|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 19, 2023, 08:50:16 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
I vestiti si tolgono eh, non li hai cuciti sulla pelle Le moto di cui stiamo parlando hanno abbastanza spazio per riporre tutto nelle varie valigie. Ma la rottura di svestirsi e rivestirsi spesso scoraggia la cosa, e il risultato è questo.
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Gennaio 19, 2023, 09:05:10 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Argomento moto vs cabrio/spider è molto attuale anche per me, visto che da mò convivo con entrambe le opzioni disp.. Quest'estate anomala infernale 19 su 20 ho preso la roadster....indubbiamente vestirsi in conformità alla temperatura esterna è un plus da suogno . Molte le variabili, la prima che mi viene in mente è la compagnia: se l'uscita è in gruppo la moto 'lega' meglio, è un collante speciale, ma se vai solo o al max in due....la bilancia pende inesorabilmente sulla scoperchiata di turno. Chissà, forse sono solo rinco e non mi va più di bollire/prender freddo-acqua/mal di culo/rischiare cadute...e rinunciare all'hi-fi, clima, comfort. Poi dipende anche dai mezzi, se mi fate scegliere tra un'asettica SLK e una Tiger/XR 900 mi becco anche la pioggia in moto, ma tra un flat six roadster e una custom 61cv, beh.... La butto lì: moto da marzo a giugno e da fine agosto a fine ottobre, resto in 4R Purtroppo Martina, mia fida compagna di viaggi in moto, dopo la nascita di Tommaso (9) è risalita solo 2/3 volte , dice che se 'cadiamo' entrambi..... . « Ultima modifica: Gennaio 19, 2023, 09:14:08 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
Gennaio 19, 2023, 09:25:41 am |
|
Non puoi darle torto, la capisco... i rischi sono maggiori indubbiamente.
Credo che in passato patisse i ritmi dei blitz allegri con gli amici di un tempo e ne sia rimasta...ehm...scossa Ricorderai il mio ex gruppo di bikers 'al sangue', continua a uscire regolare, una volta li ho beccati al p.sso Falzarego (MTS 1200-AT 1000-Kawa Z900-MT 09), io ero con l'A6. Dopo il caffè siamo scesi assieme verso Cortina Ti dirò che sono contento di aver smesso di girarci, sempre più esaltati e fuori controllo, avranno fatto 20 infrazioni in 10 km...e metà erano in 2 su una moto. Avrò pure imparato a stare in strada uscendo con loro, ma ogni volta che rincasavo dai raid domenicali toglievo le chiavi e mi ripetevo 'anche questa volta sono indenne'... Vuoi mettere il pacioso polleggio della SpeedMaster
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
Gennaio 19, 2023, 09:32:24 am |
|
il vantaggio è che in moto puoi sorpassare facilmente.
oggi in auto è diventato troppo pericoloso, inoltre le moto in montagna vanno davvero piano e ti puoi divertire anche ai 30km/h in curva. In auto ti annoi e basta.
D'accordo solo sulla prima parte in grassetto, ma sul resto c'è parecchia confusione e incongruenza. Forse tasse&fisco ti si addice di più Scherzo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2023, 09:42:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Credo che in passato patisse i ritmi dei blitz allegri con gli amici di un tempo e ne sia rimasta...ehm...scossa (...) Io con lei vado sempre tranquillissimo (anzi ormai vado quasi sempre tranquillissimo anche da solo)... per questo ci viene volentieri in giro in moto, è rilassante. Niente scossoni, frenate o accelerate brusche... al massimo mi concedo qualche piega ma con andatura fluida.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
Gennaio 19, 2023, 09:48:40 am |
|
Io con lei vado sempre tranquillissimo (anzi ormai vado quasi sempre tranquillissimo anche da solo)... per questo ci viene volentieri in giro in moto, è rilassante. Niente scossoni, frenate o accelerate brusche... al massimo mi concedo qualche piega ma con andatura fluida.
ricordo bene il tuo video sulla CB1000 R da/per il passo della Futa (?), hai una guida esemplare, consapevole e pulita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2023, 09:53:42 am |
|
Forse era il video in cui inquadravo Vatanen al Cerreto o alla Cisa, non mi sembra di averne mai postati sulla Futa... anzi direi proprio di non averne mai fatti sulla Futa. Ma sostanzialmente ho una guida fluida perché non sono veloce davvero i miei amici hanno una guida fluida andando il doppio di me Edit: sì esatto era questo --> http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=58430.msg1368970#msg1368970« Ultima modifica: Gennaio 19, 2023, 09:56:31 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2023, 10:03:46 am |
|
Consegna da mani nei capelli (meno male che praticamente non ne ho): moto piena di schizzi e una valigia con la serratura che non sgancia. Alla fine, la valigia l'ho dovuta lasciare per verificare cosa non va.
