 350Four 1973, splendore unico p.s.: vai dal mecca di Musile, vedrai come me l'appoggia « Ultima modifica: Gennaio 12, 2023, 12:10:26 pm da Walt »
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A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 12, 2023, 12:09:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Si, ma mi ero già preparato agli impropèri sul "terribile cancello". Però leggendo in giro vedo molta gente soddisfatta dell'agilità e della facilità di guida. Non so se siano Guzzisti sognatori che non hanno provato mai nient'altro o gente che dà giudizi oggettivi... diciamo che le ciclistiche e le gomme di quegli anni non è che permettessero di fare chissà che cosa, sicuramente guidando molto molto molto tranquilli anche il guzzi riesce a fare una curva Se a te piace guzzi il discorso è già chiuso e va bene cosi, valuterei solo i ricambi, perchè stai valutando moto sicuramente semplici ma datate, se trovi tutto ok, ma se i pezzi scarseggiano possono diventare un incubo anche ferme in garage circa la semplicità meccanica del transalp il mio 700 l'ho smontato tutto più di un paio di volte facilmente
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Velo |
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Gennaio 12, 2023, 12:22:04 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Honda CB 350/400 Four/SS 4 cilindri, o se vuoi stare più basso la 450 2C. Quelle sono moto belle, iconiche, superaffidabili e in costante rivalutazione (specie le 4C con max 40cv). Non quel V50, catafalco anonimo e bruttarello Allego la mia ex 350Four 1973, splendore unico p.s.: vai dal mecca di Musile, vedrai come me l'appoggia Il tuo 350Four mi delude... colore giusto, ma mancano i mezzi manubri Menani, sella scamosciata e 4 in 1....
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Loggato
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Velo |
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Gennaio 12, 2023, 12:30:48 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 12, 2023, 12:39:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Però leggendo in giro vedo molta gente soddisfatta dell'agilità e della facilità di guida. Non so se siano Guzzisti sognatori che non hanno provato mai nient'altro o gente che dà giudizi oggettivi...
Partendo dal presupposto che non si tratta di un mezzo "da pieghe", non dubito che possa anche risultare agile grazie a baricentro basso e gomme strette. Per gironzolare tranquilli, probabilmente può andare benissimo. Spesso è più gratificante girare con ciò che ci piace, piuttosto che con ciò che (sulla carta) "va meglio".
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 12, 2023, 12:46:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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"Sella ed ammortizzatori ribassati" A che scopo ? Spaccarsi il culo meglio ? Ma no dai, evidentemente il proprietario è basso e non tocca a terra. È una modifica comune per le persone di bassa statura.
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Loggato
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Gennaio 12, 2023, 13:05:46 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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Il tuo 350Four mi delude... colore giusto, ma mancano i mezzi manubri Menani, sella scamosciata e 4 in 1....
Ma va, dev'essere originale. I 4 scarichi sono la 'morte sua', beddissimi. Poi, l'hai mai provata ??? 10k giri, tanto casino, ma sempre lì rimane....puoi aprire gli scarichi finchè vuoi, 34cv sono. La sella piuttosto bianca Giuliari, ancora ancora. A me piace il conservato
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A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Gennaio 12, 2023, 13:11:11 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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diciamo che le ciclistiche e le gomme di quegli anni non è che permettessero di fare chissà che cosa, sicuramente guidando molto molto molto tranquilli anche il guzzi riesce a fare una curva Se a te piace guzzi il discorso è già chiuso e va bene cosi, valuterei solo i ricambi, perchè stai valutando moto sicuramente semplici ma datate, se trovi tutto ok, ma se i pezzi scarseggiano possono diventare un incubo anche ferme in garage circa la semplicità meccanica del transalp il mio 700 l'ho smontato tutto più di un paio di volte facilmente TA 650 secondo me è più 'centrato' (avuti 600-650-700). Utilizzo on-off, equilibrio proverbiale. 2,5/3k €
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