|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
mariner
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 23, 2023, 09:36:34 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
si ma poi se sente la pioggia dal tetto o nel cassone sclera, meglio una maybach magari con cerchio da 14 e gomma spalla 95 cosi da poter affrontare le sconnessioni panamensi tra l'altro tutto questo lo fa per mandare in giro la moglie mentre lui è a casa con le domestiche a cercare di impostare la procedura di 8 ore per aggiornare il software ....ah.....aggiorna il soft-ware e non l hard-ware??? Pensa te....che tempi!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 23, 2023, 09:41:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Curiosità, quando ti va in pappa Google hai provato a tenere schiacciato l'unico tasto presente sotto lo schermo per almeno una quindicina di secondi? In tal modo si riavvia il sistema e, nella buona parte dei caso, tutti i problemi software scompaiono. Fino alla prossima ricomparsa.
praticamente potrebbe rischiare di vivere con il dito sopra l'unico tasto fisico della vettura
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 24, 2023, 13:30:27 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 27, 2023, 13:14:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Curiosità, quando ti va in pappa Google hai provato a tenere schiacciato l'unico tasto presente sotto lo schermo per almeno una quindicina di secondi? In tal modo si riavvia il sistema e, nella buona parte dei caso, tutti i problemi software scompaiono.
Ciao, grazie per la dritta, non conoscevo questo procedimento; per "risolverlo", quando si é presentato, é bastato spegnere la macchina e riaccendere e dopo una decina di secondi, lo schermo principale é tornato a funzionare. Ultimamente peró i problemi gravi del software sembrano essere spariti; nel frattempo, ci sono stati vari aggiornamenti software (circa 1 volta ogni 4 / 6 settimane), peró piú corti, la cui durata massima é stata di 90 minuti (tempo in cui la macchina non poteva essere utilizzata). Continuano ad esserci alcuni problemi, ma niente di serio, sono piú che altro piccoli fastidi (per esempio, a volte nel traffico, muovendosi in avanti, si attiva la telecamera posteriore, senza apparente motivo). Anche la frenata di emergenza automatica (marcia in avanti), che non puó essere disabilitata, sembra che sia un po' meno invadente, specialmente in corrispondenza delle rotonde grandi (dove il traffico si muove fra i 10 ed i 30 km/h, in maniera abbastanza aggressiva ma fluida).
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 27, 2023, 13:15:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
praticamente potrebbe rischiare di vivere con il dito sopra l'unico tasto fisico della vettura hahahahah
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 30, 2023, 07:21:40 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Ciao, grazie per la dritta, non conoscevo questo procedimento; per "risolverlo", quando si é presentato, é bastato spegnere la macchina e riaccendere e dopo una decina di secondi, lo schermo principale é tornato a funzionare.
Ultimamente peró i problemi gravi del software sembrano essere spariti; nel frattempo, ci sono stati vari aggiornamenti software (circa 1 volta ogni 4 / 6 settimane), peró piú corti, la cui durata massima é stata di 90 minuti (tempo in cui la macchina non poteva essere utilizzata). Continuano ad esserci alcuni problemi, ma niente di serio, sono piú che altro piccoli fastidi (per esempio, a volte nel traffico, muovendosi in avanti, si attiva la telecamera posteriore, senza apparente motivo).
Anche la frenata di emergenza automatica (marcia in avanti), che non puó essere disabilitata, sembra che sia un po' meno invadente, specialmente in corrispondenza delle rotonde grandi (dove il traffico si muove fra i 10 ed i 30 km/h, in maniera abbastanza aggressiva ma fluida).
Per fortuna. Comunque se ti capita, anche se sei in marcia, adotta quella procedura e al 99% tutto torna a funzionare
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 30, 2023, 08:43:55 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Per fortuna. Comunque se ti capita, anche se sei in marcia, adotta quella procedura e al 99% tutto torna a funzionare
Makke come và, cosa dicono i cinesi??? Le nuove proposte paiono accantivanti, a me piace anche il monovolume Volvo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 30, 2023, 19:09:03 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Makke come và, cosa dicono i cinesi??? Le nuove proposte paiono accantivanti, a me piace anche il monovolume Volvo!
