|
862 Visitatori + 0 Utenti = 862
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 20, 2023, 16:12:13 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
credo dipenda dalla moto, vero che contrastare accelerazioni e decellerazioni potrebbe essere più semplice con le braccia tese, ma allo stesso modo credo che molto dipenda dalla seduta e dalla triangolazione braccia gambe culo, AT ha sella relativamente piatta, non spinge troppo in avanti, e ha le pedane decisamente comode, questo agevola perchè il corpo tende a essere fermo, con gambe con piega non esagerata che permettono di contrastare in frenata l'avanzamento, maniglioni e bauletto (forse più bauletto) ti aiutano in accelerazione a non andare indietro, posto chiaramente che AT non ha 200cv, ha un gran bel tiro ma non è che accelera come un gsxr1000
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 20, 2023, 16:21:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
credo dipenda dalla moto, vero che contrastare accelerazioni e decellerazioni potrebbe essere più semplice con le braccia tese, ma allo stesso modo credo che molto dipenda dalla seduta e dalla triangolazione braccia gambe culo, AT ha sella relativamente piatta, non spinge troppo in avanti, e ha le pedane decisamente comode, questo agevola perchè il corpo tende a essere fermo, con gambe con piega non esagerata che permettono di contrastare in frenata l'avanzamento, maniglioni e bauletto (forse più bauletto) ti aiutano in accelerazione a non andare indietro, posto chiaramente che AT non ha 200cv, ha un gran bel tiro ma non è che accelera come un gsxr1000
Si certo... se le maniglie laterali sono dopo il culo funzionano bene. Sulla mia sono proprio alla stessa altezza delle spalle, peggio di cosi' per l'equilibrio non si puo' In realtà la z900rs di serie avrebbe solo la cinghia sulla sella, roba da duri d'altri tempi « Ultima modifica: Marzo 20, 2023, 16:23:57 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 20, 2023, 16:33:03 pm |
|
In realtà la z900rs di serie avrebbe solo la cinghia sulla sella, roba da duri d'altri tempi bhe meglio delle due supermaniglie della AT, che se non te lo ricordi quando sali ti spacchi la caviglia mentre scavalchi la sella con la gamba, se il passeggero scende sovrappensiero senza ruotare un minimo sulla pedana d'appoggio si apre la caviglia come ha fatto Dany sabato (che però ha tirato un porco ma non ha detto "sta moto di merda")
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Marzo 20, 2023, 16:57:36 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
In moto si va soli. Se qualcuno/a vuol seguirci si munisca di mezzo proprio. Augh
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 20, 2023, 17:38:36 pm |
|
Ma guarda, quando l'abbiamo provata noi l'AT, le è talmente piaciuta che da allora l'ha sempre chiamata "il trattore" Le piacciono solo i 4 cilindri... già con 3 sono proprio al limite minimo di tolleranza ("la zanzara"). si effettivamente è un trattore hahahaha
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 21, 2023, 15:06:12 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
maniglie laterali/maniglione: domenica ho fatto il primo giretto con tenerè, passeggera mia figlia, compagno di curve un certo Homer. Mia figlia non è leggera, però in moto quasi non la si sente: sta nella posizione giusta, non disturba. Però alla sera si è lamentata che aveva un po' male agli addominali proprio per lo sforzo dovuto al doversi tenere a maniglie laterali, pur con il vantaggio di poter appoggiare la schiena al bauletto in accelerazione. Il tutto per forse un'oretta e mezza, seppure con molte curve comunque ad andatura moderata. Però dice niente vibrazioni (che la disturbavano invece su caballero, sia maniglie che pedane).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 21, 2023, 15:12:39 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Quel Tenere lì è una moto della madonna... Nel giro di Sabato scorso, c'era un amico di mio cuggino (davvero ) che ha avuto varie sportive in passato, adesso ha un Tenere, andava da paura. Per le vibrazioni, chiaramente 2 cilindri is mej che uan.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 21, 2023, 15:18:12 pm |
|
Quel Tenere lì è una moto della madonna... Nel giro di Sabato scorso, c'era un amico di mio cuggino (davvero ) che ha avuto varie sportive in passato, adesso ha un Tenere, andava da paura. Per le vibrazioni, chiaramente 2 cilindri is mej che uan. Strade che avrò fatto mille volte, quindi conoscenza perfetta, però mi sono sorpreso di come ho trovato facile la moto, che dopotutto non è una stradale, anzi, fra le adventure medie è probabilmente la più "off". Ciclistica e gomme hanno fatto passi in avanti mostruosi in 30 anni....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 21, 2023, 15:21:31 pm |
|
A me piace andarci in due, anzi ormai mi diverto di più a gironzolare in coppia che da solo.
Su strada anche a me, con l'interfono si condivide bene ciò che si vede, e con il passeggero ho un atteggiamento più cauto che non da solo, che su strada non è male.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 21, 2023, 15:46:11 pm |
|
Strade che avrò fatto mille volte, quindi conoscenza perfetta, però mi sono sorpreso di come ho trovato facile la moto, che dopotutto non è una stradale, anzi, fra le adventure medie è probabilmente la più "off". Ciclistica e gomme hanno fatto passi in avanti mostruosi in 30 anni....
e vedrai in off che meraviglia
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 21, 2023, 15:47:53 pm |
|
e vedrai in off che meraviglia
Balle. Sono 50 kg in più. Meglio il crf. E te lo dimostrerò la prima volta che faremo una militare, tu con AT ed io con crf.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|