|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 20, 2023, 12:04:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Meno male che hai rettificato, Raven aveva già assoldato un sicario.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 20, 2023, 12:14:22 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
La XC90 Giovedí scorso ci ha lasciati a piedi, motore fuso, lo sapevo che prima dei 2mila km c'era da aspettarselo Scherzi a parte, settimana scorsa la batteria principale é andata completamente a zero, l'assitenza é venuta a riprendersi la macchina e Sabato ce l'hanno riconsegnata. Batteria difettosa. Nei prossimi giorni scrivo una recensione. Quale sarebbe la "batteria principale" ? La solita a 12 V ? Quella che lascia a piedi tutti prima o poi, con utilitarie o supercar ?
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 20, 2023, 13:31:50 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Quale sarebbe la "batteria principale" ? La solita a 12 V ? Quella che lascia a piedi tutti prima o poi, con utilitarie o supercar ?
X1, 90kkm in 9 anni, venduta con batteria ancora efficientissima (forse perché lo s&s sarà entrato in funzione al massimo una volta all'anno)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 20, 2023, 19:29:08 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Quale sarebbe la "batteria principale" ? La solita a 12 V ? Quella che lascia a piedi tutti prima o poi, con utilitarie o supercar ?
Si, quella a 12V. Ho scoperto che sulla XC90 B6 ci sono tre batterie, quella principale a 12V per l'avviamento iniziale, quella a 48V per il sistema ibrido leggero + una batteria piú piccola alloggiata dentro la plafoniera centrale del tetto per i servizi di emergenza.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 20, 2023, 21:12:35 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Si, quella a 12V.
Ho scoperto che sulla XC90 B6 ci sono tre batterie, quella principale a 12V per l'avviamento iniziale, quella a 48V per il sistema ibrido leggero + una batteria piú piccola alloggiata dentro la plafoniera centrale del tetto per i servizi di emergenza.
c'è una duracell da 9v?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 21, 2023, 03:05:58 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
c'è una duracell da 9v? Me lo hanno spiegato quando hanno riconsegnato la macchina; si tratta di una batteria (ricaricabile), che serve per i servizi di emergenza. Questa piccola batteria é posizionata li sopra in modo che se la macchina rimane coinvolta in un brutto incidente, che distrugge sia la batteria nel cofano motore come anche quella nel bagaliaio, la macchina ha comunque energia sufficente per permettere il servizio di chiamata SOS e trasmissione della posizione ai servizi di emergenza. In discorso é venuto fuori in quanto mi hanno spiegato che sulla strumentazione durante qualche ora sarebbe apparso il simbolo rosso "SOS" (e messaggio sul display centrale dopo l'avviamento), indicando la non disponibilitá del sistema, in quanto la batteria sul tetto si doveva ricaricare sufficentemente. Qualche giorno prima....abbiamo pure bucato..... Speriamo non sia un esemplare che porta sfiga!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 21, 2023, 07:10:01 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... Questa piccola batteria é posizionata li sopra in modo che se la macchina rimane coinvolta in un brutto incidente, che distrugge sia la batteria nel cofano motore come anche quella nel bagaliaio, la macchina ha comunque energia sufficente per permettere il servizio di chiamata SOS e trasmissione della posizione ai servizi di emergenza. ...
Con un incidente così si sarebbe distrutta pure quella. È sul giornale di oggi, un culo mostruoso: conducente illesa.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 21, 2023, 12:03:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ale una domanda, i vetri li fate scurire voi??
Si, li facciamo scurire noi; quí l'irraggiamento solare é particolarmente violento. Una pellicola Ceramica, anche se con un effetto oscurante minimo, fa molta differenza quanto al calore trasmesso attraverso il sole. Io personalmente, preferisco usare una pellicola relativamente chiara, mentre Adri preferisce una tonalitá media, qualcosa che scurisca un po' di giorno, senza peró incidere troppo sulla visibilitá di notte. Le facciamo mettere su tutti i vetri, eccetto il parabrezza. Esistono delle pellicole quasi completamente trasparenti (che ridicuno la trasmissione di luce di appena il 9%), che all'atto pratico non noti neanche di notte e che quindi nella guida notturna non noti realmente perdite di visibilitá attraverso il parabrezza guardando fuori. In alcune circostanze peró possono creare dei riflessi poco gradevoli, come anche un leggerissimo effetto "foschia" sul vetro quando il sole colpisce il parabrezza in una certa inclinazione (effetto LAH, Low Angle Haze). Per questa ragione, evitiamo di mettere pellicole sul parabrezza, anche se in molti lo fanno (c'é chi neanche fa caso a questi piccoli riflessi). « Ultima modifica: Marzo 21, 2023, 12:05:29 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 21, 2023, 14:27:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Quelle sul parabrezza dovrebbero essere vietate, no?
Quí, come anche in quasi tutti i paesi di questo continente, sul parabrezza non sono vietate, l'importante é che non siano pellicole oscuranti.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 21, 2023, 14:29:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Pensavo usaste quelle delle case, ma probabilmente sarebbero deboli li
Quelle delle case sono molto deboli, piú che altro offrono un effetto oscurante, ma quanto a protezione dai raggi UV, una pellicola specifica lavora molto meglio.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 21, 2023, 15:02:25 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Me lo hanno spiegato quando hanno riconsegnato la macchina; si tratta di una batteria (ricaricabile), che serve per i servizi di emergenza. Questa piccola batteria é posizionata li sopra in modo che se la macchina rimane coinvolta in un brutto incidente, che distrugge sia la batteria nel cofano motore come anche quella nel bagaliaio, la macchina ha comunque energia sufficente per permettere il servizio di chiamata SOS e trasmissione della posizione ai servizi di emergenza. In discorso é venuto fuori in quanto mi hanno spiegato che sulla strumentazione durante qualche ora sarebbe apparso il simbolo rosso "SOS" (e messaggio sul display centrale dopo l'avviamento), indicando la non disponibilitá del sistema, in quanto la batteria sul tetto si doveva ricaricare sufficentemente. Qualche giorno prima....abbiamo pure bucato..... Speriamo non sia un esemplare che porta sfiga!! La batteria per la chiamata di emergenza ce l'ha anche la X2 di mia moglie, nel tetto, solo che pare che NON sia una ricaricabile, infatti dopo 3 anni e mezzo, con il freddo invernale, ha dovuto essere sostituita (c'era avviso sul cruscotto che il servizio di chiamata di emergenza, non ricordo il nome proprietario datogli da BMW, non funzionava).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|