|
1221 Visitatori + 0 Utenti = 1221
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 15, 2023, 10:37:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il problema sono le condizioni (come per tutte). Se scopri magagne il conto sale alla velocità della luce.
Adesso per le storiche il detto "chi più spende meno spende" è quanto mai valido
Sì certo, dò per scontato che Anto sappia il fatto suo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 15, 2023, 11:36:19 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Mini R53 il motore era robusto. Erano le R56 un disastro.
Difatti quelle, le omologhe col THP PSA e le BMW con N47 non le vuole nessuno nemmeno dipinte, pure i fans più sfegatati le definiscono pattume da cui girare alla larga.
I moduli multiair, pur avendo delle criticità (sono estremamente sensibili alla qualità e frequenza del cambio olio) un eventuale danno sono cifre nell'ordine dei 1000€.
Poi vabbè, son tutti coraggiosi coi soldi degli altri.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 15, 2023, 12:57:36 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Il "serbatoio supplementare per l'olio" ritengo sia un kit Sohn. Serve a rilasciare nel motore dell'olio ad alte prestazioni per motori 2T, che brucia e lubrifica senza lasciare residui.
si esatto, mi spiegò che funzionava più o meno così Criticare il Wankel per la fragilità quando sui BMW N47 sono più le cinghie di distribuzione che avete cambiato rispetto ai km che avete percorso, sugli M47 avete sostituito i turbo, sulle Mini R53 non stiamo a parlarne...E i Fiat/Alfa col modulo Multiair?
io ho riportato quanto mi disse il proprietario, conscio di un'aspettativa del ciclo di vita più breve rispetto ai motori tradizionali
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 15, 2023, 14:01:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
l'ha appena comprata un amico di famiglia da sistemare con il figlio che ha una ventina d'anni... io l'ho guidata parecchie volte, ce l'aveva un mio amico, non mi sembrava cosi ferma come dicono... il sound era fantastico e l'allungo fino a 9500 una goduria. La macchina poi è bellissima e le 4 porte e i 4 posti la rendono ultra versatile. Riguardo all'affidabilità... beh prenderla ora può essere un bagno di sangue, dipende da quanto la si usa secondo me...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 15, 2023, 14:17:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Secondo me come investimento ci sta eccome, è comunque un'auto unica che il suo posto nella storia se lo è conquistato. Visto che lo scopo non è farci decine di migliaia di km all'anno anche la supposta fragilità non rappresenta un problema insormontabile.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 15, 2023, 15:34:00 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 15, 2023, 23:26:16 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
sempre piaciuta, fatto qualche giretto perchè ho provato diverse volte a comprarla. tempo addietro i motori di rotazione venivano sui 2.000 quindi bastava mettere la cifra nel budget, c'erano vari specialisti in europa, io avevo valutato in caso di fare una gita e lasciare a fare il lavoro perchè sembrava un intervento rapido. comunque su qualsiasi roba usata qualche lavoro va messo in budget. più che altro oggi è da guardare che non facciano ruggine. a me piaceva, non come guidare una viper ma vabbè... non avevo guardato fuori dai nostri confini, in genere erano abbastanza da appassionato e non ho mai trovato quella veramente "a poco" perchè l'offerta di esemplari era inferiore alla domanda. oggi non saprei, come investimento direi di no, come giocattolo magari si. rx7 anni '90 sempre viste con prezzi alle stelle, però avevo visto un paio di quelle anni '80 che venivano via a nulla al tempo. il ponte posteriore sembrava quello del furgone del gelataio ma erano abbastanza veloci e potrebbero essere più semplici da riparare.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 16, 2023, 07:38:54 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... tempo addietro i motori di rotazione venivano sui 2.000 quindi bastava mettere la cifra nel budget, c'erano vari specialisti in europa ...
Si, infatti, anche qui ci sono fior di officine che rifanno i Wankel, e se anche fosse vero che non passano i 100-120.000 km, non mi sembra un dramma per una macchina da divertimento/investimento. Si mette in preventivo un rifacimento e amen. Più che altro leggevo dei consumi enormi, tipo 6 km/l, (più olio a fiumi) che magari fanno propendere per un V8 americano. Chissà se qualcuno ha messo il Wankel a gpl.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 16, 2023, 07:43:54 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
Anto |
|
|
Marzo 16, 2023, 08:37:21 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
|
|
Anto |
|
|
Marzo 16, 2023, 08:41:41 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Grazie a tutti per le risposte, ho letto tutto ma non rispondo nel dettaglio perché non me ne aspettavo cosi tante.
Riguardo ai costi di acquisto in est europa, non scendo nei dettagli ma sono MOLTO più bassi rispetto al resto d'europa, perché qui la "bolla" non la sentono, e se una macchina vale 2000, vale 2000 e non 10000 per moda.
Nel prezzo d'acquisto della macchina considererei comunque il rifacimento del motore, in quanto troppo particolare per poter fidarsi di quello che ti dice "tenuta bene" e poi scoppia dopo 1000km.
Sul discorso consumi ecc, mi interessa relativamente perché tanto: 1. passerà la maggior parte del tempo in officina e a raduni statici 2. non puoi comunque usarla come macchina da tutti i giorni, perché consuma uno sproposito e se fai pochi km start and stop si spacca 3. per me è un investimento legato alla mia attività quindi mi interessa preservarla
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 16, 2023, 08:45:22 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
quello che ti dice "tenuta bene" e poi scoppia dopo 1000km.
Ma scusa, se tanto hai pianificato di rifarlo, aspetta almeno che scoppi... magari l'ha tenuta davvero bene
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|