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1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
mariner
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 31, 2023, 17:53:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io le tourance le avevo sul DR e complice il peso ridotto della moto andavano benissimo in off (ci siamo andati in posti assurdi) e molto molto bene in strada (piegavano un botto e mai un problema nemmeno sull'umido) se la usa in modo soft potrebbero essere perfette a 360gradi
se invece vuoi cambiare disegno e avere gomma fresca potresti provare tkc che piegano un botto e in fuoristrada vanno molto molto bene
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 31, 2023, 20:37:58 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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io le tourance le avevo sul DR e complice il peso ridotto della moto andavano benissimo in off (ci siamo andati in posti assurdi) e molto molto bene in strada (piegavano un botto e mai un problema nemmeno sull'umido) se la usa in modo soft potrebbero essere perfette a 360gradi
se invece vuoi cambiare disegno e avere gomma fresca potresti provare tkc che piegano un botto e in fuoristrada vanno molto molto bene
Interessanti le Continental tkc, vengono date come M+S. Ma non capisco la differenza tra le Tourance TT e quelle TL, che costano un po' di più.
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 31, 2023, 21:36:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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TT dovrebbero essere con camera d aria e TL tubeless Ma trattandosi della stessa gomma credo che indichi che le puoi montare sia su cerchio con camera d aria sia con cerchio tubless
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Luglio 31, 2023, 21:41:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Le tkc70 le ho sotto da qualche mese, sono state un acquisto casuale ma devo dire che su strada mi hanno stupito in meniera incredibile…le migliori in assoluto montate sul tiger, anche meglio delle bridegstone di primo equipaggiamento. In off non mi se,brano all altezza delle pirelli str che ho avuto prima, specie l’anteriore non mi da la stessa sicurezza sulle pietre…pero su ghiaia e erba sono ottime. Fango non penso sia il loro terreno ma fortunatamente capita di rado
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 01, 2023, 07:47:32 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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TT dovrebbero essere con camera d aria e TL tubeless Ma trattandosi della stessa gomma credo che indichi che le puoi montare sia su cerchio con camera d aria sia con cerchio tubless
Interessante, in effetti ho trovato che TL = TubeLess e TT = TubeType (con camera d'aria). In un forum ho anche trovato questa interessante dissertazione sul tema. La tubeless non si affloscia bruscamente in caso da foratura da chiodo o similare. Tutto il contrario quando la moto è invero sottoposta a scossoni notevoli, tipo fuoristrada o strade molto dissestate e piene di buche. In tal caso si preferiscono cerchi elasticamente deformabili e/o rettificabili tramite i RAGGI. Questa deformazione elastica dei cerchioni, se si usassero dei Tubeless, farebbero perdere pressione istantaneamente in marcia. Quindi su tali moto, oltre a cerchi a raggi, si preferisce montare gomme TUBE-TYPE. Tuttavia, la presenza di fasce di gomma posizionate nel canale interno a protezione dei capi dei raggi, assicurano una seppur minima tenuta in caso di foratura. Ma non sempre.
E’ ovviamente praticabile una terza via, ovvero montare cerchi a RAGGI (Più belli da vedere su certe moto) combinati a pneumatici TUBELESS.
In tal caso i cerchi in questione sono progettati con una notevole rigidezza (Assimilabile ai cerchi in lega), per evitare le deformazioni che farebbero fuoriuscire l’aria, e generalmente con i raggi attaccati dal mozzo all’esterno del canale. Questa soluzione è oggi largamente adottata su moto ICONICHE ed anche abbastanza costose. Per via però della suddetta rigidezza, non se ne raccomanda l’uso offroad pesante.
In effetti vi sono cerchi che possono ospitare gomme tubeless con i raggi attaccati al centro del canale grazie ad una particolare costruzione del centro canale, ma soluzione adottata solo su pneumatici di piccole sezioni o per realizzazioni “esoteriche” utilizzando materiali costosi e lavorazioni particolari.
Infine faccio notare che un cerchio elastico, va bene solo fino ad una certa velocità. Poi comincia ad innescare oscillazioni.
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 01, 2023, 09:45:05 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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dissertazione corretta che va declinata alla propria situazione personale, e alla moto che si guida Dominator, per età, non ha cerchi tubless, farli tubless costerebbe 1/3 della moto, ma se la si usa in strada e solo su strade bianche la trasformazione non ha senso, vero che in caso di foratura su fondo regolare perderebbe pressione gradualmente ma altrettanto vero che potresti non avere mai il problema con camera d'aria (al cambio gomme cambi anche le camere, le metti rinforzate e non ci pensi piu)...
poi c e sempre san culo da considerare...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 01, 2023, 12:29:45 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Vi è mai successo di forare in fuoristrada e dover usare la bomboletta ?
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Velo |
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Agosto 01, 2023, 13:00:19 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Vi è mai successo di forare in fuoristrada e dover usare la bomboletta ?
Sì, totalmente inutile, il chiodo non era visibile (era entratto tutto nella gomma). Per fortuna ero ad un solo km dalla civiltà, ci sono arrivato a motore, lentamente, ed ho chiamato l'ACI (aggratis, ho la tessera Gold, che mi permette soccorsi su qualsiasi mezzo a me intestato o sul quale io sia anche solo passeggero, mi pare solo una o due volte all'anno). Pneumatico non danneggiato.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 01, 2023, 13:21:44 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Vi è mai successo di forare in fuoristrada e dover usare la bomboletta ?
no, ma al 99% so già che sarei fermo...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 01, 2023, 15:01:58 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Sì, totalmente inutile, il chiodo non era visibile (era entratto tutto nella gomma). Per fortuna ero ad un solo km dalla civiltà, ci sono arrivato a motore, lentamente, ed ho chiamato l'ACI (aggratis, ho la tessera Gold, che mi permette soccorsi su qualsiasi mezzo a me intestato o sul quale io sia anche solo passeggero, mi pare solo una o due volte all'anno). Pneumatico non danneggiato.
Tubeless o camera d'aria ?
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Velo |
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Agosto 01, 2023, 15:34:41 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Tubeless o camera d'aria ?
Camera d'aria. Il tubeless richiede cerchi specifici, inoltre non è adatto a prendere colpi forti. Poi c'è anche la mousse, però dura poco e su strada si distrugge.
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Loggato
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Agosto 02, 2023, 15:44:35 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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Vi è mai successo di forare in fuoristrada e dover usare la bomboletta ?
E il terrapiattismo? La congiuntura economica? Le polveri sottili? Le fughe di amianto? Il ragno oboe delle valli del Natisone ? No. In mtb (tutte con tubeless race su cerchi in carbonio) l'unica volta è stata in centro storico a Bardolino sul Garda durante periplo del lago....l'ant. ha fatto un botto pari a una pistolettata, stallonando e sparando lattice in 10mq . In mezzo alla ressa turistica. scaturita..ihihihi!!!! Nel baule della GeländeStraße (ha tubeless) tengo bomboletta maxi, credo sui 400ml. Spero nn serva mai. Adesso che ci penso non ho ricordi d'aver mai bucato in moto. In auto abbastanza....quelle 5/6 volte. Due irrimediabili da recupero con carro atr.
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A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 02, 2023, 21:51:46 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Io forai col Caballero 45 anni fa circa , ma era un buco piccolo. Riparato con successo con la bomboletta, tanto che vendetti la moto dopo due anni, ancora con quella gomma riparata. Volevo solo capire se in quasi mezzo secolo le bombolette avessero fatto progressi, ma mi sembra di capire che non è cambiato molto ..
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