|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 01, 2023, 09:16:50 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E' il periodo delle retromarce assassine. Ieri in un vicolo minuscolo una signora con una Duster, uscendo gajarda dal condominio in retromarcia, ha centrato mia moglie che stava passando a 10 all'ora. Naturalmente ha subito cominciato a dire che "la colpa è di entrambe" (non si sa bene in virtù di cosa ), ma quando mia moglie le ha mostrato la telecamera allora ha cambiato registro.... "beh... si...ma non c'è problema...andiamo da un carrozziere e vediamo se si puo' sistemare senza fare denuncia...". Tutti uguali, casso, mai nessuno che si assuma le sue responsabilità. Consiglio telecamere a gogo. « Ultima modifica: Febbraio 01, 2023, 09:20:04 am da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 01, 2023, 09:20:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tutti uguali, casso, mai nessuno che si assuma le sue responsabilità.
Concordo, è una cosa che mi irrita da matti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 01, 2023, 09:41:41 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma telecamere per cosa? Esce da un parcheggio come può pensare di avere anche solo una minima parte di ragione?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2023, 09:49:48 am |
|
Ma telecamere per cosa? Esce da un parcheggio come può pensare di avere anche solo una minima parte di ragione?
La regola si vede che è: "Mai ammettere nulla, negare l'evidenza". Ecco la scena un attimo prima dell'impatto.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 01, 2023, 10:42:00 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
scusa ma con mezzo culo di macchina fuori, se veramente andava a 10km orari perchè non ha frenato?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2023, 11:02:15 am |
|
scusa ma con mezzo culo di macchina fuori, se veramente andava a 10km orari perchè non ha frenato?
Per la precisione andava a 17 km/h (la telecamera ha il GPS e la velocità è stampata sul fotogramma). Non si vede, ma la duster è sbucata da una fila di macchine parcheggiate, e la signora in retromarcia andava spedita, ci vuole una frazione di secondo perché ti prenda. Non fai a tempo a frenare.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 01, 2023, 13:10:46 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Emi, ai 17/ora si fanno 5 metri al secondo (tempo di reazione). Aggiungi poi i metri di un'eventuale frenata (pochi, da 2 a 4). Se la signora Mauring aveva visuale coperta, il botto era inevitabile. Comunque, senza telecamera, avrei chiamato i vigili e che controparte spiegasse a loro perchè "era colpa di entrambe"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2023, 13:34:08 pm |
|
Comunque il carrozziere ha detto che per quella botta ci vanno 1000 euro circa , perché ha preso sia porta che parte posteriore, compreso le nervature rognose tra le due parti. E poi ha preso anche la ruota, e in questi casi, per sicurezza, si cambia anche il cuscinetto ruota, perché potrebbe dar problemi in breve tempo. Quindi penso che andremo per vie normali, con la denuncia di sinistro.
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Febbraio 02, 2023, 10:18:46 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
E' il periodo delle retromarce assassine. Ieri in un vicolo minuscolo una signora con una Duster, uscendo gajarda dal condominio in retromarcia, ha centrato mia moglie che stava passando a 10 all'ora. Naturalmente ha subito cominciato a dire che "la colpa è di entrambe" (non si sa bene in virtù di cosa ), ma quando mia moglie le ha mostrato la telecamera allora ha cambiato registro.... "beh... si...ma non c'è problema...andiamo da un carrozziere e vediamo se si puo' sistemare senza fare denuncia...". Tutti uguali, casso, mai nessuno che si assuma le sue responsabilità. Consiglio telecamere a gogo. Mi puzza di troppo sgamata codesta Rumena col Duster.. accertati che abbia realmente un'assicurazione..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Febbraio 02, 2023, 10:19:28 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
La regola si vede che è: "Mai ammettere nulla, negare l'evidenza". Ecco la scena un attimo prima dell'impatto. Boh almeno ha targa Italiana..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 02, 2023, 11:13:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Perché rumena? Non è che deve essere rumena per forza se c'è una Dacia potrebbe anche essere meridionale in effetti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 02, 2023, 11:40:13 am |
|
Mi puzza di troppo sgamata codesta Rumena col Duster.. accertati che abbia realmente un'assicurazione..
Si, ce l'ha, comunque sulla polizza sono coperto anche per l'urto con veicoli non assicurati. Ormai ce ne sono talmente tanti in giro che conviene mettere sempre anche quella clausola.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 02, 2023, 14:53:03 pm |
|
|