|
Homer |
|
|
Luglio 07, 2023, 20:50:19 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Assolutamente…anche perche la tanto decantata cinese ne ha 51…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 07, 2023, 21:57:29 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Curiosità tecnica che non sapevo: l'olio motore circola all'interno delle travi del telaio, per ottenere un miglior raffreddamento. Praticamente il telaio fa da radiatore olio, permettendo al motore di sopportare condizioni estreme col solo raffreddamento ad aria.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 08, 2023, 08:26:50 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Curiosità tecnica che non sapevo: l'olio motore circola all'interno delle travi del telaio, per ottenere un miglior raffreddamento. Praticamente il telaio fa da radiatore olio, permettendo al motore di sopportare condizioni estreme col solo raffreddamento ad aria. l'hai comprata da uno che è paranoico almeno quanto me per cui credo abbia cambiato tutti i filtri nel caso chiedigli dovrebbe avere una specie di reticella per gestire flusso olio telaio motore
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 08, 2023, 13:05:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Poi ti diverti cosi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Luglio 08, 2023, 13:54:28 pm |
|
l'hai comprata da uno che è paranoico almeno quanto me per cui credo abbia cambiato tutti i filtri nel caso chiedigli dovrebbe avere una specie di reticella per gestire flusso olio telaio motore
Vado direttamente dal meccanico che conosco, che l'ha seguita negli ultimi 8 anni, e dovrei stare tranquillo. Da quello che mi ha detto il proprietario, è supertagliandata, e l'anno scorso hanno cambiato pure gomme e frizione. La revisione è di Maggio 2023, per cui per due anni sono a posto.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 08, 2023, 13:57:41 pm |
|
Poi ti diverti cosi
Ho già detto a mio figlio che il prossimo anno, visto che lui avrà la patente A2, andiamo in montagna, noi genitori col van e lui con la Dominator (così si sciroppa il viaggio ). A quel punto ci alterniamo a divertirci sui passi dolomitici e sulle strade di malghe e rifugi.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 08, 2023, 14:00:16 pm |
|
Comunque, da libretto il peso è 168 kg in ordine di marcia.
Direi bene.
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Luglio 08, 2023, 14:18:10 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Ho già detto a mio figlio che il prossimo anno, visto che lui avrà la patente A2, andiamo in montagna, noi genitori col van e lui con la Dominator (così si sciroppa il viaggio ). A quel punto ci alterniamo a divertirci sui passi dolomitici e sulle strade di malghe e rifugi. Eggià, il divertimento sta lassù, in quota! Stamattina ci siamo sparati il Piancavallo (PN). Hanno appena rifatto l'asfaltatura sulla corsia che sale e visto che ho su due Dunlop meritevoli e qualche piega devo averla già fatta...ho aperto le danze.. ..dico solo che ho fatto in tempo ad arrivare al bar, sedermi al tavolo e ordinare il caffè prima di vedere il resto della banda ...(Bmw R 1150R, TDM 900 e Tracer 7). Che meraviglia di moto ho preso...puoi pure arrivare lungo nel tornante che puoi pestare dentro e correggere senza scomporla...pennellare is the new mood....ridevo come uno stronzo sotto il casco. Bene, anzi male...qui il ritmo si alza di brutto. ..prima forse ero scoglionato perchè il passeggio sui cancelli non fa x me. Un pò come andare mano nella mano con Diletta Leotta senza osare
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 08, 2023, 20:58:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Poi ti diverti cosi
Mi fa ridere losna che sembra debba andare in guerra e quello di fianco in infradito (e magari va anche il doppio )
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Luglio 08, 2023, 21:28:18 pm |
|
Oggi mini giro anche per mio figlio. È tornato che sembrava gli fosse apparsa la Madonna , l'ha trovata facilissima da guidare e ovviamente strapotente rispetto alla sua. Chiaramente più impegnativa nelle manovre da fermo, ma una volta in corsa nessun problema e molta più stabilità sui terreni sconnessi. Considerata l'età, è stata una moto all'epoca riuscita proprio bene.
|
|
|
|
|
|