|
1205 Visitatori + 0 Utenti = 1205
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 08, 2023, 12:52:24 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
se hai il cambio manuale ci metti più tempo a mettere in folle e di nuovo in prima (unica condizione in cui lo S&S interviene) che il motore a riaccendersi. ...
Cambio automatico? Siamo fuori di testa? (cit) No, tu forse che hai le movenze di un bradipo.... in folle ci sono, perchè devo per forza fermarmi e attendere (ripeto, 2 secondi o un minuto, ma non lo so prima), e mettere prima e partire è più rapido che con il motore spento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 08, 2023, 12:52:46 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ecco l'incrocio che dicevo. Io arrivo dalla 22B (dall'alto nella cartina) e devo immettermi sulla 22. Che ha una semicurva per chi arriva dalla mia destra, ed è cosa decisamente infelice. Se a ciò aggiungiamo che a seconda degli anni i due campi a dx e a sin della 22b dalla quale provengo sono coltivati a granoturco, ecco che con pochissima visibilità bisogna immettersi molto rapidamente. Tenendo conto che sulla 22 si può tranquillamente viaggiare ben sopra i 100/ora. Ecco, io al mezzo secondo/secondo di margine che ho SENZA S&S NON rinuncio. Lì incidenti (anche gravi) ne succedono tutti gli anni.
tu hai il cambio manuale...quindi il problema non si pone...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 08, 2023, 12:54:36 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
tu hai il cambio manuale...quindi il problema non si pone...
quando mi fermo e non so quanto devo stare fermo metto sempre in folle. Le molle spingidisco e i dischi frizione ringraziano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 08, 2023, 13:25:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
È molto cantato? Perché se cantano molto, mi scende la catena dopo 30 secondi...
No no, non e' cantato, le follie dell'imperatore e' bellissimo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 08, 2023, 13:30:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
io mi son sempre chiesto PERCHE' disattivarlo...
Nei climi miti ha poco senso, tranne d'estate durante alcune settimane dove puó fare molto caldo (anche se l'irraggiamento solare in Italia, per esempio, non é mai estremo). Ma quando fuori fa molto caldo e c'é un elevato irraggiamento solare, quando si attiva lo Start / Stop, il compressore dell'aria condizionata si disattiva e dopo una 20ina di secondi in macchina comincia a fare caldo, si sente in maniera molto pronunciata. Sulla X5, c'é un bottone per disinserirlo; anche se ormai il bottone quasi non lo tocco piú, e quando mi fermo (e si attiva lo S&S), alzo leggermente il pedale del freno e lo ripremo, facendo ripartire il motore (che poi rimane acceso). Adri sulla XC90 dovrá fare la stessa cosa.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 08, 2023, 13:39:07 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
È molto cantato? Perché se cantano molto, mi scende la catena dopo 30 secondi...
No, non è per niente cantato. Non ci sono principesse. E' un film che apprezzi più da adulto che da bambino (vaglielo a spiegare a un bambino la gag di un lama che fa la moonwalk)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 08, 2023, 13:51:47 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
quando mi fermo e non so quanto devo stare fermo metto sempre in folle. Le molle spingidisco e i dischi frizione ringraziano.
Lo facevo anche io, col cambio manuale. Adesso con gli automatici metto in "N" perché mi è rimasta la fissa. Che comunque sugli elettroattuati come quello della Smart non è poi così inutile, perché sempre di frizione premuta si tratta.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 08, 2023, 18:08:41 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Su entrambe le mie macchine, metto in moto e subito dopo disattivo SS: è un gesto automatico; essere fermo ad un semaforo o ad uno stop col motore spento mi da una forma di angoscia ...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|