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Sulle Volvo recenti a benzina (Diesel non saprei), é stato eliminato il pulsante per disattivare lo S&S ...non é piú possibile disattivarlo.
che gran cacata! Lo S&S ha un solo pregio: comporta una batteria migliore.... la X1, sulla quale lo S&S veniva disattivato di default, la batteria era ancora ottima quando l'abbiamo venduta, dopo 9 anni. Mai successo su altre auto (non dotate di S&S)
si ma io non salvo tutti i messaggi nella memoria interna...anzi...
Nemmeno io altrimenti avrei linkato il post di allora (forse basta cercare "clarke" per trovarlo, non devono essercene tantissimi).
Comunque, che lo S&S sia deleterio per la meccanica, è intuibile. Che richieda motorini di avviamento e batterie maggiorati (con conseguente impatto ecologico) idem. Lo S&S è una boiata.
A quanto dice Clarke aggiungo: - in alcune immissioni con scarsa visibilità, occorre fermarsi e poi (dopo 2 secondi o magari 1 minuto) ripartire rapidamente proprio a causa della scarsa visibilità di veicoli sopravvenienti. Ebbene, lo S&S ritarda la partenza di almeno mezzo secondo, forse di uno. Un veicolo che sopraggiunge lateralmente a 90/ora (sto citando il caso di un incrocio che faccio tutti i giorni) in un secondo percorre 25 metri, cioè lo S&S "mi toglie" 25 metri di visibilità. No, grazie.
A quanto dice Clarke aggiungo: - in alcune immissioni con scarsa visibilità, occorre fermarsi e poi (dopo 2 secondi o magari 1 minuto) ripartire rapidamente proprio a causa della scarsa visibilità di veicoli sopravvenienti. Ebbene, lo S&S ritarda la partenza di almeno mezzo secondo, forse di uno. Un veicolo che sopraggiunge lateralmente a 90/ora (sto citando il caso di un incrocio che faccio tutti i giorni) in un secondo percorre 25 metri, cioè lo S&S "mi toglie" 25 metri di visibilità. No, grazie.
se hai il cambio manuale ci metti più tempo a mettere in folle e di nuovo in prima (unica condizione in cui lo S&S interviene) che il motore a riaccendersi. Se hai il cambio automatico basta non tenere il piede sul freno e il motore non si spegne...con un po' di pratica si riesce senza problemi a gestirlo. Resta il fatto che vorrei capire tu nell'arco di una giornata quante immissioni con scarsa visibilità su strade da 90km/h faccia per sentire questa necessità
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Ecco l'incrocio che dicevo. Io arrivo dalla 22B (dall'alto nella cartina) e devo immettermi sulla 22. Che ha una semicurva per chi arriva dalla mia destra, ed è cosa decisamente infelice. Se a ciò aggiungiamo che a seconda degli anni i due campi a dx e a sin della 22b dalla quale provengo sono coltivati a granoturco, ecco che con pochissima visibilità bisogna immettersi molto rapidamente. Tenendo conto che sulla 22 si può tranquillamente viaggiare ben sopra i 100/ora. Ecco, io al mezzo secondo/secondo di margine che ho SENZA S&S NON rinuncio. Lì incidenti (anche gravi) ne succedono tutti gli anni.