Inoltre manca la sella riscaldata (non ha fatto in tempo ad arrivare, mi chiameranno quando arriva).
Intanto mi hanno chiamato dall'officina, hanno sistemato la borsa (c'era un incastro che non si era agganciato bene quando hanno montato il cilindro) ed è arrivata anche la sella. Domani passo a prendere tutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 19, 2023, 10:10:17 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
D'accordo solo sulla prima parte in grassetto, ma sul resto c'è parecchia confusione e incongruenza. Forse tasse&fisco ti si addice di più Scherzo in auto sportiva (non coi boxster vecchi con gomme stradali) un tornante o una curva la fai al doppio di una moto. E trovi sempre il motociclista represso, che in curva ti si pianta in mezzo alla strada, tira in ripresa , lo sorpassi e poi ti risorpassa alla prima macchina davanti. E ti fà pure il dito Ormai su strada con una sportiva è improponibile, a meno di andarci alle 6 del mattino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 19, 2023, 10:16:56 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E trovi sempre il motociclista represso, che in curva ti si pianta in mezzo alla strada, tira in ripresa , lo sorpassi e poi ti risorpassa alla prima macchina davanti. E ti fà pure il dito Una volta sul passo Duran ne ho trovato uno (io ero con la Ritmo 105). Mi ha rotto i cojoni tutta la salita, ma poi in discesa (cadeva qualche goccia di pioggia) gli è partita l'anteriore frenando ed è andato dritto sul prato (non si è fatto niente, i suoi amici sono andati a consolarlo).
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2023, 10:20:23 am |
|
in auto sportiva (non coi boxster vecchi con gomme stradali) un tornante o una curva la fai al doppio di una moto. E trovi sempre il motociclista represso, che in curva ti si pianta in mezzo alla strada, tira in ripresa , lo sorpassi e poi ti risorpassa alla prima macchina davanti. E ti fà pure il dito Ormai su strada con una sportiva è improponibile, a meno di andarci alle 6 del mattino. Tu picchi sempre su questo punto che parte da un presupposto sbagliato. Una qualsiasi macchina o moto guidata "sportivamente" è sempre e comunque molto sopra a quanto sarebbe sensato andare per strada. Lo facciamo lo stesso? Sì lo facciamo lo stesso, chi in moto e chi in macchina, ma resta sbagliato. Basterebbe che i "repressi" lasciassero passare chi arriva più veloce e buona notte, e bisognerebbe che nessuno si sentisse in diritto di viaggiare da criminale. Al di là di questo, fidati che di "repressi" ce ne sono di gran lunga più in macchina che in moto, basta girare per strada (anche sempre e solo in macchina) per rendersene conto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 19, 2023, 10:25:18 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Tornando un attimo (più o meno) all'oggetto del thread: Primo problema: col freddo e il parabrezza, mi si appannano gli occhiali sotto al casco Mi è toccato venire a casa con la visiera leggermente sollevata (molto poco eh)... non avevo mai avuto questo problema prima ovviamente (il cupolino che uso sull'Hornet è piccolo e lascia scoperta la zona della testa). Fortunatamente la protezione del parabrezza è tale da non sentire freddo, ma... Consigli da qualche pistonaro-motociclista-occhialuto? Il lato positivo della medaglia è che effettivamente il confort con queste temperature è ordini di grandezza superiore a quello a cui ero abituato. io ho sempre la visiera aperta di un millimetro, sempre cosi facendo non mi si appannano gli occhiali andando non uso piu sottocasco tipo passamontagna perchè con quello mi si appannavano appena mi fermavo al semaforo, ora uso scaldacollo e ho risolto il problema
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|