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1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
baranzo
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Velox |
Sognando una rossa |
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Giugno 18, 2003, 08:27:55 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Lungi da me ogni idea di essere polemico, nè con Velox nè con altri. Velox sa bene che io ho il massimo rispetto per le sue opinioni e che le uniche persone che "tentano di farmi perdere il buonumore" sono quelle che pretendono che le loro opinioni siano anche le mie, come certi figuri che bazzicano sul forum di 4R. Ad esempio io non condivido l'opinione di Velox sulla Phedra, per me la differenza tra l'Ulysse e la Phedra è la stessa che passa tra una VW ed un'Audi, ovvero se uno vuole può comprarsi indifferentemente l'una o l'altra, ma il prezzo maggiore della Phedra non è giustificato dai contenuti della vettura ma solo dal blasone del marchio. Ovviamente Velox ha una opinione diversa dalla mia, che rispetto.
Comunque, per allietare gli animi, vi allego una fotografia che ho scattato l'inverno scorso. Non serve a niente, ma tanto perchè nella vita, se uno guarda avanti, vede sempre qualcosa di positivo, anche in mezzo alla tempesta.
Mi sa allora che ho frainteso da qualche parte o qualche mia frase non è stata chiara. Comunque riguardo la Phedra, non metto in dubbio che quello che dici sia vero e anch'io rispetto la tua opinione, ma volevo aggiungere che secondo me la Phedra non è solo una Ulysse travestita, anche se la carrozzeria, la meccanica e la maggior parte dei componenti sia completamente identica. Così come le finiture immagino non varino tra le quattro cugine italo-francesi. Quello che un po' cambia sono i materiali utilizzati per i rivestimenti dei sedili che nel caso della Lancia sono in Alcantara (R) e la dotazione di accessori che alla fin fine giustificano la differenza di prezzo almeno quanto la percezione del marchio. Infatti facendo una comparazione di dotazioni tra le quattro monovolume risulta che il prezzo della Phedra a parità di accessori non si discosta molto da quello della Ulysse e va addirittura a costare meno della 807! IMHO
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Loggato
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vigggi |
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Giugno 18, 2003, 08:53:31 am |
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Loggato
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mauring |
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Giugno 18, 2003, 09:00:46 am |
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Dal punto di vista di un americano, un prodotto è DI QUALITA' se non si rompe. Fa niente se la plastica del cruscotto è di sei colori diversi e si vedono le brugole di montaggio. Per l'utente americano medio NON ESISTE che in una macchina si rompa qualcosa prima delle 80-100 mila miglia (120-160 mila km). Ah no ? Vallo a dire a quelli che comprano i Cherokee e poi perdono i pezzi per strada ogni 1000Km (Basta andare a sentire i raccontini sul forum di www.jeeptelevision.com o leggere iracconti del Patarix che ne sa qualcosa piu' di noi....). Secondo me sono tanto bravi a criticare le auto europee come sono altrettanto bravi a chiudere un occhio o tutti e due sulle loro ciofeche (che tra l'altro sono pure orrende, a parte le storiche).
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 18, 2003, 09:28:27 am |
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Ah no ? Vallo a dire a quelli che comprano i Cherokee e poi perdono i pezzi per strada ogni 1000Km (Basta andare a sentire i raccontini sul forum di www.jeeptelevision.com o leggere iracconti del Patarix che ne sa qualcosa piu' di noi....). Prova a fare un giro per la provincia americana, quella che non fa casino e non scrive su Internet e scopri che gli stessi gipponi fanno 300-400 mila miglia senza grossi problemi, magari con il motore taroccato, visto che elaborare da quelle parti è la prassi.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 18, 2003, 18:17:43 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
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credo sia una differenza di mentalità, in italia (europa in generale) se non hai l'auto fatta in un certo modo sei uno sfigato, gli stati uniti sono un paese liberista e garantista, fondato da puritani e calvinisti. Viene rispettata maggiormente la libertà personale e le norme burocratiche sono più semplici, non è raro vedere GMC con le catene che pendono dai paraurti e motori 7000 con 400cv.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
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Giugno 19, 2003, 09:29:34 am |
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Prova a fare un giro per la provincia americana, quella che non fa casino e non scrive su Internet e scopri che gli stessi gipponi fanno 300-400 mila miglia senza grossi problemi, magari con il motore taroccato, visto che elaborare da quelle parti è la prassi.
