|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 16, 2023, 15:01:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 16, 2023, 15:34:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Tutti in bicicletta....ecco la soluzione secondo alcuni
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 16, 2023, 16:27:48 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Cioè la 2008 elettrica ha praticamente 200km di autonomia? Ha una batteria da 50 kWh, ci sta.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 16, 2023, 18:01:00 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Cioè la 2008 elettrica ha praticamente 200km di autonomia? Bormio è a 1200 e rotti metri....oddio, avessi detto 4000. Comunque anche in codizioni normali, senza clima eccetera, dubito che passi di molto i 250
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 16, 2023, 18:09:44 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Se ha una batteria da 50 kWh il conto è presto fatto.
Sono 20 kWh circa ogni 100 km, per cui 250 km di autonomia in condizioni normali.
Sempre che la batteria sia perfettamente efficiente e possa effettivamente erogare tutti i 50 kWh caricati.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 16, 2023, 19:05:44 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Io ho parlato con un collega Teslamunito: intanto non hai quasi mai il 100% di carica, stai fra il 10 e l'80. E già perdi autonomia, poi se la potenza nominale della colonnina è diciamo 100 kW...se son collegate 3 auto...carica a 35-40...quindi...è abbastanza facile ipotizzare che i tempi si allunghino. Oggi ho fatto i soliti 240 km con noleggio di Toyota CRV ibrida...almeno su questa basta fare benzina. Ma alla fine...quasi tutta autostrada andando normale...avrò fatto, forse, i 16.5 km/l contro i 15.8 del mio vetusto naftone. Forse...voglio essere buono...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 16, 2023, 20:25:52 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma dai, inutile discutere tanto. oggi non funziona e stop. almeno che non hai altre auto. se avessi il box con ricarica e lo stato mi desse 20.000 di incentivo potrei prendere ai miei una roba elettrica per il 95% del tempo. peccato che quel 5% è proprio quando capita di dover andare da qualche parte. cioè lo scopo proprio di un mezzo di trasporto privato.
mi piace come si pretenda di fare il paragone con la diffusione delle auto a combustione dove i problemi erano opposti
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 21, 2023, 07:59:21 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Se ha una batteria da 50 kWh il conto è presto fatto.
Sono 20 kWh circa ogni 100 km, per cui 250 km di autonomia in condizioni normali.
Sempre che la batteria sia perfettamente efficiente e possa effettivamente erogare tutti i 50 kWh caricati.
in realtà neanche: mi han spiegato che 1) cerchi di non scendere mai sotto il 10% di carica 2) quando carichi per non allungare i tempi e preservare le batterie arrivi sino all'80%, Quindi alla fine si sfrutta circa il 75% della capacità nominale.Quindi i 250 km alla fine son più 175. Per me e le mie esigenze è improponibile.Oltre al "poi ti devi abituare a guidare in tutt'altro modo, meno aggressivo, tisanina, musica new age....etc" ...ma a quel punto anziché 45000 per una elettrica compro un benzina normale, non supero mai i 120.... arrivo comunque prima...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 21, 2023, 08:14:20 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
in realtà neanche: mi han spiegato che 1) cerchi di non scendere mai sotto il 10% di carica 2) quando carichi per non allungare i tempi e preservare le batterie arrivi sino all'80%, Quindi alla fine si sfrutta circa il 75% della capacità nominale.Quindi i 250 km alla fine son più 175. Per me e le mie esigenze è improponibile.Oltre al "poi ti devi abituare a guidare in tutt'altro modo, meno aggressivo, tisanina, musica new age....etc" ...ma a quel punto anziché 45000 per una elettrica compro un benzina normale, non supero mai i 120.... arrivo comunque prima...
eh, ma INQUINI!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 21, 2023, 08:33:51 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... "poi ti devi abituare a guidare in tutt'altro modo, meno aggressivo, tisanina, musica new age....etc" ...
Mi ricordo che sul forum Prius del Tramp c'era uno che aveva una Prius Plugin (autonomia scarsissima in elettrico), abitava in montagna, e per riuscire a fare il tragitto casa-lavoro e ritorno tutto in elettrico, in inverno viaggiava a fari spenti con sottozero nell'abitacolo, piumino, guanti, berrettone di lana, e poi uovo sotto al piede in maniera maniacale, gomme ipergonfie, ecc. E ne andava fiero ! Gli elettro-fans non sono normali, spendono una fortuna per avere gli aggeggi elettrici e poi si condannano ad una vita grama per giustificare l'acquisto.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 21, 2023, 08:34:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quindi i 250 km alla fine son più 175. Per me e le mie esigenze è improponibile.
Direi praticamente per chiunque. Per quello dicevo che la Spring (e analoghe) oggi è una delle poche elettriche sensate: Elettrico <=> Tragiti cittadini, stop (per ricaricare ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 21, 2023, 09:02:57 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io ho parlato con un collega Teslamunito: intanto non hai quasi mai il 100% di carica, stai fra il 10 e l'80. E già perdi autonomia, poi se la potenza nominale della colonnina è diciamo 100 kW...se son collegate 3 auto...carica a 35-40...quindi...è abbastanza facile ipotizzare che i tempi si allunghino. Oggi ho fatto i soliti 240 km con noleggio di Toyota CRV ibrida...almeno su questa basta fare benzina. Ma alla fine...quasi tutta autostrada andando normale...avrò fatto, forse, i 16.5 km/l contro i 15.8 del mio vetusto naftone. Forse...voglio essere buono...
chr toyota (crv honda) l 'ibrido toyota è il migliore ma da anni diciamo che l'autostrada non è il suo pane per il ricircolo interno di energia (contrariamente a quanto dicesse trampuz) mio fratello ha il chr e ne è soddisfatto nell' uso urbano misto (non autostrada ) è imbattibile (sei sui 25 km/l) c'è da dire che gli ibridisti guidano come i peregrini : no clima , no riscaldamento, uovo sotto il piede, velocita' sotto i limiti sempre, no ventole, guidando cosi faccio i 20 con la 124 abarth
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|