Non saprei non conosco il cinese 😂
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 06, 2024, 05:07:13 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
la XC90 non digerisce bene le strade in cattivo stato. Sulla XC90, su strade di cemento imperfette, si sentono costanti micro-movimenti verticali, come se le gomme fossero gonfiate al triplo della pressione raccomandata. Ogni piccola imperfezione, si sente
Poco fa stavo guardando un video relativo al Feedback di una persona che ha avuto la XC90 per un certo tempo e poi l'ha venduta; quando parla del discorso sospensioni, menziona esattamente quello che ho espresso sul Pistone, é stato quasi come un Déjà-vu pensando a quello che ho scritto quí alcuni mesi fa, sia relativo ai costanti micro-movimenti (oscillazioni) verticali (min 11:30), come dell'effetto gomme troppo gonfie (min 12:01); solo che la persona nel video é senz'altro stato molto piú bravo a spiegarlo. https://youtu.be/TQgMVBrmc54?si=QlXLLs9bNMEhqUZt&t=650Update generale: i tempi di aggiornamento software (ora capitano 1 volta ogni 2 mesi circa, grosso modo) sono piú corti rispetto a prima, mediamente sono intorno ai 90 minuti, durante i quali l'auto non puó essere utilizzata e rimani chiuso fuori (basta farlo la sera e non é un problema). Purtroppo i Bug temporanei continuano, ma fortunatamente quelli gravi (tipo schermo centrale che non risponde e non si avvia l'aria condizionata) succedono di rado. Ultimamente ho notato che i sensori di parcheggio sono quelli che piú spesso entrano in tilt, o non suonando, o non si vede la grafica sul display o tutte e due le cose. Ogni tanto anche la radio si ammutolisce per completo, la macchina non fa piu alcun suono, ne il sistema audio, ne le frecce, ne l'avviso cinture di sicurezza, muta completamente. A nulla serve schiacciare a lungo il bottone centrale, spegnere e riavviare la macchina, ecc; recentemente ho notato che se si spegne la macchina, tornando dopo una mezzoretta circa, il bug temporale sparisce. Comunque....a parte questi dettagli, trovo la XC90 gradevole da guidare, specie se la guidi con calma; ti porta a guidare tranquilli, ma lo fa in maniera "piacevole", é come se ti invitasse e goderti la guidata a passo relativamente tranquillo. Il sistema di aria condizionata continua ad essere MOLTO efficace, rinfrescando la macchina rapidamente senza necessariamente dover generare forti correnti d'aria. Il problema principale é lo scarso isolamento termico del tetto: nelle ore centrali della giornata, quando c'é sole forte, si prcepisce chiaramente una sensazione di leggero calore nella parte superiore della cabina. Attenzione, non é che dentro la macchina diventa caldo, ma si percepisce un differenziale di temperatura nella zona ad una decina di cm dal tetto. Recentemente mi sono accorto che se imposto manualmente il climatizzatore in modo che spari aria non solo dalle bocchette centrali (come farebbe in automatico), ma anche sul parabrezza (tipo sbrinatore), questo aiuta a creare una leggera corrente (che non senti guidando) nella parte vicino al tetto, che mitiga un po' l'effetto calore da irraggiamento solare. Sto gradualmente apprezzando sempre di piú la forma dei sedili anteriori della XC90; li trovo, personalmente, molto comodi, probabilmente per la forma che hanno si conformano bene con le proporzioni della mia schiena, piú di quanto non capiti con la X5 (seduda molto comoda anche quella, ma in maniera diversa). Non mi dilungo con un altro papiro…peró continuo a ribadire che se non fosse per il software che é veramente deludente (e fonte di fastidio, in alcuni momenti, data specie l’imprevidibilitá dei bug), l’auto sarebbe ben piú gradevole; un vero peccato….e non capisco come mai, nonostante i ripetuti aggiornamenti software, i bug continuino.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 06, 2024, 09:33:23 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma spiegatemi una cosa, data la mia ignoranza totale in materia. Queste macchine odierne che hanno continuo bisogno di essere connesse alla rete, cosa usano per tale connessione? Una sim della Casa madre e paga lei ? Una sim dell'acquirente e paga lui ? Quando sono a casa usano il WiFi casalingo ? « Ultima modifica: Aprile 06, 2024, 10:11:43 am da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 06, 2024, 11:21:52 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ora mettono le e-sim virtuali. Di solito ti danno un tot di anni di abbonamento incluso nell'acquisto e poi paghi il rinnovo se vuoi mantenere il funzionamento dei servizi connessi con canoni annuali
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 06, 2024, 12:58:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Queste macchine odierne che hanno continuo bisogno di essere connesse alla rete, cosa usano per tale connessione? Una sim della Casa madre e paga lei?
In questo caso sembra ci sia una sim della casa madre e da quello che ho letto in giro, in alcuni mercati é incluso l'abbonamento solo per i primi 3 anni per i servizi connected services (apertura e chiusura remota, accensione e spegnimento remoto ed altre funzioni); in altri mercati, continua a funzionare anche dopo qualche anno, senza dover pagare. Per quanto riguarda invece il discorso degli aggiornamenti software, credo che invece in questo caso la cosa rimanga sempre non a pagamento, da quello che ho letto in giro, anche nei mercati dove i connected services vanno pagati dal quarto anno in poi. Non ho comunque info precise su questo discorso, nel caso di Volvo. Trovo molto, molto comodo poter accendere l'auto remotamente (attraverso l'App sul telefono): poterla avviare qualche minuto prima, ti permette di entrare in auto e trovarla bella fresca, invece di un forno rovente. Sempre dall'app puoi regolare quanti minuti vuoi che l'auto rimanga accesa (tempo massimo 15 minuti).
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 06, 2024, 13:06:05 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... Trovo molto, molto comodo poter accendere l'auto remotamente (attraverso l'App sul telefono): poterla avviare qualche minuto prima, ti permette di entrare in auto e trovarla bella fresca, invece di un forno rovente. Sempre dall'app puoi regolare quanti minuti vuoi che l'auto rimanga accesa (tempo massimo 15 minuti).
Qui però sarebbe vietato lasciare il motore acceso da fermi per far funzionare il clima. Ovviamente nessuno mai controllerà nei secoli dei secoli, però in teoria sarebbe vietato. In compenso puoi usare tranquillamente un gruppo elettrogeno due tempi per tutto il giorno, decespugliatori, motoseghe, tagliaerba, ecc. L'ennesima idiozia contro gli automobilisti.
|
|
|
|
|
|