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&re@ |
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Agosto 28, 2023, 10:29:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E niente... ti sei inmauringato. Ho sempre tessuto le lodi di questa moto, se l'ho tenuta tanti anni ci sarà un motivo (più d'uno). In più, oggi sono fuori con la macchina di 31 anni... diciamo che il mio amore per il vecchiume meccanico è noto da tempo. Anzi guarda, a tuo uso e consumo, aggiungo questa: Comunque complimenti per la moglie.
1) perché sopporta questi megagiri in moto senza lamentarsi
Giovedì sera stavamo programmando il giro da fare Venerdì, e le dico "se non ne hai voglia, facciamo altro" Risposta: "Non vorrai mica negarmi un giro sull'Hornet!"
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Loggato
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Agosto 28, 2023, 10:40:36 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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Sì tutto molto bello, ma...
Sono arrivato vicino ai 10k km con l'officina ancora chiusa per ferie, quindi ultimamente ho preferito risparmiare la Yamaha e rimettere in pista il glorioso calabrone ultraventennale con 102000km (che tanto, qualche volta andrà pure portato fuori a pisciare no?).
Ci avrò fatto più o meno 400km di misto montano, da solo e in coppia.
Prendetela come considerazione del tutto personale ma... cosa volete che vi dica, i momenti in cui ho pensato che avrei preferito la Tracer saranno stati un paio (una frenata su fondo sdrucciolevole, in cui meglio avere l'ABS, e il "fine giornata" di un giro da circa 250km, in cui la posizione di guida "da crossover" ti fa arrivare obiettivamente molto più riposato).
Diciamo che con un'ipotetica crossover/turistica di 20 anni con ABS, avrei azzerato anche quei due casi lì.
Per il resto... motore morbidissimo sempre pronto con comando gas a cavo, freni e sospensioni in forma (condizione imprescindibile chiaramente), cambio che la Yamaha dovrebbe andare a ripetizioni altroché, niente inutili mappe o puttanate elettroniche che non usi quasi mai, strumentazione vecchio stampo con le sue belle lancette, una sella comoda (altra condizione imprescindibile) e con una moto di 2-3 generazioni fa fai le stesse identiche cose che fai con le moderne.
Sì certo la nuova è ancora più sfruttabile (in inverno per esempio, è un'altra vita, in autostrada idem, per non parlare del fatto che fra un mese e mezzo l'Euro1 sarà nuovamente soggetta a blocchi). Ma se parliamo di guida... dammi un buon 4 cilindri vecchia scuola e a me non serve altro.
Mi sono ritrovato a pensare che, con poche migliaia di euro, ti compri un CBF1000 ABS di 10-15 anni, investi due soldi in accessori (un buon monoammortizzatore principalmente) e, se hai i miei gusti e al netto dei blocchi del traffico, campi felice.
ma condivido, già lo sai. Anche sul CBF 1000, ma l'Mk2 almeno. mettici il cupolo Biondi, se lo merita. « Ultima modifica: Agosto 28, 2023, 10:42:16 am da Walt »
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A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
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Loggato
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Agosto 28, 2023, 11:31:06 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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Sì concordo MK2, è anche più bellino.
Niente cupolino sull'Hornet, ho l'originale Honda (che alla fine era quello che mi piaceva di più), ma lo usavo solo in inverno. Ora non si pone il problema... la lascio senza, mi piace così.
E' tanto più bella con, nasconde le staffe di Al in parte al faro, brutte brutte Che col tuo (che x la cronaca non piace ) si vedono ancora....ci vuole il Biondi, ascolta il nonno
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A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 28, 2023, 12:03:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Hai ragione l'evoluzione delle moto non è stata così marcata come sulle auto, si sono arricchite di puttanate ma la sostanza e sempre quella (ABS e fari più efficienti a parte)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Agosto 28, 2023, 12:27:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma guarda, ribadisco che la mia è un'opinione del tutto personale e fra i miei amici sono l'unico a pensarla così. IO personalmente, quello che offre in più una moto moderna, posso anche apprezzarlo ma non mi fa quella differenza da spingermi all'acquisto.
Ho preso la moto nuova perché - È obiettivamente più adatta al turismo ed è quello che mi serviva - ABS / TCS possono fare la differenza fra una stretta al culo e un volo in terra - La vecchia Euro1 soffre di pesanti limitazioni nel periodo invernale - La vecchia Euro1 con scarichi alti e 102000km fa una puzza che devi lavarti anche le budelle quando rientri (si impuzzano pure i vestiti dentro al baule, non sto scherzando)
Se ascolti altre 10 persone, in 9 ti diranno che le nuove sono meglio in tanti ambiti, a parità di tipologia. Vorrà dire che io sono il decimo, si vede che non ho certe esigenze, non so.
