|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vigggi |
|
|
Giugno 17, 2003, 09:27:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Su Auto a pag 85 (luglio) c?è la classifica redatta dalla J.D. Power sulla qualità primaria delle auto vendute negli usa, la classifica consiste nel numero di problemi totale riscontrato mediamente su 100 auto nel primo anno di vita, questa classifica vorrebbe evidenziare la qualità realizzativa del prodotto; la media del mercato Usa è DI 133 PROBLEMI SU 100 AUTO NUOVE nel primo anno di vita.
Il gruppo vw ha avuto qualche problema in quanto audi ha registrato 132 problemi (perciò media esatta) mentre vw ha registrato 143 problemi (numero pari ad hyundai per fare un esempio) Delle tedesche è andata benino la porsche con 117, la bmw con 118 (ma male la mini con 166), la mb non ha certo brillato con 132 (pari ad audi) delle europee in generale benino jag con 122, volvo con 128, male saab con 160 e land rovere con 190 La migliore è risultata lexus con soli 76 problemi
Ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 17, 2003, 11:58:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Su Auto a pag 85 (luglio) c?è la classifica redatta dalla J.D. Power sulla qualità primaria delle auto vendute negli usa, la classifica consiste nel numero di problemi totale riscontrato mediamente su 100 auto nel primo anno di vita, questa classifica vorrebbe evidenziare la qualità realizzativa del prodotto; la media del mercato Usa è DI 133 PROBLEMI SU 100 AUTO NUOVE nel primo anno di vita.
Il gruppo vw ha avuto qualche problema in quanto audi ha registrato 132 problemi (perciò media esatta) mentre vw ha registrato 143 problemi (numero pari ad hyundai per fare un esempio) Delle tedesche è andata benino la porsche con 117, la bmw con 118 (ma male la mini con 166), la mb non ha certo brillato con 132 (pari ad audi) delle europee in generale benino jag con 122, volvo con 128, male saab con 160 e land rovere con 190 La migliore è risultata lexus con soli 76 problemi
Ciao ciao
Se la VW ha avuto una 'débacle' in USA, come dici tu, la Saab cosa ha fatto, da tantissimi di voi ammirata (non da me) E la meravigliosa M.B.!?!? E quelle del gruppozzo, dove sono???
Ah già dimenticavo, in USA non sanno neanche cosa siano le auto del gruppozzo!!! Pensano siano dei BCS (e mica si sbagliano di tanto)!!! P.S.: Visto che nessuno ha caga.. 'sto thread, lo smuovo un pò io, va! RINGRAZIAMI!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2003, 12:18:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
In realtà tutte le automobili europee se la cavano male negli USA, mentre le automobili americane, giudicate con la nostra mentalità, escono malconce.
Dal punto di vista di un americano, un prodotto è DI QUALITA' se non si rompe. Fa niente se la plastica del cruscotto è di sei colori diversi e si vedono le brugole di montaggio. Per l'utente americano medio NON ESISTE che in una macchina si rompa qualcosa prima delle 80-100 mila miglia (120-160 mila km). A 160 mila km la maggior parte delle vetture europee è già defunta sotto la pressa del demolitore. Da noi si grida allo scandalo se si vedono le guide dei sedili scoperte o se la plastica del pannello porta ha una finitura superficiale leggermente diversa da quella della plancia. In compenso noi siamo molto più tolleranti verso i guasti degli americani.
VW, come la maggior parte degli europei, paga lo scotto di piccoli guasti alla componentistica, soprattutto ai pulsanti dei vetri elettrici ed alle bobine di accensione del 1.8 Turbo. Due componenti sui quali hanno effettuato campagne di richiamo ed hanno esteso la garanzia a 7 anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Giugno 17, 2003, 12:49:41 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
In realtà tutte le automobili europee se la cavano male negli USA, mentre le automobili americane, giudicate con la nostra mentalità, escono malconce.
