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1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mariner
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&re@ |
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Febbraio 20, 2023, 14:48:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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1000km in un mese scarso (dal 18/1 al 17/2), che per me è praticamente un record perché non avevo mai girato tanto in Gennaio/Febbraio Primo tagliando fatto, così mi sono tolto questa rogna, il prossimo è a 10k L'assistenza ufficiale mi ha fatto un'impressione migliore del previsto. Non che dovesse fare chissà cosa, i soliti filtro + olio + controlli vari, ma almeno cortesia e puntualità sono state assolutamente soddisfacenti. Il costo dei tagliandi è imposto da Yamaha a livello nazionale, quindi per quello non si può dire niente. Anzi mi hanno fatto 163€ anziché i 169 previsti, non so perché, ma meglio così. A quanto ne so, la cifra è in linea con quello che si spende per altri Marchi. La moto va splendidamente
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 20, 2023, 15:57:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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bene, con le giornate che ci sono state fino a ieri sembra una bella primavera....peccato che da domani almeno a torino sia prevista acqua sono contento che tu sia soddisfatto, credo che possa essere la quadratura del cerchio per il tuo utilizzo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Febbraio 20, 2023, 16:16:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì è stata calda l'ultima settimana, ma la precedente mi sono sparato anche dei -5° alla mattina E lì devo dire che ho vacillato... le punte delle dita rimanevano congelate nonostante manopole e paramani. Però ci tenevo a finire il rodaggio prima della possibile "calca" di gente che tira fuori la moto in vista della primavera.
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 19, 2023, 10:31:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Dopo 2 mesi e oltre 2000km in varie condizioni (finora mancava solo un giro per così dire "sportivo", ma l'ho fatto ieri) posso tirare le somme con sufficiente completezza.
La moto va benissimo in tutte le condizioni, il motore è una bomba e, volendo, esce dalle curve con una cattiveria notevole (invero aiutata da rapporti decisamente corti nelle marce centrali) ciò nonostante rimane trattabilissimo (riprende in sesta senza esitazioni da 50km/h o anche meno). Era già chiaro ma è stata una conferma: non me ne sarei fatto veramente niente di uno di quei bombardoni 1200 o 1300 con 160 e passa cavalli che vanno per la maggiore adesso... questa ne ha già più di quanta ne usi...
Venendo da due naked, non sono forse la persona più adatta per elogiarne il confort in tema di protezione dall'aria, quindi mi limito a dire che la trovo eccellente per le mie necessità.
Nella guida è neutra e stabile, le sospensioni mi hanno stupito in positivo perché nonostante le cartelle stampa e le prove dei giornali, non ero poi così fiducioso sulle semiattive Kayaba... insomma diciamocelo, non sono le Ohlins o WP delle crossover da 25000 euro... Invece lavorano benissimo e si riesce a tenere un ritmo più che allegro senza la minima fatica. Certo è più "inerziale" rispetto alle mie naked, ma in compenso ha una stabilità che non mi garantiva nemmeno il CB con l'Ohlins. Anzi dovrò alzare le pedane nella posizione più alta perché tendono a toccare facilmente.
Sempre a proposito di sospensioni, viaggiando in due abbiamo preferito usare la configurazione "sportiva", perché quella (teoricamente) più confortevole innesca troppi ondeggiamenti per i nostri gusti. Anzi, io la trovavo anche tollerabile, è mia moglie che preferisce meno oscillazioni (mi ha sempre fatto regolare così anche l'Hornet). Chiaro che sedendo dietro, ogni oscillazione per lei è amplificata rispetto a come la sento io... quindi ho aumentato il precarico di addirittura 6 "click" e usato la modalità sportiva per l'idraulica.
Freni direi adeguati. Li avevo criticati all'inizio, ma sarà l'abitudine, sarà che si sono rodati, ma mi ci trovo bene adesso. Potenza quanto basta per il mio ritmo.
Il cambio elettronico lavora molto bene, è un piacere arrivare in curva buttando giù le marce senza la frizione, forse ancor più che usarlo in salita.
Acquisto assolutamente centrato, per molti versi è anche meglio di quanto sperassi.
