|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 10, 2023, 14:24:07 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Tempo fa, un amico mi parlava di un suo conoscente ai domiciliari, che si divertiva a scorrazzare in moto (non sua peraltro) su e giù per gli Appennini...
Lo incontrò al Passo della Raticosa che armeggiava col cellulare, e gli disse che con quell'affare ci avrebbero messo un secondo a beccare la sua "evasione".
"Eh ma figurati se controllano"...
Come no, infatti adesso è al fresco.
Questo è fesso forte... Bastava lasciare a casa il telefono o portarsi via quello di un parente per le emergenze. Il miglior modo per "imbrogliare" gli algoritmi di tracciatura/raccolta dati è scambiarsi i telefoni periodicamente.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 10, 2023, 17:12:40 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Oramai i software di riconoscimento facciale permettono di tracciare tutti gli spostamenti di una persona che passa in prossimità di una videocamera, aggiungiamoci il fatto che tutti hanno un telefono che anche tenendo spento il tracciamento gps monitora comunque gli spostamenti in base alle celle alle quali ci si aggancia, aggiungiamo il fatto che scriviamo su internet... alla un sistema di tracciamento al quale aderisco di mia volontà con regole chiare non aggiunge nulla alle capacità di sorveglianza, chi pensa di vivere fuori dai radar perché usa auto vecchie è solo un illuso.
per favore non facciamo qualunquismo gratuito...se il cellulare è spento non aggancia nessuna cella e non attiva nessun gps
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 10, 2023, 17:35:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
per favore non facciamo qualunquismo gratuito...se il cellulare è spento non aggancia nessuna cella e non attiva nessun gps
Oh grazie, mi stavo ricoprendo la testa di stagnola
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Marzo 10, 2023, 18:39:49 pm |
|
Io ho i miei dubbi. Non per niente saldano le batterie perché possano sempre connettersi. E poi in realtà non sono mai spenti perché ad esempio le sveglie funzionano. Adesso provo a spegnere il mio e vedere se emette qualcosa (ho il rilevatore di campi elettromagnetici alle frequenze dei telefonini).
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 10, 2023, 21:30:34 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non per niente saldano le batterie perché possano sempre connettersi.
Correggimi se sbaglio....secondo te le batterie non possono essere rimosse facilmente dai cellulari, cosí sarebbe piú facile spiarci?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
|
Marzo 10, 2023, 22:24:35 pm |
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 10, 2023, 22:34:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Hai preso il televisore cinese, non ti lamentare se Xi Jinping ti spia Anche io stacco l’alimentazione comunque, ma l’ho sempre fatto per ragioni “energetiche”. Quello della cucina però, che rimane alimentato, non me lo sono mai ritrovato acceso. È un Samsung… si vede che a Kim Cicciobomba non interessano i cazzi miei
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 11, 2023, 07:07:27 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Hai preso il televisore cinese, non ti lamentare se Xi Jinping ti spia Quello deputato a spiare me deve uno in punizione per la noia mostruosa “Scegli, ai lavori forzati a fare pannelli fotovoltaici oppure a spiare TonyH” “I pannelli vi prego, i pannelli, ci deve essere un limite alla crudeltà della punizione”
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 11, 2023, 08:01:12 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Hai preso il televisore cinese, non ti lamentare se Xi Jinping ti spia È un Samsung… si vede che a Kim Cicciobomba non interessano i cazzi miei In soggiorno ho un Hisense, in camera un Samsung, in biblioteca un LG, che uso come monitor per il PC; mai nessuno si è acceso da solo
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 11, 2023, 08:23:43 am |
|
Comunque una tv che sia dotata di microfono e telecamera (quasi tutte le Smart TV lo sono) è di per sé una cosa inammissibile, a meno che non sia richiesto dall'utente su modelli specifici per scopi ben precisi.
E il fatto che non sia dichiarato apertamente (molti non lo sanno) rende ancora più plausibile il fatto che tali dispositivi siano usati subdolamente per raccolta dati e conseguente controllo.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 11, 2023, 09:23:13 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
se il risultato poi sono le ricerche consigliate ed i prodotti suggeriti che mi ritrovo allora a spiarmi ci devono aver messo delle scimmie. pure YT che può usare tutta la cronologia e ricerche ci becca poco...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 11, 2023, 10:15:02 am |
|
Le mie non penso abbiano la telecamera Il microfono è nel telecomando, non nella TV. A volte la telecamera è celata accuratamente sotto la sottile cornice nera che resta attorno allo schermo quando è acceso. Nel mio caso penso stia in questo accrocchio sotto, che vorrebbe essere un tasto di accensione con led relativo, ma mi sembra abbia una finestrella a fianco del led che è molto sospetta (nel dubbio l'ho tappata con un pezzo di scotch di carta).
|
|
|
|
|
|