Dal punto di vista di un americano, un prodotto è DI QUALITA' se non si rompe. Fa niente se la plastica del cruscotto è di sei colori diversi e si vedono le brugole di montaggio. Per l'utente americano medio NON ESISTE che in una macchina si rompa qualcosa prima delle 80-100 mila miglia (120-160 mila km). A 160 mila km la maggior parte delle vetture europee è già defunta sotto la pressa del demolitore. Da noi si grida allo scandalo se si vedono le guide dei sedili scoperte o se la plastica del pannello porta ha una finitura superficiale leggermente diversa da quella della plancia. In compenso noi siamo molto più tolleranti verso i guasti degli americani.
VW, come la maggior parte degli europei, paga lo scotto di piccoli guasti alla componentistica, soprattutto ai pulsanti dei vetri elettrici ed alle bobine di accensione del 1.8 Turbo. Due componenti sui quali hanno effettuato campagne di richiamo ed hanno esteso la garanzia a 7 anni.
Beh, allora secondo la tua analisi io sono più un cliente all'americana che non all'europea: do più importanza all'affidabilità meccanica ed elettronica che non alla qualità delle plastiche e delle finiture.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2003, 13:13:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, allora secondo la tua analisi io sono più un cliente all'americana che non all'europea: do più importanza all'affidabilità meccanica ed elettronica che non alla qualità delle plastiche e delle finiture.
E' probabile, ma non ne sarei così certo, visto che hai detto più volte che la tua macchina attuale è stata una scelta dettata da considerazioni economiche e vorresti comperare una Lancia Phedra, cioè una vettura che fa (o dovrebbe fare) della qualità una bandiera del marchio. Dal punto di vista dell'affidabilità, questa dovrebbe essere la stessa per Lancia Phedra come per Fiat Ulysse, a fare la differenza (il "premium price") è appunto la migliore qualità delle finiture ed il fascino del marchio Lancia. Non esiste un giusto ed uno sbagliato. Ognuno di noi valuta le automobili secondo il proprio metro di giudizio. L'importante è non pretendere che il proprio metro debba valere anche per gli altri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Giugno 17, 2003, 13:23:20 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
E' probabile, ma non ne sarei così certo, visto che hai detto più volte che la tua macchina attuale è stata una scelta dettata da considerazioni economiche e vorresti comperare una Lancia Phedra, cioè una vettura che fa (o dovrebbe fare) della qualità una bandiera del marchio. Dal punto di vista dell'affidabilità, questa dovrebbe essere la stessa per Lancia Phedra come per Fiat Ulysse, a fare la differenza (il "premium price") è appunto la migliore qualità delle finiture ed il fascino del marchio Lancia. Non esiste un giusto ed uno sbagliato. Ognuno di noi valuta le automobili secondo il proprio metro di giudizio. L'importante è non pretendere che il proprio metro debba valere anche per gli altri.
