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1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 11, 2023, 13:49:32 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Lunghetto ma interessante. Ormai in ogni campo stiamo andando verso decisioni incomprensibili e paradossali, prese da chissachi dall'alto e contro le quali è impossibile opporsi. https://youtu.be/FEP2_HOcAUE
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 14, 2023, 13:48:03 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 14, 2023, 16:17:36 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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L'ha imposto il trend, c'è una bella differenza.
Purtroppo il fatto che sia imposto da qualcuno, a costo di sacrifici per la popolazione, senza una ragione scientifica solida di salvaguardia del pianeta, non è una novità. Ormai è già da un pezzo che il volere del popolo non conta niente. La maggioranza della gente non vuole continuare a mandare armi in Ucraina e buttare miliardi su miliardi per armamenti, ma i potenti se ne fottono. Se ne sono sempre fottuti di quelli che non volevano l'euro con un cambio disastroso, di quelli che non vogliono i migranti, di quelli che vogliono girare nelle città senza paura, di quelli che non vogliono i ladri impuniti in casa, di quelli che lamentano la perdita del potere d'acquisto, di quelli che non vogliono la criminalità organizzata, gli spacciatori nei giardinetti, il grano OGM, le farine di insetti, i vaccini sperimentali, il green pass idiota, le speculazioni sull'energia, il controllo tramite smartphone, l'obsolescenza programmata degli elettrodomestici, le stampanti coi toner da 200 euro, il marketing telefonico asfissiante, l'invasione delle porcherie cinesi in ogni campo, ecc. ecc. E se ne fotteranno anche di chi perderà il lavoro, di chi resterà a piedi con la batteria scarica e di chi non avrà i soldi per cambiare auto. E infatti la gente non vota piu'. Come dice oggi La Verità (giornale tanto vituperato, ma l'unico fuori dal coro): Se la politica estera è dettata dagli USA, e quella economica dalla UE, che cavolo si vota a fare ? Ed hanno pienamente ragione. « Ultima modifica: Febbraio 14, 2023, 16:22:52 pm da mauring »
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alura |
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Febbraio 14, 2023, 17:49:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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tra 12 anni si venderanno solo eletettriche, questo è il futuro.
Francamente se continuamo cosi tra 12 anni se va bene ritorneremo ai carretti e buoi
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Febbraio 14, 2023, 18:55:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Francamente se continuamo cosi tra 12 anni se va bene ritorneremo ai carretti e buoi Ma si dai è assolutamente impossibile che in 12 anni si possa realizzare una utopia del genere
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 14, 2023, 20:19:34 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Scommettiamo che ora del 2035 cambieranno le cose?
Penso anch'io
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 14, 2023, 20:44:24 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Io da complottista incallito penso che si voglia far passare tutti all'elettrico per una ragione principale, e cioè che la propulsione elettrica è più facilmente integrabile con la guida autonoma, più controllabile da remoto, ti rende più dipendente dal potere. Se vogliono ti disabilitano l'auto con un clic. Vai alla colonnina per ricaricare e lei ti fa una pernacchia perché il tuo telaio è stato dichiarato indesiderabile dai potenti. Con una termica puoi sempre rifornirti, avere una tanica, una cisterna in casa, travasare da altre macchine, modificare l'alimentazione a gas, a gassogeno, ad alcol, in altre parole puoi sfuggire meglio al controllo. Non hai pagato le tasse? Non ti sei vaccinato ? Protesti contro il governo? Un clic dalla sala comando e la tua macchina chiude le porte, non risponde più ai tuoi comandi e ti porta con guida autonoma al commissariato più vicino. Un sogno per le attuali "democrazie" occidentali... « Ultima modifica: Febbraio 14, 2023, 20:46:44 pm da mauring »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 14, 2023, 21:51:56 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 25, 2023, 23:11:12 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Anfia, "standard Euro 7 inverosimili e gravosi: serve profonda revisione"
L'Anfia boccia totalmente la linee guida presentate dalla Commissione europea per i nuovi standard Euro 7. "La proposta vede l'industria automotive europea fortemente critica in considerazione delle enormi trasformazioni che il settore sta già affrontando" con il bando delle endotermiche o le nuove indicazioni sulla riduzione della CO2 per camion e autobus, spiega l'associazione nazionale di rappresentanza della filiera automobilistica. "In piena sintonia e condivisione con gli impegni europei di decarbonizzazione, di raggiungimento della neutralità climatica e miglioramento della qualità dell'aria, anche Anfia, dopo un'attenta analisi, ritiene che la proposta Euro 7 sia del tutto inverosimile nelle tempistiche attuative presentate (2025 per i veicoli leggeri e il 2027 per i pesanti), che sia estremamente gravosa per la filiera, che i benefici ambientali della valutazione di impatto siano eccessivamente sovrastimati e che sia necessaria una profonda rivisitazione del testo durante il processo legislativo europeo".
