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&re@ |
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Agosto 11, 2023, 09:47:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Freni: (...)
Sì infatti avevo pensato a un cambio pastiglie quando saranno consumate le sue... ma è più probabile che mi sia abituato io e alla fine torni a mettere le originali. In genere ritengo che le originali siano sempre il miglior compromesso fra frenata, usura (anche del disco), costanza... poi certo, se uno vuole spingere su uno dei parametri a discapito degli altri, ci sta anche il cambio. Sull'Hornet ho cambiato pinze e (ovviamente) le pastiglie (oltre ai tubi e la pompa). Le pastiglie però sono sempre le Nissin originali Honda (ma del CBR). Frena benissimo e anche l'usura dei dischi è del tutto normale. Su questa, con tutto l'ambaradan elettronico che ha... mi sa che non cambio niente, anche perché la uso molto meno sportivamente di quanto non facessi con l'Hornet, sopratutto i primi anni in cui ci facevo anche qualche pistata.
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Loggato
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Velo |
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Agosto 11, 2023, 10:53:44 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Sì infatti avevo pensato a un cambio pastiglie quando saranno consumate le sue... ma è più probabile che mi sia abituato io e alla fine torni a mettere le originali.
In genere ritengo che le originali siano sempre il miglior compromesso fra frenata, usura (anche del disco), costanza... poi certo, se uno vuole spingere su uno dei parametri a discapito degli altri, ci sta anche il cambio.
Sull'Hornet ho cambiato pinze e (ovviamente) le pastiglie (oltre ai tubi e la pompa). Le pastiglie però sono sempre le Nissin originali Honda (ma del CBR). Frena benissimo e anche l'usura dei dischi è del tutto normale.
Su questa, con tutto l'ambaradan elettronico che ha... mi sa che non cambio niente, anche perché la uso molto meno sportivamente di quanto non facessi con l'Hornet, sopratutto i primi anni in cui ci facevo anche qualche pistata.
In realtà se cerchi pastiglie "migliori" delle OEM sotto TUTTI I PUNTI DI VISTA "PRESTAZIONALI", certamente esistono (magari durano un po' meno e usurano un po' più in fretta il disco e certamente le paghi di più). Ma ti possono "cambiare la vita" in termini di dinamica di guida (inclusa la sicurezza, SPECIE con abs).
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Loggato
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Mister Sandman |
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Agosto 11, 2023, 14:20:28 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Per l'olio della forcella, il manuale di officina parla di "Yamaha Suspension Oil 01", che cercando in rete dovrebbe essere un 5w (troppa fatica scriverlo eh, bastardi?). Modificare la viscosità, su una moto dove non puoi intervenire manualmente sull'idraulica, potrebbe essere controproducente. Fra l'altro, maggiore viscosità = maggiore sensibilità alle variazioni di temperatura, quindi ti ritrovi con una sospensione "meno costante" nelle varie condizioni. Ma chissà... fai da cavia poi ci dirai Il suggerimento di provare con 7.5w mi e' stato dato da Dave Moss, https://davemosstuning.com/, che come commuter ha una Tracer 900, quando gli ho spiegato lo sbacchettamento. Sella: hai poi montato il kit "jk3d"? Nel mio caso non è bastato Si, dal punto di vista comfort e' perfetto. L'unica cosa che credo faro' e' spostare di nuovo in basso le pedane. Anche se non sono particolarmente alto (174cm) ho gambe abbastanza lunghe, e dovessi stare in sella per piu' di un paio d'ore, l'angolo alle ginocchia sarebbe troppo acuto, diventando scomodo. Per il paramotore, occhio che tutti gli aftermarket (compreso l'SW-Motech, che in effetti è il più bello), se noti si attaccano in un punto diverso rispetto agli originali. Io penso che se Yamaha ha deciso in quel modo, avrà le sue buone ragioni. Ho idea che un colpo sull'attacco motore potrebbe rompere l'attacco in quel punto (ragion per cui non ho montato nessun paramotore, e se volessi montarlo, monterei l'originale).
