|
565 Visitatori + 0 Utenti = 565
|
|
Velo |
|
![]() |
Marzo 21, 2023, 16:03:30 pm |
Utente standard, V12, 5896 posts |
|
Anche il tizio di cui parlavo prima, che ha un passato anche da crossista, concorda con te. (non con riferimento specifico al CRF, ma si parlava di monocilindrici da enduro in generale)
Per forza.... con Giorgio qualche giretto l'ho fatto, sia militari in quota, sia boschi, sia sterrati lisci, e ha sempre avuto più difficoltà lui con Tiger di me con CRF, sebbene sia MOLTO più esperto di me. magari Emi è di un altro pianeta, va come un endurista VERO, come il Pata, ma resto convinto che fuori asfalto io con CRF riesco a stargli dietro (lui con AT) senza problemi, rischiando di meno e faticando di meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 21, 2023, 16:46:32 pm |
Staff, V12, 90126 posts |
|
Quel Tenere lì è una moto della madonna... Nel giro di Sabato scorso, c'era un amico di mio cuggino (davvero  ) che ha avuto varie sportive in passato, adesso ha un Tenere, andava da paura. Per le vibrazioni, chiaramente 2 cilindri is mej che uan. io dovevo tirare per stargli dietro...in uscita dalle curve lente mi andava via di brutto se guidavo con la solita tranquillità (con motore sonnecchiante fra i 2 e i 4mila)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 21, 2023, 16:48:59 pm |
Staff, V12, 90126 posts |
|
Beh diciamo anche che il Tiger 800 / 900 è certamente meno a suo agio fuoristrada rispetto a un Tenere che è "quasi fatto apposta", però il concetto rimane valido.
io sono meno a mio agio fuoristrada... infatti appena ho preso il CRF sull'assietta mi son trovato a fare a 80 all'ora pezzi che con la mia faccio a 60... anche se le sospensioni fanno cagare. Resta il fatto che non cambierei mai la mia con un CRF 300... ci penserei con un monocilindrico più performante per fare solo enduro, ma portandola con carrello o furgone...roba assolutamente senza senso. Con la mia con le gomme giuste sono andato ovunque, veramente ovunque considerando dove mi ha portato quel pazzo psicopatico di Losna... come ci son andato io ci va lui col Tenerè con molta più soddisfazione. Alla prima sterrata fatta col tenerè il CRF lo lancia in un fosso, garantito
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 21, 2023, 16:50:08 pm |
Utente standard, V12, 77882 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Marzo 22, 2023, 09:17:34 am |
Utente standard, V12, 5896 posts |
|
io dovevo tirare per stargli dietro...in uscita dalle curve lente mi andava via di brutto se guidavo con la solita tranquillità (con motore sonnecchiante fra i 2 e i 4mila)...
io arrivavo a 4/5mila, qualcosa di più in salita, ma tieni conto che avevo passeggero. Certamente ho trovato il motore molto fluido, un minimo di on-off c'è, ma non fastidioso guidando (magari un po' di più per il passeggero). Nei dx/sin si sente il peso/inerzia in più rispetto a caballero e CRF.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Marzo 22, 2023, 15:53:20 pm |
Utente standard, V12, 58357 posts |
|
io non sono un endurista vero e ci sono un sacco di persone che vanno più di me, resta il fatto che per me con un tenerè ti diverti un botto anche in off, vero pesa 50kg in più del crf, ma ha un motore (e nelle salite sterrate se ne hai è meglio) ma soprattutto ha delle sospensioni, che in sterrato fanno più del motore
sicuramente per le strade di campagnia, vigne etc ti diverti di più col CRF ma ad andare su al sommeiller o fare via del sale o fare qualche militare con un bel brio se mi dici che ti diverti piu con il crf rispetto al tenere il problema non è la qualità delle moto ma sei tu che sei talebano
per quanto mi riguarda io sono molto molto curioso di provare africa perchè vero che pesa 200kg ma mi da la netta sensazione che in fuoristrada andrà meglio che in strada (tant e che ancora non ho toccato le sospensioni perchè l'effetto nuvola voglio provarlo su una pietraia)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Marzo 22, 2023, 18:18:36 pm |
Utente standard, V12, 5896 posts |
|
... ad andare su al sommeiller o fare via del sale o fare qualche militare con un bel brio se mi dici che ti diverti piu con il crf rispetto al tenere il problema non è la qualità delle moto ma sei tu che sei talebano ..
le militari le ho fatte con Giorgio. E Matteo. Chiedi a Giorgio se andavo "meglio" (cioè più tranquillo e pure un po' più veloce) io o lui. E ripeto, io le ruote fuoristrada le ho messe per la prima volta nel 2021 a 60 anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Marzo 22, 2023, 19:23:56 pm |
Staff, V12, 24070 posts |
|
le militari le ho fatte con Giorgio. E Matteo. Chiedi a Giorgio se andavo "meglio" (cioè più tranquillo e pure un po' più veloce) io o lui. E ripeto, io le ruote fuoristrada le ho messe per la prima volta nel 2021 a 60 anni.