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Loggato
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Agosto 28, 2023, 12:36:44 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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...... - La vecchia Euro1 con scarichi alti e 102000km fa una puzza che devi lavarti anche le budelle quando rientri (si impuzzano pure i vestiti dentro al baule, non sto scherzando) ......
Oh yes !! Però sospensioni, ammo di sterzo e cupolotto vanno messi in preventivo x darle carattere
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A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 28, 2023, 12:41:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ammortizzatore di sterzo? Mai sentita la necessità. Le sospensioni le cambiai quasi subito. Adesso ho la forca originale però... col senno di poi avrei potuto tenerla kittata ma alla fine, per uso tranquillo e tenendola revisionata, va bene anche così.
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Loggato
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Agosto 28, 2023, 12:47:25 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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Ammortizzatore di sterzo? Mai sentita la necessità. Le sospensioni le cambiai quasi subito. Adesso ho la forca originale però... col senno di poi avrei potuto tenerla kittata ma alla fine, per uso tranquillo e tenendola revisionata, va bene anche così. Ecco, il sospetto ce l'avevo sull'ammo di sterzo! L'aveva montato il mio amico pari-moto, vendendomelo come magico ("tutta un'altra moto"), ma era solo per farsi bello . Non ha mai superato il fatto che nuotassi e corressi (a piedi e in bici) più veloce di lui « Ultima modifica: Agosto 28, 2023, 12:54:24 pm da Walt »
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A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
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Loggato
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Walt |
Povery is cool :-) |
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Agosto 28, 2023, 13:29:05 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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Va che bella la mia strada preferita (salita al Piancavallo), me la faccio ogni w.e. se riesco . 15km di misto-veloce, 4/5 tornanti a gomito, zero velox, asfalto nuovo di zecca a salire Qui non m'ero accorto che c'era il fotografo appostato, sennò 'caricavo' meglio il tornante. Sulle prime ho pensato a un pulotto... « Ultima modifica: Agosto 28, 2023, 13:34:04 pm da Walt »
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A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
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Loggato
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Homer |
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Agosto 28, 2023, 13:55:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma guarda, ribadisco che la mia è un'opinione del tutto personale e fra i miei amici sono l'unico a pensarla così. IO personalmente, quello che offre in più una moto moderna, posso anche apprezzarlo ma non mi fa quella differenza da spingermi all'acquisto.
Ho preso la moto nuova perché - È obiettivamente più adatta al turismo ed è quello che mi serviva - ABS / TCS possono fare la differenza fra una stretta al culo e un volo in terra - La vecchia Euro1 soffre di pesanti limitazioni nel periodo invernale - La vecchia Euro1 con scarichi alti e 102000km fa una puzza che devi lavarti anche le budelle quando rientri (si impuzzano pure i vestiti dentro al baule, non sto scherzando)
Se ascolti altre 10 persone, in 9 ti diranno che le nuove sono meglio in tanti ambiti, a parità di tipologia. Vorrà dire che io sono il decimo, si vede che non ho certe esigenze, non so.
io mi son sparato altri 700km nel weekend e la penso esattamente come te...all'incontrario Ieri mi son fatto 350km per tornare dalla costa azzurra dei quali 200 sotto il diluvio universale...son partito preparato, cerata completa e a parte un errore di chiusura della gamba sinistra (che mi ha fatto diventare lo stivale sinistro un acquario dopo mezzora) è stato un viaggio tutto sommato tranquillo...mappa normal (la rain ti fa cadere i coglioni), mai un'esitazione neanche sulle strisce pedonali francesi che col VFR mi facevano sudare freddo, protezione aerodinamica perfetta... cruise control a 110 e via tranquillo conscio che in caso di frenata eri molto più tranquillo e rilassato... mi spiace ma non tornerei mai indietro
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Agosto 28, 2023, 14:09:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Questa esperienza riunisce le prime due voci del mio elenco, quindi in pratica siamo d'accordo. Per quell'uso lì, è senz'altro meglio una moto nuova e non ho nulla da obiettare.
si ma tranne che con la conclusione...tu dici che a parte che per quello non cambieresti con una nuova. Io ti dico che non tornerei indietro IN PRIMIS per quei due motivi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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