Interessante, perche' qui Yamaha non offre crashbars OEM. Alla fine servono solo per cadute a bassa velocita', scivolate, bloccadisco non rimosso Oltre una certa velocita' di impatto, hai altro a cui pensare che l'attacco motore . Tra laltro qui non sono venduti come para "motore" ma paracarena. Questo perche' diventa il terzo punto d'appoggio (pedana o bauletti, manubrio, paracarena) Hai un link della presa USB che hai montato? Io ho trovato solo un modello di dimensioni compatibili (diametro 28mm) su Amazon... le altre sono tutte da 29 ma non volevo fresare la sede originale.
https://www.amazon.com/dp/B0BM3S5463?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details« Ultima modifica: Agosto 11, 2023, 14:22:00 pm da Mister Sandman »
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&re@ |
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Agosto 11, 2023, 14:55:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il suggerimento di provare con 7.5w mi e' stato dato da Dave Moss, https://davemosstuning.com/, che come commuter ha una Tracer 900, quando gli ho spiegato lo sbacchettamento. Ma quella ha una ciclistica molto più "tradizionale". Buono a sapersi, se è entrato senza dover fresare il foro. (anche se ormai ne ho un'altra... però è un'alternativa).
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Loggato
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Mister Sandman |
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Agosto 11, 2023, 16:02:43 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Ma quella ha una ciclistica molto più "tradizionale".
Si, ma non l'ha fatto sulla sua Tracer. E' uno specialista in tuning delle sospensioni e ha lavorato con proprietari di 9gt
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Homer |
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Agosto 11, 2023, 17:50:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Sì concordo, è quello che intendevo, più prestazione ma solitamente più usura. I costi spesso non sono nemmeno così alti, rispetto alle originali, anzi.
T800 non è rinomata per le prestazioni in frenata però dopo il set originale di primo equipaggiamento ho preso le Brembo rosse che oltre che durare di più (ma li può dipendere dal tipo di guida e di percorsi, nella prima parte di vita della moto ho fatto meno fuoristrada e meno turismo) sono molto più sensibili all'attacco a inizio frenata... tant'è che per il secondo cambio le ho ricompratr uguali. Io comunque non sono un grande frenatore
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Agosto 11, 2023, 18:49:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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È durato molto l’amore per la Mukka Fazer 8 non mi è mai piaciuto molto, ma un amico ci andava parecchio forte con una FZ8. Se prendi un CBF1000, il cui motore ben conosco, prendi un modello “recente” (azzarderei almeno 2011, se ha seguito gli stessi aggiornamenti del CB). Le prime soffrivano del noto problema di cottura statore. Viceversa dovresti sapere se è già stato cambiato col modello aggiornato.
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Loggato
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Agosto 12, 2023, 00:30:54 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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Sono un'anima in pena . Rimane che ne giro senza rimetterci, anzi questa è fuori a 300€ più di quanto l'ho pagata. È un pò un gioco alla fine. Forse è la ricerca della moto totale, che non esiste. Oppure dev'essere che per un appassionato una moto sola non racchiude l'essenza del desiderio. CBF valuto l'MK2 post 2010, dovrebbe avere risolto il problema dello statore proprio delle prime, se ricordo bene. Rogna simile la pativano le XVS Dragstar 1100.
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A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
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Loggato
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Homer |
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Agosto 12, 2023, 02:55:35 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Brembo rosse però ho sentito che rovinano i dischi… no? (io mai provate eh)
Boh i dischi son ancora i suoi…li avevo un po rigati che avevo finito il primo set di oem scendendo dal parpaillon e avevo dovuto farmi 300km di rientro senza freni davsnti… peraltro consumate malissimo (le esterne avevano piu di 2mm di materiale mentre le interne erano finiti i ferodo… con le prime brembo ho fatto 5k km in piu e le ho cambiate che erano ancora almeno al 25%…
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Mister Sandman |
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Agosto 13, 2023, 18:41:46 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Finalmente un codino come si deve !
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&re@ |
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Agosto 13, 2023, 19:07:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sono onesto, lo trovo poco “centrato” su una moto da turismo… ma tu poi dire la stessa cosa del mio cupolino quindi va bene. (Però in ferie ci sono andato con quello di serie eh)
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Loggato
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