Un paio di piccoli difetti: - On/off, come dicevo, non marcatissimo ma un po' si sente. Tollerabile viaggiando da solo (hai il gas in mano e "te lo aspetti"), un po' meno in due perché il passeggero è in balìa di questi piccoli scossoni a ogni riapertura, anche minima, del gas. Forse mitigabile da una rimappatura (che elimini qualche Europuttanata pseudoecologica), ma è chiaro che finché sono in garanzia, si tiene così.
- La sella ha un'inclinazione eccessiva in avanti. Diventa fastidiosa nei giri in due perché c'è meno possibilità di muoversi, e si finisce ad appoggiarsi sempre sui coglioni. Nessun problema invece viaggiando da solo. Ho ordinato un kit per "pareggiarla", appena mi arriva lo monto.
Grande moto nel complesso, davvero soddisfatto.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 19, 2023, 10:55:18 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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son contento di leggere la tua soddisfazione, hanno tirato fuori un gran mezzo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 19, 2023, 20:03:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Dopo 2 mesi e oltre 2000km in varie condizioni (finora mancava solo un giro per così dire "sportivo", ma l'ho fatto ieri) posso tirare le somme con sufficiente completezza.
La moto va benissimo in tutte le condizioni, il motore è una bomba e, volendo, esce dalle curve con una cattiveria notevole (invero aiutata da rapporti decisamente corti nelle marce centrali) ciò nonostante rimane trattabilissimo (riprende in sesta senza esitazioni da 50km/h o anche meno). Era già chiaro ma è stata una conferma: non me ne sarei fatto veramente niente di uno di quei bombardoni 1200 o 1300 con 160 e passa cavalli che vanno per la maggiore adesso... questa ne ha già più di quanta ne usi...
Venendo da due naked, non sono forse la persona più adatta per elogiarne il confort in tema di protezione dall'aria, quindi mi limito a dire che la trovo eccellente per le mie necessità.
Nella guida è neutra e stabile, le sospensioni mi hanno stupito in positivo perché nonostante le cartelle stampa e le prove dei giornali, non ero poi così fiducioso sulle semiattive Kayaba... insomma diciamocelo, non sono le Ohlins o WP delle crossover da 25000 euro... Invece lavorano benissimo e si riesce a tenere un ritmo più che allegro senza la minima fatica. Certo è più "inerziale" rispetto alle mie naked, ma in compenso ha una stabilità che non mi garantiva nemmeno il CB con l'Ohlins. Anzi dovrò alzare le pedane nella posizione più alta perché tendono a toccare facilmente.
Sempre a proposito di sospensioni, viaggiando in due abbiamo preferito usare la configurazione "sportiva", perché quella (teoricamente) più confortevole innesca troppi ondeggiamenti per i nostri gusti. Anzi, io la trovavo anche tollerabile, è mia moglie che preferisce meno oscillazioni (mi ha sempre fatto regolare così anche l'Hornet). Chiaro che sedendo dietro, ogni oscillazione per lei è amplificata rispetto a come la sento io... quindi ho aumentato il precarico di addirittura 6 "click" e usato la modalità sportiva per l'idraulica.
Freni direi adeguati. Li avevo criticati all'inizio, ma sarà l'abitudine, sarà che si sono rodati, ma mi ci trovo bene adesso. Potenza quanto basta per il mio ritmo.
Il cambio elettronico lavora molto bene, è un piacere arrivare in curva buttando giù le marce senza la frizione, forse ancor più che usarlo in salita.
Acquisto assolutamente centrato, per molti versi è anche meglio di quanto sperassi.
Un paio di piccoli difetti: - On/off, come dicevo, non marcatissimo ma un po' si sente. Tollerabile viaggiando da solo (hai il gas in mano e "te lo aspetti"), un po' meno in due perché il passeggero è in balìa di questi piccoli scossoni a ogni riapertura, anche minima, del gas. Forse mitigabile da una rimappatura (che elimini qualche Europuttanata pseudoecologica), ma è chiaro che finché sono in garanzia, si tiene così.