Guarda che ti sbagli. Poteva essere vero con i Wagoneer anni '70, ma dalla fine dagli anni '80 le Jeep sono dei veri cessi. Io avevo mezza intenzione di comprare un Cherokee 4.0 benzina (il diesel Renault o VM e' praticamente la macchina di ridolini a giudicare dalla quantita' dei guasti) ed ho assunto un bel po' di informazioni. Risultato: cessi indescrivibili. Certo, se uno si mette a 55 miglia orarie su uno stradone americano dritto per 500Km al giorno, puo' darsi pure che reggano parecchio, ma questo non e' indice di affidabilita'. Anche perche' in teoria sarebbero dei fuoristrada! E a sentire quelli che di fuoristrada ne masticano, quelle auto cadono a pezzi se sfruttate. A meno di non modificare praticamente tutto, dalla trasmissione alle sospensioni e aii freni. L'unica cosa che sembra reggere e' il motore, che d'altra parte e' un 4000cc da 180cv, 6 cilindri in linea aste e bilancieri che fa 4500 giri al massimo e derivera' da qualche motore degli anni '50... Ma siccome e' "Jeep", cioe' il simbolo nazionale, allora si fa finta di niente. « Ultima modifica: Giugno 19, 2003, 09:31:07 am da mauring »
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 19, 2003, 09:58:50 am |
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Guarda che ti sbagli. Poteva essere vero con i Wagoneer anni '70, ma dalla fine dagli anni '80 le Jeep sono dei veri cessi. Io avevo mezza intenzione di comprare un Cherokee 4.0 benzina (il diesel Renault o VM e' praticamente la macchina di ridolini a giudicare dalla quantita' dei guasti) ed ho assunto un bel po' di informazioni. Risultato: cessi indescrivibili. Conoscendo le tutele che i consumatori americani hanno nei confronti dei prodotti difettosi (che noi non possiamo nemmeno lontanamente sognare, prima su tutti la Lemon Law) e la facilità con la quale i giudici da quelle parti riconoscono risarcimenti cospicui alla gente che è rimasta "fregata", dubito che questo sia vero. Altrimenti avrebbero chiuso bottega da un bel po' di tempo. Invece dalle nostre parti ad essere scadente è la rete di assistenza Crysler. Un mio amico aveva un Voyager che continuava a lasciarlo a piedi, con grande gioia visto che faceva l'autista per una società di noleggio con conducente. Esasperato, ne ha parlato con la concessionaria Nissan, dove il Voyager è stato sistemato una volta per tutte. Ricordati che una macchina non può mai essere migliore della rete di assistenza della casa.
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Loggato
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mauring |
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Giugno 19, 2003, 10:42:00 am |
Visitatore, , posts |
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Conoscendo le tutele che i consumatori americani hanno nei confronti dei prodotti difettosi (che noi non possiamo nemmeno lontanamente sognare, prima su tutti la Lemon Law) e la facilità con la quale i giudici da quelle parti riconoscono risarcimenti cospicui alla gente che è rimasta "fregata", dubito che questo sia vero. Altrimenti avrebbero chiuso bottega da un bel po' di tempo.
E' la stessa obiezione che ho fatto al Patarix verso la fine del thread sul Cherokee: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=55;action=display;threadid=5561
Guarda cosa mi ha risposto (e cosa ha risposto precedentemente sull'affidabilita' delle Jeep).
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 19, 2003, 11:23:37 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Quello che le auto americane siano affidabili è un falso colossale, in realtà sono anni luce indietro rispetto alle europee e soprattutto alle japponesi. La chiave del successo delle auto giapponesi in USA è proprio la loro affidabilità quasi assoluta, infatti gli statunitensi se da un lato sono disposti a perdonare tutto o quasi alle case nazionali sono impietosi nei confronti delle straniere, infatti le uniche case che hanno sfondato nel vero senso della parola sono le giapponesi (Honda in primis).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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