|
1242 Visitatori + 0 Utenti = 1242
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Gennaio 19, 2023, 10:25:21 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Forse era il video in cui inquadravo Vatanen al Cerreto o alla Cisa, non mi sembra di averne mai postati sulla Futa... anzi direi proprio di non averne mai fatti sulla Futa. Ma sostanzialmente ho una guida fluida perché non sono veloce davvero i miei amici hanno una guida fluida andando il doppio di me Edit: sì esatto era questo --> http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=58430.msg1368970#msg1368970ah, ma non eri te? Io mi ricordavo di aver visto te inquadrato, ma posso sbagliare
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Gennaio 19, 2023, 10:26:56 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
io ho sempre la visiera aperta di un millimetro, sempre cosi facendo non mi si appannano gli occhiali andando
non uso piu sottocasco tipo passamontagna perchè con quello mi si appannavano appena mi fermavo al semaforo, ora uso scaldacollo e ho risolto il problema
idem
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2023, 10:28:50 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
io ho sempre la visiera aperta di un millimetro, sempre cosi facendo non mi si appannano gli occhiali andando
non uso piu sottocasco tipo passamontagna perchè con quello mi si appannavano appena mi fermavo al semaforo, ora uso scaldacollo e ho risolto il problema
Eh idem, mi sa che dovrò fare così... Per il sottocasco sì, devo tenere fuori il naso sennò mi "spinge" il respiro verso l'alto. Fortunatamente gli occhiali li porto solo col buio, non ho l'obbligo di guida con lenti. Semmai dovessi fare un giro lungo col freddo, eventualmente metterei le lenti a contatto. « Ultima modifica: Gennaio 19, 2023, 10:31:20 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Gennaio 19, 2023, 10:52:45 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
in auto sportiva (non coi boxster vecchi con gomme stradali) un tornante o una curva la fai al doppio di una moto. E trovi sempre il motociclista represso, che in curva ti si pianta in mezzo alla strada, tira in ripresa , lo sorpassi e poi ti risorpassa alla prima macchina davanti. E ti fà pure il dito Ormai su strada con una sportiva è improponibile, a meno di andarci alle 6 del mattino. ammesso, poco mi cambia, io di mio ci sto benone e me la godo , che la mia porsciuzza con volgari 'gomme stradali' non sia 'sportiva' (secondo quale parametro, di grazia ?), mi fanno ridere qs cfr. moto vs auto, leggenda secondo la quale una 4R più o meno tirata dovrebbe quagliare una moto. Dipende da mille fattori, se mi dai un Kappa SM (=supermotard, basta il 690) contra una AM DB11 da 19 q.li saprai da subito che non gli vedrai mai il faro anteriore . Diversamente una cruiser pacifica non potrà star davanti a una Exige Kompressor, stante un min. di manico. Nel misto stretto la maneggevolezza e la coppia bastarda disp. da sotto sono duri da battere. Sono 40 anni che calco Dolomiti, è molto raro che una macchina vada davanti a una moto, provato nel mio piccolo in entrambe le ipotesi . Diversamente in pista al Mugello, o al Ring, le auto potendo frenare dentro la curva e sfruttando l'impronta a terra di 4R hanno innegabile vantaggio. Imho eh *motociclista represso? Non ci siamo proprio....di fonfi alla guida ne vedo ben di più al volante « Ultima modifica: Gennaio 19, 2023, 10:57:55 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Gennaio 19, 2023, 11:00:11 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
il mio discorso è diverso.
Se vado con una sportiva su un passo ci vado per tirare in curva con la sportiva, una moto magari ci fà turismo ..... ma appunto ti trovi il GS largo come una macchina piantato a centro curva alla metà della tua velocità.
Poi ti trovi le motard e taglaino la curva che vanno molto più forte e le fai passare, per carità.
Sicuro che sia solo la moto il problema in montagna? Pullman, Van puzzone di Mauring , veicoli lenti in genere, bici,....
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 19, 2023, 11:18:54 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Dovevamo pur sostituire Italia vs Germania.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 19, 2023, 11:27:23 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Prossimamente AIXAM VS SULKY.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 19, 2023, 11:30:01 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Di moto ne ho avute una decina, di cabrio/spyder sono alla terza. Di moto ho sempre amato quelle tipo HD o simili (se fossi ancora in età mi piacerebbe avere una Indian; vi prego non sparatemi). La macchina scoperta l'ho presa quando ho venduto l'ultima moto, per continuare ad avere ancora qualche sensazione che offre la moto: contatto con la natura (vista ed olfatto) principalmente, senza la scomodità di giacconi e casco (visto il mio stile di guida totalmente rilassato e tranquillo ho molto girato anche in t-shirt). Direi che da quel punto di vista cabrio e moto si equivalgono, con un indubbio ed enorme vantaggio della macchina quanto a comodità. Però il piacere di guida di una moto è innegabile e diverso; non è meglio o peggio, è diverso ed offre sensazioni diverse da un'auto, anche ad andature turistiche come le mie (le cosiddette "pieghe" non mi hanno mai interessato; per me andare in moto era andare a passeggio). Quindi dal mio punto di vista disquisire cosa sia meglio non ha senso: sono due cose un po' simili ma diverse. Tanto per dire, se d'estate di tanto in tanto, pur avendo la cabrio, potessi affittarmi una moto per una mezza giornata lo farei volentieri, nonostante gli anni.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 19, 2023, 11:31:01 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Di moto ne ho avute una decina, di cabrio/spyder sono alla terza. Di moto ho sempre amato quelle tipo HD o simili (se fossi ancora in età mi piacerebbe avere una Indian; vi prego non sparatemi). La macchina scoperta l'ho presa quando ho venduto l'ultima moto, per continuare ad avere ancora qualche sensazione che offre la moto: contatto con la natura (vista ed olfatto) principalmente, senza la scomodità di giacconi e casco (visto il mio stile di guida totalmente rilassato e tranquillo ho molto girato anche in t-shirt). Direi che da quel punto di vista cabrio e moto si equivalgono, con un indubbio ed enorme vantaggio della macchina quanto a comodità. Però il piacere di guida di una moto è innegabile e diverso; non è meglio o peggio, è diverso ed offre sensazioni diverse da un'auto, anche ad andature turistiche come le mie (le cosiddette "pieghe" non mi hanno mai interessato; per me andare in moto era andare a passeggio). Quindi dal mio punto di vista disquisire cosa sia meglio non ha senso: sono due cose un po' simili ma diverse. Tanto per dire, se d'estate di tanto in tanto, pur avendo la cabrio, potessi affittarmi una moto per una mezza giornata lo farei volentieri, nonostante gli anni.
Lou ti pensavo l'altro giorno, avrei dovuto prenderti la z4 quando l'hai venduta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2023, 11:32:00 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
(...) Direi che da quel punto di vista cabrio e moto si equivalgono, con un indubbio ed enorme vantaggio della macchina quanto a comodità. Però il piacere di guida di una moto è innegabile e diverso (...)
Però il discorso era partito da quanto fosse piacevole per il passeggero, in entrambi i casi. Prescindeva dalla guida. (perlomeno fin quanto la guida non è tale da far vomitare il passeggero ) « Ultima modifica: Gennaio 19, 2023, 11:35:07 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|