|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 15, 2024, 14:55:15 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
... (se faccio giri in montagna con Giorgio ho almeno 100/120 km x 2 di strada statale/autostrada) ....
Ma perché non trasporti la moto sul carrello come trasportavi le macchine ? Oppure, se siete ormai degli habitué della schiena rotta sui percorsi impossibili , prendetevi un Doblò usato e ficcateci dentro le moto per fare la parte più pallosa in maniera più comoda (e protetta in caso di maltempo). « Ultima modifica: Maggio 15, 2024, 15:01:48 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 15, 2024, 15:01:14 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
Una moto non ci sta assolutamente in un Doblò, magari. Ci vuole un furgone più lungo.
Allora uno Scudo ?
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 15, 2024, 15:02:56 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Ma perché non trasporti la moto sul carrello come trasportavi le macchine ? Oppure, se siete ormai degli habitué della schiena rotta sui percorsi impossibili , prendetevi un Doblò usato e ficcateci dentro le moto per fare la parte più pallosa in maniera più comoda (è protetta in caso di maltempo). Manco per il cazzo. A parte che in garage mi stanno tetrisizzate 3 auto e 2 moto, e la 4^ auto già sta fuori, io voglio scendere in garage accendere la moto e partire. Non scendere in garage, caricare la moto, lavarmi le mani, caricare abbigliamento e caschi, arrivare a Susa, scaricare la moto, abbigliarmi, fare il giro CHE MAGARI FINISCE AL SESTRIERE, cambiarmi nuovamente, prendere un taxi, andare a Susa, prendere il furgone, andare al Sestriere, caricare la moto e tornare a casa. Il furgone prevede giri ad anello che non sempre sono fattibili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 15, 2024, 15:04:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Allora uno Scudo ? Ci vuole uno scudo ma non a passo corto. Caricare e scaricare la moto dal furgone è una rottura di coglioni, devi legarla se no vola via serve la pedana... il carrello è più comodo per caricare e legare ma molto più scomodo per manovrare e poi bisogna avere il gancio (anche Losna credo che non abbia più il gancio sulla macchina nuova di sua moglie)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 15, 2024, 15:05:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il furgone prevede giri ad anello che non sempre sono fattibili.
i giri ad anello sono sempre fattibili...alla peggio rifai la strada dell'andata... ma concordo che sia una rottura di palle come ho già scritto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 15, 2024, 15:05:37 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 15, 2024, 15:07:07 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
primo messaggio "PASSO lungo si ....in teoria dovrebbe essere poco piu di 2 metri .... ovviamente il passo corto no...."
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 15, 2024, 15:09:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ho guardato un paio di comparative 7 vs 9 sul tubo ed entrambe affermano che c'è una differenza di agilità percepibilissima. L'unico punto che vedo veramente a favore di 9 è la presenza degli aiuti elettronici. Io non so se 15 kg facciano tanta differenza, ma le comparative che ho visto citano appunto la diversa agilità. Ed i 70 cv di tenerè mi bastano ed avanzano anche in due (io 84 kg, Gabriella 52).
allora scrivi che per te basta la 7, non che la 9 pesa dei numeri spropositati in più del reale per darti ragione
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 15, 2024, 15:10:56 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Ci vuole uno scudo ma non a passo corto.
Caricare e scaricare la moto dal furgone è una rottura di coglioni, devi legarla se no vola via serve la pedana... il carrello è più comodo per caricare e legare ma molto più scomodo per manovrare e poi bisogna avere il gancio (anche Losna credo che non abbia più il gancio sulla macchina nuova di sua moglie)
Il gancio su X2 c'è, ma visto che io i giri off li faccio quando lei lavora e a lei non piace guidare la MX5...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 15, 2024, 15:14:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
primo messaggio
"PASSO lungo si ....in teoria dovrebbe essere poco piu di 2 metri .... ovviamente il passo corto no...."
Toh, non sapevo esistesse il Doblò a passo lungo... allora sì, può darsi che in quello ci stia, non ne ho idea. In quello corto no di sicuro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 15, 2024, 15:16:26 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 15, 2024, 15:27:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ho guardato un paio di comparative 7 vs 9 sul tubo ed entrambe affermano che c'è una differenza di agilità percepibilissima. L'unico punto che vedo veramente a favore di 9 è la presenza degli aiuti elettronici. Io non so se 15 kg facciano tanta differenza, ma le comparative che ho visto citano appunto la diversa agilità. Ed i 70 cv di tenerè mi bastano ed avanzano anche in due (io 84 kg, Gabriella 52).
Penso sia più legata alle quote ciclistiche e magari alle gomme, che al peso. Le gomme si cambiano, ma le quote rimangono quelle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Maggio 15, 2024, 15:53:54 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Toh, non sapevo esistesse il Doblò a passo lungo... allora sì, può darsi che in quello ci stia, non ne ho idea. In quello corto no di sicuro.
Si, in un Doblò Maxi c'è stata la mia Bmw GS 1200.
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|