|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2023, 16:22:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
e soprattutto sente gli odori,(non il tuo ;P)
salendo da Finale Liguere verso il melogno c'è un pezzo di strada che costeggia un campo nel quale coltivano eucalipto, il profumo è favoloso se passi in macchina lo vedi e basta, se passi in modo senti l'odore e ti senti immerso nell'ambiente intorno
quando senti odore di maria ti accosti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 18, 2023, 16:41:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
quando senti odore di maria ti accosti
li vai a colpo sicuro senza andare a finale hahahaha
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 18, 2023, 17:41:19 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... se passi in macchina lo vedi e basta, se passi in modo senti l'odore e ti senti immerso nell'ambiente intorno
Dipende da quale macchina. Una cabriolet silenziosa è molto meglio di una moto, da quel lato. Niente casco che limita la visuale e ti fa un caldo della madonna in estate, niente abbigliamento speciale, niente rumore fastidioso, niente posizioni scomode. Per assaporare bene bei posti nei giri turistici mi secca ammetterlo, ma penso che una elettrica cabriolet sia il top del top.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2023, 18:47:56 pm |
|
Dipende da quale macchina.
Una cabriolet silenziosa è molto meglio di una moto, da quel lato.
Niente casco che limita la visuale e ti fa un caldo della madonna in estate, niente abbigliamento speciale, niente rumore fastidioso, niente posizioni scomode.
Per assaporare bene bei posti nei giri turistici mi secca ammetterlo, ma penso che una elettrica cabriolet sia il top del top.
Poi vai al mare nel weekend e lo passi ad annusare i gas di scarico dei camion in coda…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 18, 2023, 18:57:48 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Poi vai al mare nel weekend e lo passi ad annusare i gas di scarico dei camion in coda…
Se fai autostrada stai ovviamente chiuso con AC. Però il bello della cabrio è stare aperti, facendo statali, andando al passo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 18, 2023, 19:12:15 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
e soprattutto sente gli odori,(non il tuo ;P)
salendo da Finale Liguere verso il melogno c'è un pezzo di strada che costeggia un campo nel quale coltivano eucalipto, il profumo è favoloso se passi in macchina lo vedi e basta, se passi in modo senti l'odore e ti senti immerso nell'ambiente intorno
Se passi con una spider senti gli odori come in moto e non hai neppure un cazzo di casco in testa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 18, 2023, 19:14:15 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Se fai autostrada stai ovviamente chiuso con AC. Però il bello della cabrio è stare aperti, facendo statali, andando al passo. Manco per il casso, autostrada cabrio a 120 (ma ho provato i 180, il problema è il rumore, non altro). Chiuso con AC proprio solo se ci sono 40°C e sole a picco. Perchè l'AC funziona benissimo anche cabrio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 18, 2023, 20:05:18 pm |
|
Se passi con una spider senti gli odori come in moto e non hai neppure un cazzo di casco in testa.
L'ho detto prima io.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 18, 2023, 23:09:19 pm |
|
E allora stai in coda senza casco e non rompere i coglioni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 18, 2023, 23:16:57 pm |
|
Cabrio avrà moltissimi pregi non si discute ma con la moto arrivi dove con il cabrio non arrivi e posteggi dove col cabrio non posteggi
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2023, 07:14:12 am |
|
No no, la visuale che hai in moto non ce l’hai con nessuna macchina, sei a sedere in posizione rialzata e cogli dettagli del paesaggio che in macchina non coglieresti.
Senza nulla togliere alle spider eh, magari averne una al posto del monovolume.
Cabrio avrà moltissimi pregi non si discute ma con la moto arrivi dove con il cabrio non arrivi e posteggi dove col cabrio non posteggi
Esatto, son due cose che non c’entrano niente…come sempre. Un discorso del genere lo aspettavo da mauring, ma non da losna…
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 19, 2023, 07:17:37 am |
|
Ma infatti non si discuteva di quello, bensì della possibilità di assaporare l'ambiente circostante, che è certo più comodo ed efficace seduti su una macchina aperta, vestiti come ci pare, senza casco (magari integrale) e senza un rumore assordante del motore. L'agilità nelle code e nelle strade strette, il posteggio facile e le sensazioni di guida sono senz'altro punti a favore della moto. Non posso, però, fare a meno di constatare che arrivare su un bel posto d'estate e scendere da una macchina in maglietta e braghe corte ad ammirare il panorama, o mangiarsi un panino sull'erba o fare una passeggiata, non è come farlo vestito da palombaro sotto al sole cocente.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2023, 08:27:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tornando un attimo (più o meno) all'oggetto del thread: Primo problema: col freddo e il parabrezza, mi si appannano gli occhiali sotto al casco Mi è toccato venire a casa con la visiera leggermente sollevata (molto poco eh)... non avevo mai avuto questo problema prima ovviamente (il cupolino che uso sull'Hornet è piccolo e lascia scoperta la zona della testa). Fortunatamente la protezione del parabrezza è tale da non sentire freddo, ma... Consigli da qualche pistonaro-motociclista-occhialuto? Il lato positivo della medaglia è che effettivamente il confort con queste temperature è ordini di grandezza superiore a quello a cui ero abituato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|