|
1184 Visitatori + 0 Utenti = 1184
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 11, 2023, 14:46:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
BMW: Benzina e diesel resistono: in arrivo una nuova piattaforma multi-energia.
Il gruppo BMW non ha intenzione di abbandonare la produzione di veicoli con motori a combustione interna. L'ennesima conferma arriva da alcune indiscrezioni lanciate dall'autorevole testata tedesca Handelsblatt sulla base di informazioni raccolte tra alcuni manager del costruttore bavarese. In particolare, il gruppo guidato da Oliver Zipse, convinto sostenitore di un approccio alla decarbonizzazione improntato alla neutralità tecnologica, vuole continuare a produrre endotermiche ancora per molti anni, al punto che le Suv della famiglia X saranno disponibili con propulsori diesel e benzina anche nel prossimo decennio. La stessa BMW starebbe perfino lavorando a una nuova piattaforma multi-energy.
Si investe ancora. La nuova architettura sarà la base dei veicoli lanciati a partire dal 2027, con ogni tipo di alimentazione. Inoltre, i motori a quattro, sei e otto cilindri riceveranno degli importanti aggiornamenti e dalla gamma non spariranno neanche le versioni diesel. La Casa non ha voluto commentare le indiscrezioni che, a ogni modo, non si discostano da quanto finora affermato da Zipse o altri manager. Del resto, per il 2030 il gruppo punta a raggiungere un mix di vendite con le elettriche al 50%, il che ha un ovvio significato: i bavaresi prevedono di vendere centinaia di migliaria di veicoli a benzina o diesel all'anno anche nei prossimi anni, ma per farlo intendono aggiornare le piattaforme e l'offerta delle motorizzazioni.Fonte: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/03/09/bmw_al_lavoro_su_una_nuova_piattaforma_per_le_endotermiche.html
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 11, 2023, 20:36:53 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
BMW: Benzina e diesel resistono: in arrivo una nuova piattaforma multi-energia.
Il gruppo BMW non ha intenzione di abbandonare la produzione di veicoli con motori a combustione interna. L'ennesima conferma arriva da alcune indiscrezioni lanciate dall'autorevole testata tedesca Handelsblatt sulla base di informazioni raccolte tra alcuni manager del costruttore bavarese. In particolare, il gruppo guidato da Oliver Zipse, convinto sostenitore di un approccio alla decarbonizzazione improntato alla neutralità tecnologica, vuole continuare a produrre endotermiche ancora per molti anni, al punto che le Suv della famiglia X saranno disponibili con propulsori diesel e benzina anche nel prossimo decennio. La stessa BMW starebbe perfino lavorando a una nuova piattaforma multi-energy.
Si investe ancora. La nuova architettura sarà la base dei veicoli lanciati a partire dal 2027, con ogni tipo di alimentazione. Inoltre, i motori a quattro, sei e otto cilindri riceveranno degli importanti aggiornamenti e dalla gamma non spariranno neanche le versioni diesel. La Casa non ha voluto commentare le indiscrezioni che, a ogni modo, non si discostano da quanto finora affermato da Zipse o altri manager. Del resto, per il 2030 il gruppo punta a raggiungere un mix di vendite con le elettriche al 50%, il che ha un ovvio significato: i bavaresi prevedono di vendere centinaia di migliaria di veicoli a benzina o diesel all'anno anche nei prossimi anni, ma per farlo intendono aggiornare le piattaforme e l'offerta delle motorizzazioni.Fonte: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/03/09/bmw_al_lavoro_su_una_nuova_piattaforma_per_le_endotermiche.html già chiarito su AP , errore di 4r.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 11, 2023, 22:35:11 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Cazzo è AP?
In effetti....cos'é AP??
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 11, 2023, 22:42:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 11, 2023, 22:45:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Sarà Autopareri dai...
Non é cosí scontato, per chi non frequenta Auto Pareri; mi ero dimenticato dell'esistenza di questo sito.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 13, 2023, 00:32:08 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
già chiarito su AP , errore di 4r.
Ma in sostanza su Autopareri cosa viene detto nello specifico? Bmw non svilupperá piú motori Benzina e/o Diesel?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 13, 2023, 08:28:38 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Ma in sostanza su Autopareri cosa viene detto nello specifico? Bmw non svilupperá piú motori Benzina e/o Diesel?
li svilupperà in modo limitato facendone rientrare una selezione (riduzione di potenze oferte) in Euro7 , questa ultima 5er codename G60 sarà l'ultima ICE e monterà un evoluzione della piattaforma CLAR. CI sarà anche una I5 e per assurdo pare avrà ancora Bmw Os8.5 in quanto pare avrà ancora il "pomellone" . Quattroruote equivolca sul fatto che dal 2025 arriverà il pianale Neue Klasse tutto nuovo ma appunto solo EV e partirà con un auto che affiancherà l'attuale 3er. Ps per tutti prepariamoci ad auto che avranno 2/3 restyling per tirare il fine vita delle ICE , esempio le Porsche 992 attuali andranno al 30/32......... quasi 15 anni in produzione anche se saranno aggiornate « Ultima modifica: Marzo 13, 2023, 08:31:09 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 13, 2023, 09:49:49 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Il che non è necessariamente un male… saranno iper collaudate.
come telaio si, ma per essere Euro7 qualche modifica la dovranno fare tutti. Inoltre le 911 ritorneranno aspirate col restyling my24 , ma avranno una forma d'ibridizzazione, non si sà se plug in o meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 13, 2023, 10:50:24 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Ma se l'Euro7 entra in vigore nel 2025 (e non ne arrivano altre nel frattempo), penso che da lì al 2030/32 l'avranno pur "stabilizzata".
si quello si. COnsidera che imho dal 29 al 35 praticamente come offerta di ICE ci sarà niente , magari un motore per casa costruttrice o giù di li. COn costi molto più alti delle EV. Esempio BMW su 5er inzialmente monterà i 4cil diesel e i 6cil , ma probabilmente nel 28 questi ultimi andranno in pensione.... e forse i 4 verranno ibridizzati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|