|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 08, 2023, 21:43:31 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Non ho capito una cosa (devo ancora esaminarla per bene) : ha un cilindro e due tubi di scarico perché delle 4 valvole, due sono di scarico e quindi una per tubo, oppure non c'entra un casso e c'è semplicemente un collettore che si sdoppia ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 08, 2023, 22:59:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mi fa ridere losna che sembra debba andare in guerra e quello di fianco in infradito (e magari va anche il doppio ) In off viaggia ma era la prima volta che Losna provava il tenere…e lha anche battezzato quindi protezioni sempre e comunque…io ho patito il caldo nel pomeriggio ma sicuro non vado in giro in calzoncini e maglietta…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Luglio 08, 2023, 23:13:47 pm |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 09, 2023, 06:50:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se togli le borse è ancora piu agile
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Luglio 09, 2023, 07:53:25 am |
|
se togli le borse è ancora piu agile Si, effettivamente rompono i cojoni in tutti i sensi, anche per salire/scendere o manovrare in spazi ristretti. Poi, per i viaggi che facciamo noi, per ora basta un marsupio. Le toglieremo quanto prima.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 09, 2023, 08:08:52 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
guardando l'ultima foto che hai postato ha solo faretti supplementari e manopole non originali per le manopole puoi prenderle da bike parts....i faretti io li toglierei, insieme ai numeri.....anche se il faro originale temo faccia una luce molto approssimativa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Luglio 09, 2023, 08:23:25 am |
|
guardando l'ultima foto che hai postato ha solo faretti supplementari e manopole non originali per le manopole puoi prenderle da bike parts....i faretti io li toglierei, insieme ai numeri.....anche se il faro originale temo faccia una luce molto approssimativa
Mah, le manopole sono ben abbinate col colore delle plastiche che riparano le leve, le lascio lì, tanto si fa presto a ripristinare l'originalità. Poi sono pure abbinate come nome "Domino". I faretti il proprietario mi ha detto che li ha messi più che altro per farsi vedere meglio, che non fa mai male.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 09, 2023, 10:38:35 am |
|
...però comprerei le originali da tenere di scorta...
Ecco, si, giusto per prevenire il fatto che fra qualche tempo non si trovino più.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 12, 2023, 19:13:03 pm |
|
Ho appena fatto una ventina di km per vedere l'effetto che fa, vista l'assicurazione operativa. Niente da dire, moto facile, agile, stabile, assorbe bene le asperità dei terreni un po' disastrati Potenza per me più che sufficiente, freni pure. Si conferma, però, la mia totale avversione per il caldo in moto. Cerano "solo" 29°, ma nonostante l'abbigliamento da spiaggia e il casco da Vespa 50, quando mi fermo rimpiango una Arna col clima. I collettori, poi, scaldano non poco e nonostante la protezione la gamba destra è meglio non avvicinarla troppo per non tramutarla in un gustoso stinco di maiale. « Ultima modifica: Luglio 12, 2023, 19:16:38 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Luglio 12, 2023, 19:48:29 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Ho appena fatto una ventina di km per vedere l'effetto che fa, vista l'assicurazione operativa. Niente da dire, moto facile, agile, stabile, assorbe bene le asperità dei terreni un po' disastrati Potenza per me più che sufficiente, freni pure. Si conferma, però, la mia totale avversione per il caldo in moto. Cerano "solo" 29°, ma nonostante l'abbigliamento da spiaggia e il casco da Vespa 50, quando mi fermo rimpiango una Arna col clima. I collettori, poi, scaldano non poco e nonostante la protezione la gamba destra è meglio non avvicinarla troppo per non tramutarla in un gustoso stinco di maiale. Gustoso...idea tua
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 22, 2023, 22:04:48 pm |
|
Oggi, complice la temp. gradevole (26°, alla faccia del riscaldamento globale) giretto di una 40-ina di km per argini del Piave e qualche sterrato interno. Per me che sono rimasto molto indietro sul tema motociclistico le impressioni sono molto positive su tutti i fronti. Mi stanco poco, la potenza mi è più che sufficiente, la coppia idem (mi sono immesso in una strada partendo erroneamente in seconda, ma con una minima sfrizionata non ha fatto una piega), sospensioni che mi sembrano eccellenti (ho preso apposta dei dossi rallentatori in velocità senza problemi , roba che in macchina si sarebbe sfasciato tutto), freni per me abbondanti. Il motore parte al primo colpo in ogni situazione, minimo perfetto, regolare ad ogni regime, risponde benissimo all'acceleratore, non perde un colpo, onestamente non vedo in cosa possa essere migliore un'iniezione elettronica se non nel consumo, forse. Carburatori forever, per quel che mi riguarda. Ho solo un minimo rischiato quando, convinto di essere col Caballero 50, ho intrapreso con scioltezza babbèa un tornantino strettissimo in pendenza a 1 all'ora per salire su un argine. Ovvio il difficile bilanciamento conseguente, comunque risolto gestendo bene frizione e gas, non senza un minimo di scaga di finire per terra come un mona. Le gomme, però, con soli 2000 km ma 8 anni , paiono indurite e bisognose di sostituzione. « Ultima modifica: Luglio 22, 2023, 22:09:19 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 09, 2023, 19:17:07 pm |
|
Due robe ho capito finora : che girare tra le golene del Piave è meglio farlo con questa che non con la Jeep che le borse laterali tutto sommato non le toglierò mai, perché sono troppo comode, ci vado anche a far la spesa
|
|
|
|
|
|