- La sella ha un'inclinazione eccessiva in avanti. Diventa fastidiosa nei giri in due perché c'è meno possibilità di muoversi, e si finisce ad appoggiarsi sempre sui coglioni. Nessun problema invece viaggiando da solo. Ho ordinato un kit per "pareggiarla", appena mi arriva lo monto.
Grande moto nel complesso, davvero soddisfatto.
Hai fatto un acquisto molto azzeccato e leggere che te (e tua moglie) vi siete trovati cosí bene, é la cosa piú bella.
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Panama: "Where the World meets"
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&re@ |
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Marzo 20, 2023, 13:13:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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(e tua moglie)
Allora... ti sembrerà impossibile, e lei non me l'ha detto esplicitamente (per non infierire ), ma fra le righe ho intuito che preferisca l'Hornet Per due ragioni: quell'on-off di cui parlavo, che rende la guida meno fluida, e per il maniglione posteriore che preferiva rispetto alle maniglie laterali (dice che si riesce a tenere meglio, mi fido anche se devo notare che tutte le moto da turismo hanno le maniglie laterali per il passeggero, quindi... boh). La nuova vincerebbe a mani basse rispetto a un'Hornet stock, anche perché lei stessa riconosce che stiamo proprio parlando del pelo nell'uovo. Ma con la sella e l'ammortizzatore che abbiamo messo (molta spesa e moltissima resa, anche perché ce li siamo goduti per un sacco di anni), il confort della seduta è almeno in pareggio, mentre rimangono gli altri due aspetti che fanno pendere l'ago della bilancia. Dal mio punto di vista di guidatore, invece, il progresso con la nuova è marcatissimo anche in coppia. C'è anche da valutare la puzza di scarico che non abbandonava i nostri vestiti dopo giri anche molto brevi, sembravamo usciti da una ciminiera... con questa è un'altra vita, e sono convinto che alla lunga dovrà capitolare anche lei, nonostante l'amore per il vecchio ferro
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 20, 2023, 13:56:30 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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maniglioni odierni io li trovo molto comodi, hornet aveva una maniglietta, AT ha due cazzo di maniglie dove se non stai attento ti devasti sia quando sali che quando scendi, ma Dany mi diceva che le trova molto molto comode in marcia
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Marzo 20, 2023, 14:03:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non ti so dire, a me ha detto che col maniglione riesce a contrastare meglio le accelerazioni e le decelerazioni (che, per inciso, sono sempre molto blande quando giro con lei, quindi non si tratta di applicare chissà quale forza, è proprio una questione di posizione delle braccia).
C'è da dire che, fra GPZ e Hornet, abbiamo un trascorso di 25 anni di maniglione, contro un paio di mesi di maniglie laterali, ma ormai abbiamo fatto diverse centinaia di km quindi dovrebbe essersi abituata.
Vedremo come va in ferie.
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Loggato
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alura |
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Marzo 20, 2023, 14:04:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Per due ragioni: quell'on-off di cui parlavo, che rende la guida meno fluida, e per il maniglione posteriore che preferiva rispetto alle maniglie laterali (dice che si riesce a tenere meglio, mi fido anche se devo notare che tutte le moto da turismo hanno le maniglie laterali per il passeggero, quindi... boh).
Evidentemente e' meglio il maniglione. Vero che le mie sono particolarmente basse, ma come sai ho dovuto capitolare e prendere l'orribile maniglione causa lamentele di tutti i passeggeri che ho portato. Speriamo che montato sia meno peggio di quello che mi immagino.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Marzo 20, 2023, 14:29:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma le mie non sono basse, sono all'altezza giusta, pure molto grandi... nella tua è diverso... Però evidentemente sarà così.
La differenza e' che col maniglione ti punti proprio... braccia dritte e non fai fatica muscolare per contrastare le accelerazioni (e anche le decelerazioni). Laterali il lavoro muscolare e' tutto e devi essere pronto a reagire, perche' non puoi passare tutto il tempo teso .
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 20, 2023, 15:13:24 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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... ma fra le righe ho intuito che preferisca l'Hornet Per vendetta ti ha rigato il serbatoio ?
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