Il documento. L'associazione ha inoltre pubblicato un testo per motivare la sua posizione, evidenziare le criticità della proposta e delineare una serie di miglioramenti che saranno portati all'attenzione del governo italiano e delle istituzioni continentali. Innanzitutto, l'Anfia sottolinea che la "la proposta appare in modo evidente essere incompleta e approssimativa", con intere parti dell’allegato tecnico "lasciate in bianco, diversi passaggi dell’articolato "lacunosi, incongruenti o addirittura contraddittori" e alcune disposizioni (come nel caso di pneumatici e batterie) che si "sovrappongono ad altre normative comunitarie duplicando o complicando la regolamentazione senza nessun beneficio rispetto agli scopi dichiarati". Del tutto inverosimili appaiono poi "le tempistiche attuative proposte (2025 per i veicoli leggeri e il 2027 per i pesanti) visto che non sono state ancora definite le metodologie di prova e considerato il tempo necessario alla conclusione del processo legislativo di codecisione".
"Aumenteranno consumi ed emissioni". Inoltre, secondo l'Anfia alcune previsioni della proposta comporteranno dei "significativi incrementi dei consumi di carburante e saranno pertanto controproducenti in ottica di contenimento delle emissioni di CO2" perché le tecnologie necessarie per abbattere determinati inquinanti (misure di riscaldamento rapido dei catalizzatori o di rigenerazione filtri particolato) richiedono l’utilizzo di combustibile come fornitore di energia". L'Anfia ritiene poi "sbilanciata e poco condivisibile" l’analisi di impatto fatta dalla Commissione non solo sul fronte della riduzione degli inquinanti, ma anche sul fronte prezzi: la stima di aumenti di circa il 3% "è inverosimile perché gli ingenti investimenti necessari a costruttori e componentisti saranno, senza dubbio, maggiori rispetto a quanto indicato e avranno ovviamente dei risvolti diversi anche sull’accessibilità della mobilità per i consumatori. Riteniamo che la proposta così come presentata sia inaccettabile nel suo impianto (limiti, date di applicazione, procedure di omologazione) perché estremamente severa e, dato il contesto, ai limiti della fattibilità e che debba essere profondamente rivista nel corso del processo di codecisione fra le istituzioni", avverte l'associazione.
Neutralità tecnologica. L'Anfia punta poi l'attenzione sulla necessità di un approccio improntato alla neutralità tecnologica e definisce "fondamentale" l'inclusione nel nuovo regolamento di combustibili da fonti rinnovabili. Inoltre, si auspicano "disposizioni anche per l'alimentazione a idrogeno". Infine, per l'associazione, "è indispensabile definire rapidamente le misure attuative della regolamentazione visti i cicli industriali e i piani di sviluppo che caratterizzano il settore automotive. I costruttori hanno la necessità di iniziare i loro processi di certificazione e omologazione per ogni tipo/variante/versione di veicolo con grande anticipo: lo scenario di incertezza attuale non consente all’industria di farsi trovare preparata e la espone a forti rischi nell’iniziare gli sviluppi".Fonte: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/02/23/anfia_euro_7_inverosimile_e_gravoso_serve_profonda_revisione_.html
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 25, 2023, 23:12:12 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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alcune previsioni della proposta comporteranno dei "significativi incrementi dei consumi di carburante e saranno pertanto controproducenti in ottica di contenimento delle emissioni di CO2" perché le tecnologie necessarie per abbattere determinati inquinanti (misure di riscaldamento rapido dei catalizzatori o di rigenerazione filtri particolato) richiedono l’utilizzo di combustibile come fornitore di energia".
Assurdo
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Panama: "Where the World meets"
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