|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 23, 2023, 14:12:52 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
http://www.patente.it/info/limiti-potenza-neopatentati?idc=1817Limiti di guida Ai titolari di patente di guida di categoria B conseguita dopo il 9 febbraio 2011, per il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara superiore a 55 kW/t. Nel caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW.Infatti ho Leo che sta sclerando Mio figlio usa già le auto "normali" avendo la patente da oltre un anno. Ma non vorrei dire, possono guidare (è una modifica recente) anche auto potenti il primo anno,ma devono essere accompagnati da gente con patente oltre 10 anni. ps in Portogallo ha trovato solo sixt che gli noleggiava la macchina, ormai tutti chiedono 21 anni + extra pagamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 23, 2023, 14:17:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ci sono anche 3 anni di limite max di 100km/h in autostrada e 90 extraurbane
Sì giusto, anche quello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 23, 2023, 14:17:43 pm |
|
da gente con patente oltre 10 anni.
E non oltre i 65 di età, mi pare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 23, 2023, 14:40:31 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
E non oltre i 65 di età, mi pare.
si come per il foglio rosa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 23, 2023, 15:08:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
http://www.patente.it/info/limiti-potenza-neopatentati?idc=1817Limiti di guida Ai titolari di patente di guida di categoria B conseguita dopo il 9 febbraio 2011, per il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara superiore a 55 kW/t. Nel caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW.Infatti ho Leo che sta sclerando cazz devo comprare un chiodo per 4 anni hahahahah
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 23, 2023, 17:32:05 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
La soluzione (macchevvelodicoaffà ) è la Smart Roadster, versione 45 kW. Giusta al limite del rapporto peso/potenza coi suoi 820 kg, consente al neopatentato un po' sveglio di non suicidarsi il primo anno col classico polmonaccio orrendo. Ma bisogna far presto perché i prezzi si stanno alzando.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 23, 2023, 19:51:11 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
La soluzione 2 è usare la macchina della mamma acquistata apposta entro i limiti per i neopatentati.
Solo che la mamma poi te la mette per cappello Io sono dell'idea che al momento siano più pericolosi che produttivi come sono congegnati. Tanti per fare l'anno di guida limitata comprano auto molto vecchie, tenute dio sa solo come e dalla scarsa sicurezza passiva. Punto I, Matiz persino quelle trappole di Seicento e Panda I Sarei per tornare ai 3 anni originali ma per allargare un po' le maglie, in modo che ci rientrino pure le classe seg.C 1.6 diesel da famiglia o le B diesel. In modo che possano comprare roba più recente.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 23, 2023, 20:28:52 pm |
|
La soluzione 2 è usare la macchina della mamma acquistata apposta entro i limiti per i neopatentati.
Ma quello è appunto il classico polmonaccio orrendo che spinge al suicidio il neopatentato sprint. Poi, comunque, se è della mamma la usa la mamma, per cui al neopatentato resta poco da sfruttare. D'altra parte una macchina a testa sono un costo.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 24, 2023, 19:34:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
GRANDE!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 24, 2023, 21:00:14 pm |
|
Ma quello è appunto il classico polmonaccio orrendo che spinge al suicidio il neopatentato sprint. Poi, comunque, se è della mamma la usa la mamma, per cui al neopatentato resta poco da sfruttare. D'altra parte una macchina a testa sono un costo. La neopatentata (che ormai non è più “neo”) in casa mia, è abbastanza sprint ma se l’è fatta bastare senza mai lamentarsi, anzi. E ha la fortuna di poterla usare quando le pare, ma per questo deve ringraziare la presenza del “muletto” (e delle moto) nel parco auto casalingo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 25, 2023, 06:20:55 am |
|
Ma se dopo 6 mesi prendi la BE, puoi guidarla nuovamente
La BE elimina i limiti per i neopatentati ?
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Gennaio 27, 2023, 16:51:35 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
La BE elimina i limiti per i neopatentati ? Yes Sir. "Ogni patente superiore ". La BE è la più semplice da portare a casa. È una scappatoia (che io disapprovo) che molti intraprendono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|