|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 17, 2023, 20:35:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ne ho comprato uno per vedere se una vecchia batteria che ho in garage migliora. Però non c'è scritto quanto deve rimanere attaccato. Dopo 8 ore l'ho staccato, magari lo riattacco domani. Voi li avete usati ? Funzionano ? Poi non ho capito se bisogna lasciare attaccato il caricabatterie mentre si usa il desolfatore o no. « Ultima modifica: Marzo 17, 2023, 20:49:13 pm da mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 18, 2023, 09:50:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ne ho comprato uno per vedere se una vecchia batteria che ho in garage migliora.
Però non c'è scritto quanto deve rimanere attaccato.
Dopo 8 ore l'ho staccato, magari lo riattacco domani.
Voi li avete usati ? Funzionano ?
Poi non ho capito se bisogna lasciare attaccato il caricabatterie mentre si usa il desolfatore o no.
Anche io ho il caricatore che desolfa. Secondo me no insieme, o usi uno o l'altro. Prima desolfi e poi ricarichi. Anche nei nostri automatici la desolfazione è una fase a se. Che poi alla fine dovrebbero essere semplici impulsi ad elevata corrente.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Marzo 18, 2023, 10:29:14 am |
|
Anche io ho il caricatore che desolfa. Secondo me no insieme, o usi uno o l'altro. Prima desolfi e poi ricarichi. Anche nei nostri automatici la desolfazione è una fase a se. Che poi alla fine dovrebbero essere semplici impulsi ad elevata corrente.
Eh, appunto, se lasci attaccato il caricabatterie, gli impulsi vanno anche verso di lui, e probabilmente vengono attenuati. Ma quindi cosa avranno dentro, visto che non sono alimentati esternamente ? Un condensatore che poi sfruttano per dare una botta alla batteria? Non ho mai capito. Il mio è questo. https://www.amazon.it/arancione-Batteria-Desulfator-Regenerate-piombo-acido/dp/B01A8F5KA6/« Ultima modifica: Marzo 18, 2023, 10:32:13 am da mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 18, 2023, 13:44:09 pm |
|
Ah che storia. Non pensavo esistesse una cosa del genere. A questo punto prima ricarichi e poi desolfi. Immagino che abbia dentro qualche capacità... In pratica si auto-carica dalla batteria e poi spara gli impulsi. Alla fine dovrai comunque ricaricare la batteria. Certo che dovrebbero vietare di vendere robe del genere senza adeguata documentazione
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 18, 2023, 13:50:40 pm |
|
C'è un minifoglietto che dice di attaccare il caricabatteria, e quando la carica è finita attaccare il desolfatore.
Ma non dice se il caricabatterie va staccato.
In rete ho trovato gente che lo lascia attaccato, boh, a me sembra una cagata.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 18, 2023, 13:53:12 pm |
|
Quando lo attacchi fa il test della tensione per settarsi sul voltaggio giusto, poi incomincia a pulsare.
Qualcosa deve fare, perché staccando la pinzetta dal morsetto della batteria ha fatto uno scintillone.
Vedremo.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 20, 2023, 10:45:42 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
C'è un minifoglietto che dice di attaccare il caricabatteria, e quando la carica è finita attaccare il desolfatore.
Ma non dice se il caricabatterie va staccato.
In rete ho trovato gente che lo lascia attaccato, boh, a me sembra una cagata.
il carica ha una impedenza in ingresso elevatissima , ma a sentimento lo toglierei
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 22, 2023, 12:45:48 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
ciao, ho solo usato un mantenitore con funzione desolfatazione era questo https://www.amazon.it/dp/B07374QD33?ref_=pe_3310731_248816191_302_E_DDE_dt_1lo comprai dopo diverse indagini e forse ne avevo letto proprio qui. Secondo me questi apparecchietti aiutano ma non fanno il miracolo, penso che siano troppo piccoli e che confrontati con roba più professionale senza dubbio ne escono male. Col mio mantenitore devo dire che ho tenuto in vita circa 4 anni una batteria schifosa della norauto che senza dubbio mi avrebbe lasciato in 6 mesi. Sulla 500 mi va bene anche con la batteria nuova perchè avendo lunghi periodi di fermo di aiuta a prevenire la solfatazione anche di quella nuova. Per curarla a posteriori, quando il livello di solfato è già alto, ho i miei dubbi che siano risolutivi.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 22, 2023, 14:11:27 pm |
|
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 22, 2023, 14:26:59 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 22, 2023, 14:37:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 22, 2023, 15:08:16 pm |
|
Mah, dopo vari cicli di desolfatazione da una decina di ore l'uno, mi sembra che la batteria...ciofeca era e ciofeca è rimasta. D'altra parte aveva sei anni e almeno da due era in garage, caricata ogni 6 mesi circa. Sarebbe da 53 Ah, ma dopo averla caricata al top, ho assorbito circa 13 Ah ed è andata sotto i 10,5 V. Assorbendo 6 A stava fissa sugli 11 V, decisamente moribonda. « Ultima modifica: Marzo 22, 2023, 16:37:36 pm da mauring »
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 23, 2023, 10:05:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Mah, dopo vari cicli di desolfatazione da una decina di ore l'uno, mi sembra che la batteria...ciofeca era e ciofeca è rimasta. D'altra parte aveva sei anni e almeno da due era in garage, caricata ogni 6 mesi circa. Sarebbe da 53 Ah, ma dopo averla caricata al top, ho assorbito circa 13 Ah ed è andata sotto i 10,5 V. Assorbendo 6 A stava fissa sugli 11 V, decisamente moribonda. eh ma oggi le batterie dopo 6 anni sono finite , non è questione di desolfatazione ma proprio di poco piombo che mettono
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|