|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
mariner
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 04, 2023, 09:47:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
anzitutto provare è gratis....
budget ??
Provare cosa, una Tesla? No guarda, le elettriche che fanno affondare le navi le lascio ai fanatici della modernità Budget... per un Vitara con permuta dell'Altea me la cavo con meno di 25k.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 04, 2023, 09:56:33 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tu però parli di invernali no? O dici M+S all season?
la seconda
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 04, 2023, 09:56:49 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
io ho usato spesso la colt per andare a sciare e le gomme migliori che abbia messo erano le nankang invernali, tenute su pure in estate. poi son passato alle 4s sempre di varie sottomarche e mai trovato male per frenata, tenuta sul bagnato ecc... il limite in curva è dato dalle sospensioni. rispetto a quelle fighe fanno meno chilometri, cosa per me ininfluente. non ci vado nei piazzali innevati e sono prudente quando temo ghiaccio, le catene le ho usate 1 volta.
poi dipende da gomma ed auto, le vredstein erano abbastanza "estive" mentre le sava sembravano quasi delle invernali morbide ma, a parte la sensazione allo sterzo, son state decorose, su una roba più pesante magari sarebbero state indecenti.
sulla focus feci il passaggio 4s-yokohama estive da tamarro, ok nelle condizioni ideali sentivo la aderenza superiore ma ne sfruttavo una quota ridicola a causa del resto del veicolo. su jimny le bridgestone 4s di serie non erano una meraviglia. le nankang AT estive su neve vanno meglio sia per frenata che curva, da quando le ho messe vado a sciare con quello. ci vado a fare il pirla nei piazzali finchè non arriva il gatto, mi è capitata una nevicata improvvisa in discesa, basta mandare l'auto in sbandata a bassa velocità ed inserire il 4wd lungo. in generale diversi conoscenti con fuoristrada non han troppi problemi con le varie cing ciong, anzi i guai li danno le ricoperte che di disintegrano in autostrada.
ignis leggera com'è secondo me è una bomba, già il vitara ha buona trazione secondo me.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 04, 2023, 10:03:28 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
ma vaaaa ma cosa serve il 4wd se hai le invernali.
base TDI con cambio automatico
sennò qualche cupra formentor
Oh, sì, il cambio automatico è proprio l'ideale sulla neve... ma va' a ciapa' di rat!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 04, 2023, 10:08:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Oh, sì, il cambio automatico è proprio l'ideale sulla neve... ma va' a ciapa' di rat!
Per non parlare delle Cupra Formentor da 4m45 quando ho detto subito che non voglio una macchina più lunga degli attuali 4.28.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 04, 2023, 10:23:57 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per non parlare delle Cupra Formentor da 4m45 quando ho detto subito che non voglio una macchina più lunga degli attuali 4.28.
Senza contare i tempi di consegna. Un mio amico l'ha ordinata in Settembre 2022 e gliel'hanno data un mese fa...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 04, 2023, 10:43:26 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ho controllato meglio, l'aveva ordinata a metà Novembre. Sempre tanto, eh..., quasi 9 mesi. La sua era Benzina TSI 190cv 4wd DSG. Guardando i forum, quelle ibride hanno tempi ancora più lunghi, e sono tutti incazzati.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 04, 2023, 11:43:51 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
4season serie avute su GPunto Van e su Clio andavano molto bene anche su nevicata fresca fino a un certo punto, poi mi son piantato... ma si son piantati anche altri con invernali vere. Penso che con un 4x4 con le 4 stagioni vai dappertutto. Sul discorso estive io le crossclimate sulla punto le trovavo equivalenti alle estive (fischiavano solo parecchio con asfalto caldo), ma era una punto van e non una 205 GTI... considerando che non vai a prendere un'auto sportiva direi che puoi andar tranquillo... certo se mi dici che vai a coVtina a dicembVe magari meglio mettere in macchina 2 catene vere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 04, 2023, 11:55:34 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Si si le catene non mancherebbero comunque, non si sa mai! A Dicembve non vado a Covtina ma nevicate grosse possono capitarmi anche in Appennino.
in appennino scendi e spingi, barbone
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|