Infatti cerco di trovare il miglior compromesso e saprei vedere un'auto realizzata bene e un'auto realizzata in maniera approssimativa. E comunque della mia Daewoo ho apprezzato e apprezzo la grande affidabilità meccanica di un'auto che ha sopportato 30 mila km l'anno in tutte le condizioni da -15° fino ai 45° sotto il sol leone della Sardegna, e ho lasciato un po' in secondo piano la qualità della realizzazione: portacenere posteriore rimasto in mano, foglio di finta cromatura delle maniglie interne che si è sfogliato come apriresti un pacco di Natale, rivestimento del bagagliaio saltato letteralmente fuori, autoradio aftermarket cambiata due volte (adesso sono in lite a riguardo con la Daewoo ) e mi fermo qui. Ma non mi ha mai lasciato a piedi. Quanto alla Phedra, so riconoscere un'auto ben realizzata dalle altre, e per un paio di migliaia di euro di differenza è più raffinata delle 3 cugine. L'unico problema è un prezzo superiore di 10 mila ? al mio budget Però ti dicevo nonostante questi problemi di realizzazione della Nubira, io ne sono soddisfatto perché ha fatto e fa egregiamente il suo dovere. Comunque, non volevo certo esprimere un giudizio valido per tutti ma lo stavo solo applicando al mio caso personale diverso da quello di altri. Lungi da me imporre qualcosa a qualcun altro, ho sempre rispettato le scelte altrui e continuerò a farlo. Infatti anch'io cerco di evitare di consigliare un'auto piuttosto che un'altra, ma nel limite (molto piccolo) di obiettività se qualcuno mi insiste nel chiedere un parere dò almeno quattro o cinque alternative, per par condicio, ma non me la sento di dire che la Banza è migliore della Pronza, perché non ho metro per giudicare un'auto, figurati una scelta altrui. « Ultima modifica: Giugno 17, 2003, 14:06:07 pm da Velox »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 17, 2003, 16:07:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
... questo era un post di servizio in cui comunicavo dei risultati apparsi su un giornale senza aggiungerci niente del mio... vabbè la prossima volta blocco il post così niente polemica ciao ciao Non mi sembra che si sia innescata della polemica, VG (tranne nel caso di Stella, tifoso VW come tu lo sei di Fiat). Poi, non offendere la nostra intelligenza affermando che non volevi creare polemica sù... sarebbe come se Stella (per dire un nome di uno dichiaratamente filo-tedesco) postasse qualche articolo che in qualche modo risultasse denigratorio per la Fiat. Questo senza voler difendere Stella, il cui approccio "frontale" a certi argomenti spesso non condivido... Eppoi, un "post di servizio non polemico" lo si intitola +/- "Risultati di una ricerca USA sulla qualità auto" e non "Debacle VW in USA" non trovi? « Ultima modifica: Giugno 17, 2003, 16:14:32 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Giugno 17, 2003, 16:25:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
ovvio che il mio post fosse polemico.... dai suuuu mi diverto a stuzzicare stellina... e mentre lo stuzzico porto dei dati tutto sommato interessanti... ciao ciao ps. stellina ha commesso un grave errore... due dei marchi più ambiti in usa sono del gruppozzo... ovviamente parlo di innocenti ed autobianchi..... « Ultima modifica: Giugno 17, 2003, 16:27:36 pm da vigggi »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 17, 2003, 16:32:16 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
a questo punto, se questo fosse stato il forum di 4R, ci sarebbe scappato il morto. . Comunque mi sembra un pò semplicistica l'analisi dei gusti fatta da phormula, non mi direte che la chrysler neon o la 300, importate in italia, sono auto affidabili.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2003, 17:30:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lungi da me ogni idea di essere polemico, nè con Velox nè con altri. Velox sa bene che io ho il massimo rispetto per le sue opinioni e che le uniche persone che "tentano di farmi perdere il buonumore" sono quelle che pretendono che le loro opinioni siano anche le mie, come certi figuri che bazzicano sul forum di 4R. Ad esempio io non condivido l'opinione di Velox sulla Phedra, per me la differenza tra l'Ulysse e la Phedra è la stessa che passa tra una VW ed un'Audi, ovvero se uno vuole può comprarsi indifferentemente l'una o l'altra, ma il prezzo maggiore della Phedra non è giustificato dai contenuti della vettura ma solo dal blasone del marchio. Ovviamente Velox ha una opinione diversa dalla mia, che rispetto.
Comunque, per allietare gli animi, vi allego una fotografia che ho scattato l'inverno scorso. Non serve a niente, ma tanto perchè nella vita, se uno guarda avanti, vede sempre qualcosa di positivo, anche in mezzo alla tempesta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 17, 2003, 17:31:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 17, 2003, 17:37:53 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
se innocenti e autobianchi venissero sfruttati in modo degno del loro nome, quello che ha detto vvviggi, potrebbe diventare vero.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 17, 2003, 23:25:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|