|
1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
TonyH
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 19, 2023, 10:18:00 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Infatti è un'idea vincente. Molto tempo fa esisteva un pistoniano, chiamato "Il cavaliere", che non aveva macchina ma solo un piccolo camper, e sosteneva che si trovava da dio.
Anche qui vedo passare sempre un tizio che va al lavoro ogni giorno in una fabbrica nelle vicinanze utilizzando un Van tipo quello che ho postato.
ci avevo pensato pure io quando giravo per mezza italia. Hai innegabili vantaggi ma pure svantaggi. Io avevo valutato un integrato ma passo corto. Alla fine quello che mi aveva fatto desistere era la sicurezza di essere solo di notte magari in centro industriale, e l'immagine di arrivare da un cliente in camper vantaggi : cesso sempre a disposizione pennichella facilitata ufficio mobile flessibilità di orario armadio con vari outfit (vs 48 ore) contro : sicurezza notturna scomodità trasferimento (rispetto a business car) consumi immagine
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 19, 2023, 10:24:05 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Alla fine quello che mi aveva fatto desistere era la sicurezza di essere solo di notte magari in centro industriale
Non sei mica costretto a fermarti e dormire in una zona industriale di merda... Il camper ha le ruote, vai a sostare/dormire dove vuoi, in un luogo piu' sicuro che ti piace nelle vicinanze. Ci sono pure le aree attrezzate apposite.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 19, 2023, 10:53:52 am |
|
Non sei mica costretto a fermarti e dormire in una zona industriale di merda...
Il camper ha le ruote, vai a sostare/dormire dove vuoi, in un luogo piu' sicuro che ti piace nelle vicinanze. Ci sono pure le aree attrezzate apposite.
si ma allora mi devo spostare magari di 30km o 60km e a quel punto viene a mancare la comodità. e poi cosa costano? se devo spendere 40euro..... per dirti un hotel con convenzioni etc sei sui 60 a notte colazionato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 19, 2023, 11:25:40 am |
|
si ma allora mi devo spostare magari di 30km o 60km e a quel punto viene a mancare la comodità. e poi cosa costano? se devo spendere 40euro..... per dirti un hotel con convenzioni etc sei sui 60 a notte colazionato
Macché 30 km... ti basta trovare una zona qualsiasi che non sia un covo di delinquenti, spacciatori o puttane. Poi notizie di gente aggredita dentro al camper non ne ho mai sentite, anche perché dentro al camper non sai chi puoi trovare, è gente che normalmente si attrezza per una difesa personale, fosse anche solo con i coltelli da cucina, oppure ti accoglie a padellate in testa, chi ha la pistola se la porta, e quindi anche i delinquenti stanno alla larga.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 19, 2023, 11:35:09 am |
|
Non scarterei le puttane purcelloooo Ma come faccio a sapere se il posto è tranquillo se non ci ho mai dormito?? Poi con la luce questi camper/furgoncini hanno batterie per una notte?? Anche con riscaldamento?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 19, 2023, 11:51:24 am |
|
purcelloooo
Ma come faccio a sapere se il posto è tranquillo se non ci ho mai dormito??
Poi con la luce questi camper/furgoncini hanno batterie per una notte?? Anche con riscaldamento?
Il camper te lo attrezzi come vuoi, è una casa. Normalmente hai una o due batterie servizi da 100Ah l'una, con le quali puoi star tranquillo per piu' notti consecutive senza ricaricare. Le luci adesso sono tutte a led, per cui non consumano un piffero, per il riscaldamento hai solo la ventilazione che consuma, il resto lo fa il gas (o il gasolio, nel caso dei webasto appositi). La pompa acqua si attacca solo quando apri il rubinetto, il boiler va a gas anche quello, e pure il frigo. Puoi tranquillamente usare il PC o guardare la TV senza patemi di restare senza corrente. E poi ci sono i piu' fighi che hanno il gruppo elettrogeno sotto al pianale, azionabile dall'interno della cellula. Con quello puoi pure metterti il microonde e la macchina del caffè espresso, oltre al climatizzatore cellula, e sei indipendente ovunque con qualunque tempo.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 19, 2023, 14:16:57 pm |
|
me l'avevano offerto come ufficio mobile alla fine non sarebbe male.
Secondo me se provi non ne fai piu' a meno.
|
|
|
|
|
|
Infatti è un'idea vincente. Molto tempo fa esisteva un pistoniano, chiamato "Il cavaliere", che non aveva macchina ma solo un piccolo camper, e sosteneva che si trovava da dio.
Anche qui vedo passare sempre un tizio che va al lavoro ogni giorno in una fabbrica nelle vicinanze utilizzando un Van tipo quello che ho postato.
Me lo ricordo, ero già iscritto, sono uno che posta poco ma sono iscritto dal 2003
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2023, 16:52:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 19, 2023, 17:03:09 pm |
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 20, 2023, 09:16:52 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Fantastico l'OT di questo thread, si parla di moto, di camper, di fari al Led ... In ogni caso il dilemma è sempre lì Come già detto, in generale, meglio Station rialzata o SUV? Vedi per esempio Passat Alltrack versus Tiguan Allspace (la confronto con la Allspace perché la Tiguan nonrlae paga parecchio in termini di spazio, soprattutto bagagliaio, contro Passat).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 20, 2023, 09:39:34 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non penso che esista un "meglio", dipende dalle esigenze di ciascuno. All'atto pratico hanno un uso abbastanza sovrapponibile.
Il mio dubbio è solamente sulla dinamica delle 2 vetture, non vorrei che il SUV sia troppo penalizzato. Ma magari appunto sono fisime solo mie
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|