|
1234 Visitatori + 0 Utenti = 1234
|
|
Velo |
|
|
Maggio 18, 2023, 11:10:47 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
"Non è possibile" nel senso che è inadeguato, o non è proprio omologato per due?
omologato sì, impossibile fisicamente per chi guida e per il passeggero (e mia moglie pesa meno di 55 kg), come posizione e come "scivolamento" in avanti.... se devo fare 5 km con passeggero, li faccio, 20 già è una rottura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 18, 2023, 12:06:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ok aspettiamo che prendi la mano al Tenerè e ti scassi i coglioni di giocare a tetris Mettiti in coda per la scommessa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 18, 2023, 12:07:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Cmq nel fango non c'è gomma che tenga...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 19, 2023, 13:23:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
nessuna gomma che vada molto bene in strada andrà altrettanto bene in off è sempre un compromesso diciamo che str (spero) su strada e su sterrato asciutto ti traggono d'impaccio, se no devi avere doppio set di cerchi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 19, 2023, 13:33:11 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
nessuna gomma che vada molto bene in strada andrà altrettanto bene in off è sempre un compromesso diciamo che str (spero) su strada e su sterrato asciutto ti traggono d'impaccio, se no devi avere doppio set di cerchi
Direi che su off asciutto vanno abbastanza, tranne che su sassi grossi e lisci, tipo ciotoloni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 19, 2023, 13:50:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Direi che su off asciutto vanno abbastanza, tranne che su sassi grossi e lisci, tipo ciotoloni
te lo dico quando ci fermiamo da qualche parte nella via del sale (ci fermiamo per bere dell'acqua non perchè abbiamo distrutto i mezzi)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Maggio 14, 2024, 18:36:24 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Sto pensando a un'endurella 150/170kg. Non necessariamente hyper. Mi sono letto le vs 6 pagg. Mi sale...l'argomento Quello che volete, ma il Kappa....mi ha sempre fatto sangue Percorsi light off road, strade di campagna/mare, argini. Max qualche innesto in pedemontana, carrareccie, ciottolati... Quel che facevo quando correvo in mtb XC, alla fine (coi dovuti limiti). Inizio a cercare! Mi piace un casino la CRF 250 Rally, certo che 25cv sono pochini: CRF 250 Rally ABS 2020 https://www.subito.it/moto-e-scooter/crf-250-rally-abs-2020-venezia-541681679.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detailAnche la Voge 300 Rally non si presenta male x 4,8k nuova. « Ultima modifica: Maggio 14, 2024, 18:54:04 pm da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 15, 2024, 09:14:04 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
per quei percorsi ti basta un caballero o una scrambler qualsiasi... Losna aveva il CRF300 e ora ha preso la Kove... upgrade di performance importante in tutti i sensi ma budget doppio... alla fine puoi fare tutto con tutto, io sto scoprendo che la Tiger 1200 anche nell'offroad molto pesante va meglio della 800... certo che quando il gioco si fa duro i 250kg si sentono eccome ma le sospensioni e l'elettronica fan tantissimo La discriminante a cui siamo giunti tutti è la distanza da percorrere per arrivare agli sterrati da fare... se bisogna fare un po' di strada moto molto specialistiche o leggere ma molto poco potenti dopo un po' rompono i coglioni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 15, 2024, 09:19:34 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io con queste prospettive di utilizzo, farei come Losna e prenderei la Kove 450 Rally, soprattutto se non e' l'unica moto...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 15, 2024, 09:51:15 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io con queste prospettive di utilizzo, farei come Losna e prenderei la Kove 450 Rally, soprattutto se non e' l'unica moto...
son 10k però...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Maggio 15, 2024, 09:59:45 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
bella bella la Kove 450! Ma son anche 9,2k. Se tra 2 mesi mi stanco (preventivabilissimo ) non va bene. Sempre in tempo a 'salire'. Appena ho 20' vado a provare la Voge 300 Valico/Rally/salcazz... ..è anche in promo a 3,9k. se proprio mi schifa la lascio dov'è. Contemporaneamente cerco usato. Oh...nn devo fare la via del Sale, solo i 20/30 -max 50km- attorno casa nei w.e. Sono molto tentato dai vari Kappa 250 o 450 EXC, ma ho paura per l'affidabilità, sono moto tirate, di conseguenza delicate. Voglia/tempo pari a zero di sbattermi per guai meccanici, magari con la moto inchiodata in pineta a 15km dalla civiltà e cell. sganciato dalla rete, come capitato + volte in mtb in mezzo al nulla/neve/2.000m slm/crisi ipoglicemica con principio di assideramento, situazioni del grandissimo caxxo che hanno messo a dura prova il self control . Da qui l'esigenza di un mezzo che nn si/mi pianti, magari piccolo, ma efficiente e che mi riporti a casa per la gioia della compagna . Budget...mah....3/4 metti 5k. Potrebbero essere il doppio, ma preferisco tenermi una finestra aperta x qlcos'altro che mi possa tentare nel cammin di mia vita motociclistica « Ultima modifica: Maggio 15, 2024, 10:03:10 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 15, 2024, 11:06:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
son 10k però...
Ben spesi, ad occhio. Pero' si, visto che e' un esperimento... troppi. Ma visto che e' appunto un esperimento, effettivamente eviterei il nuovo...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 15, 2024, 11:59:15 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
bella bella la Kove 450! Ma son anche 9,2k. Se tra 2 mesi mi stanco (preventivabilissimo ) non va bene. Sempre in tempo a 'salire'. Appena ho 20' vado a provare la Voge 300 Valico/Rally/salcazz... ..è anche in promo a 3,9k. se proprio mi schifa la lascio dov'è. Contemporaneamente cerco usato. Oh...nn devo fare la via del Sale, solo i 20/30 -max 50km- attorno casa nei w.e. Sono molto tentato dai vari Kappa 250 o 450 EXC, ma ho paura per l'affidabilità, sono moto tirate, di conseguenza delicate. Voglia/tempo pari a zero di sbattermi per guai meccanici, magari con la moto inchiodata in pineta a 15km dalla civiltà e cell. sganciato dalla rete, come capitato + volte in mtb in mezzo al nulla/neve/2.000m slm/crisi ipoglicemica con principio di assideramento, situazioni del grandissimo caxxo che hanno messo a dura prova il self control . Da qui l'esigenza di un mezzo che nn si/mi pianti, magari piccolo, ma efficiente e che mi riporti a casa per la gioia della compagna . Budget...mah....3/4 metti 5k. Potrebbero essere il doppio, ma preferisco tenermi una finestra aperta x qlcos'altro che mi possa tentare nel cammin di mia vita motociclistica La CRF 300 è ottima per quello che vuoi fare, ha solo due limiti: su strada (parlo di autostrada e statali veloci) è un po' in affanno (i 120 di tachimetro=110 effettivi li tiene bene, di più patisci un po'di aria e sei, mi pare, sugli 8mila giri); in off ha sospensioni un po' morbide e se prendi una buca/avvallamento profondo sul veloce la sella ti pacca il culo. Ho da pochissimo sostituito la CRF con Kove, che non ha quei due limiti (anzi, per me un po' troppo sostenuta di sospensioni). Il Tenerè sto ragionando se tenerlo oppure cambiarlo con un Tracer 7.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|