Al Losnah 
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Marzo 22, 2023, 20:51:45 pm |
Utente standard, V12, 5896 posts |
|
le militari le ho fatte con Giorgio. E Matteo. Chiedi a Giorgio se andavo "meglio" (cioè più tranquillo e pure un po' più veloce) io o lui. E ripeto, io le ruote fuoristrada le ho messe per la prima volta nel 2021 a 60 anni.
E aggiungo, giusto per: il merito è di crf, non mio che sono una schiappa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 22, 2023, 21:23:40 pm |
Staff, V12, 90126 posts |
|
le militari le ho fatte con Giorgio. E Matteo. Chiedi a Giorgio se andavo "meglio" (cioè più tranquillo e pure un po' più veloce) io o lui. E ripeto, io le ruote fuoristrada le ho messe per la prima volta nel 2021 a 60 anni.
Anche emi col transalp andava molto più veloce di me in fuoristrada... Non è che sia un gran segnale quello che dici
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Marzo 22, 2023, 22:03:38 pm |
Utente standard, V12, 5896 posts |
|
Anche emi col transalp andava molto più veloce di me in fuoristrada... Non è che sia un gran segnale quello che dici
Siccome io sono una schiappa, il merito è per forza della moto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Marzo 22, 2023, 22:13:16 pm |
Utente standard, V12, 58357 posts |
|
le militari le ho fatte con Giorgio. E Matteo. Chiedi a Giorgio se andavo "meglio" (cioè più tranquillo e pure un po' più veloce) io o lui. E ripeto, io le ruote fuoristrada le ho messe per la prima volta nel 2021 a 60 anni.
Losna ti amo, ma come cazzo fai a dire se andavi meglio o peggio? Non hai idea di quanto Gio stesse tirando non sai quanto impegno ci stesse mettendo, etc etc Fino ad una certa velocità (bassa) il crf andrà sempre meglio di una delle nostre, se aumentiamo il ritmo (e quest' anno vorrei provarci) vengono fuori i limiti del crf Per cui non esiste meglio o peggio Ad andature medio basse tendenti al basso col crf andrai sempre da dio con ritmi più alti potresti essere in difficoltà (magari no ma fino a che non si prova non si può sapere)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Marzo 22, 2023, 22:19:41 pm |
Utente standard, V12, 58357 posts |
|
Siccome io sono una schiappa, il merito è per forza della moto.
Sicuramente la moto ti aiuta perché e' leggera, maneggevole etc etc ma sull' andare dipende sempre dal ritmo Col transalp vero che andavo ma ero sempre sulle uova, nel senso che non sapevo mai se mi avrebbe mollato prima il davanti o il dietro, magari partendo insieme potevi pensare di andare peggio di me, ma cosa indica? Niente perché per andare come andavo rischiavo sempre di fare il botto (e cmq non andavo come col DR che in fuoristrada mi ha fatto godere) Con africa vedremo se riesco ad andare come spero, ma anche lì non è che se vado più forte sono un fenomeno, magari sto rischiando (io vorrei andare senza rischiare troppo perché in off andare forte mi dà un gran gusto)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Marzo 23, 2023, 10:43:50 am |
Utente standard, V12, 5896 posts |
|
Losna ti amo, ma come cazzo fai a dire se andavi meglio o peggio? Non hai idea di quanto Gio stesse tirando non sai quanto impegno ci stesse mettendo, etc etc Fino ad una certa velocità (bassa) il crf andrà sempre meglio di una delle nostre, se aumentiamo il ritmo (e quest' anno vorrei provarci) vengono fuori i limiti del crf Per cui non esiste meglio o peggio
Ad andature medio basse tendenti al basso col crf andrai sempre da dio con ritmi più alti potresti essere in difficoltà (magari no ma fino a che non si prova non si può sapere)
Dài, vediamo.... prima uscita? Strade militari? Monferrato https://mosterrato.com/prodotto/mosterrato-adventouring/ ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|