|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 04, 2023, 11:06:08 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
lo avevo fatto anche io sulla 5. Come giustamente dicevano lo si fa per mantenere caldi i gas e per isolare il vano motore. Secondo me il guadagno di prestazioni derivante dall'isolamento è talmente basso che per una vettura stradale non ne vale la pena, ma nel mio caso era stato vantaggioso a livello di affidabilità. Lo spinterogeno della 500 era vicino allo scarico che montavo e la differenza di temperatura salvaguardava i condensatori (schifosi) che producono ora. Altro vantaggio era il non perdere la pelle ogni volta che per errore sfioravi lo scarico, di contro la benda in lana di vetro è urticante se toccata/inalata infatti va maneggiata con guanti, mascherina e va bagnata quando la si posa.
Quando ho cambiato lo scarico non l'ho più rimessa anche perchè questo passa più lontano dallo spinterogeno.
Forse era meglio fasciare lo spinterogeno una volta per tutte.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Aprile 04, 2023, 12:04:09 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
La Nevada è rimasta in produzione praticamente uguale per 25 anni (1991-2016).
Si vede che non per tutti era orrenda...
Perchè ne producevano 50 all'anno, probabilmente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 04, 2023, 12:24:11 pm |
|
Perchè ne producevano 50 all'anno, probabilmente.
Da come scrivi si vede che sei un motociclista dell'ultima ora... https://it.wikipedia.org/wiki/Moto_Guzzi_Nevada"...quindi dopo California, Florida, ecco arrivare nel 1991 il Nevada. Al nuovo V35 fu concesso un restyling che consentirà poi di arrivare sino ai primi anni 2000 e ad essere il custom italiano più venduto in Italia".
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2023, 12:28:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io non so quante ne abbiano vendute, ma "il custom italiano più venduto" non vuol dire niente... guarda quanti custom hanno fatto i vari Ducati, Aprilia, MV, Morini, Piaggio, Laverda...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Aprile 04, 2023, 13:21:45 pm |
|
Io non so quante ne abbiano vendute, ma "il custom italiano più venduto" non vuol dire niente... guarda quanti custom hanno fatto i vari Ducati, Aprilia, MV, Morini, Piaggio, Laverda...
Ne hanno vendute, ne hanno vendute... Se cerchi nell'usato ce ne sono a centinaia. https://www.google.com/amp/s/m.gpone.com/it/2010/05/27/moto-news/moto-guzzi-nevada-anniversario.html%3famp=1"Nella storia della casa di Mandello del Lario la Nevada 750 rappresenta uno dei capitoli di maggior successo. Una moto che anno dopo anno si è affermata come alternativa alle custom d’Oltreoceano grazie a uno stile sobrio, alla forte personalità tecnica e al rassicurante comportamento stradale."
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Aprile 04, 2023, 14:05:07 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Su alcune moto le trovo appropriate, esteticamente. E quella Guzzi certo non la imbruttiscono, è già brutta di suo.
Quoterei. De gustibus? Col captius...qui sotto c'è del bello sul serio
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Aprile 04, 2023, 14:34:00 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Aprile 04, 2023, 15:08:59 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
|
Aprile 04, 2023, 17:06:57 pm |
|
Ah, ecco... Che poi, sarà stata anche brutta, ma guardate che superficie vetrata spettacolare e che abitacolo squadrato spazioso ! Altro che i loculi moderni lunghi 5 metri e larghi 2,5 , con meno spazio interno della vecchia Tipo.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Aprile 06, 2023, 10:29:09 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Ah, ecco... Che poi, sarà stata anche brutta, ma guardate che superficie vetrata spettacolare e che abitacolo squadrato spazioso ! Altro che i loculi moderni lunghi 5 metri e larghi 2,5 , con meno spazio interno della vecchia Tipo. no no, l'aveva il padre di un mio compagno di liceo e oltre a consumare come una petroliera era pure brutta. Anche se mi dava l'idea di esser comoda non l'ho mai sopportata
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|