|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 12, 2023, 10:02:36 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
E concordo con te, la roba va venduta al giusto valore, altrimenti piuttosto la regalo o la butto.
concordo al 100%
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 12, 2023, 10:39:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Parlando di cifre ben più basse... In questo periodo ho messo in vendita un paio di pattini di mio figlio, li avrà usati 1 mese poi ha cambiato sport.
Pagati 270€, usati 1 mese, li ho messi a 170 e mi pare già buono per un articolo di livello praticamente professionale e pari al nuovo.
Ho ricevuto offerte da 70, massimo 80€.
Non è serio... per quella cifra piuttosto li regalo alla società dove pattinava (e dove ancora pattina mia figlia).
Con 70€ vai al Decathlon, ti compri dei pattini di cartone col carrello di uranio impoverito e non rompi i coglioni a me.
Ciò nonostante, cerco di rispondere sempre con cortesia, anche a questi soggetti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 12, 2023, 11:20:55 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bè attrezzatura sportiva in genere spesso si vende con forte sconto rispetto al nuovo ho fatto caso. il fatto è che sui siti di vendita ci son commercianti che fanno offerte al ribasso su di tutto per poi rivendere. non guardano tanto per il sottile a me han pagato per portare via un sacco di roba "anni 70" dei miei nonni, poltrone, tavolinetti, robot da cucina... inserzionati non li aveva voluti nessuno.
sulla roba sportiva usata pochi spendono extra, secondo me piuttosto preferiscono comprare nuovo. io vedo con gli sci da anni non comprando le novità risparmio veramente tanto. sia in negozio che da privati mi è capitato di comprare sci praticamente nuovi oppure ancora imballati ed altri in ottime condizioni. a prezzi poco superiori a quello di 100 altre inserzioni di roba mediocre ma tipo 1/3 che nuovo
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 12, 2023, 20:35:33 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Parlando di cifre ben più basse... In questo periodo ho messo in vendita un paio di pattini di mio figlio, li avrà usati 1 mese poi ha cambiato sport.
Pagati 270€, usati 1 mese, li ho messi a 170 e mi pare già buono per un articolo di livello praticamente professionale e pari al nuovo.
Ho ricevuto offerte da 70, massimo 80€.
Non è serio... per quella cifra piuttosto li regalo alla società dove pattinava (e dove ancora pattina mia figlia).
Con 70€ vai al Decathlon, ti compri dei pattini di cartone col carrello di uranio impoverito e non rompi i coglioni a me.
Ciò nonostante, cerco di rispondere sempre con cortesia, anche a questi soggetti.
A me han chiesto lo sconto per dei thermos per pappe per bambini. Richiesta 25€. Alla fine 20€ e se li è fatti pure portare, ho accettato solo per levarmeli dalle palle. Tanti hanno la mentalità del suk. Non guardano nemmeno cosa comprano, vogliono solo lo sconto e fare l'affare. Poi se li inculano regolarmente col sabbione. Ma se lo meritano.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
|
Aprile 12, 2023, 22:32:00 pm |
|
ma si per quello l'esempio degli sci. io presi un paio usato che mi era piaciuto a 250€ c'erano inserzioni simili, niente di regalato contando che nuovo si trovava tranquillamente in offerta roba simile a 4-500. ma chi compra usato vuole spendere quel budget.
la volta dopo ne ho spesi 150 di più ed ho preso un paio nettamente migliore intonso in negozio, il nuovo lo avevano a 800€ ma quello identico con il colore del'anno prima aveva su la polvere. se poi si conta il tempo da perdere a guardare le inserzioni, scrivere, rispondere ecc... non capisco cosa si guadagni.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Aprile 13, 2023, 11:20:49 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Ho rivisto qs cliente ieri, ma sto giro niente foto, dice che han provato a fottergliele. Pur dentro un multigarage blindato con mille controlli e allarmi: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=57507.0Al posto della Testarossa c'è una 512TR, più una Maranello 550 RHD ferma in UK, comprata al volo quando è crollata la sterlina lo scorso autunno (60k € !!!) La 930 turbo RUF 4M ha un intercooler doppio (identica unità saldata sopra a quello stock), cammes, turbina e varie modifiche. Dice che fra tutte è quella che fa più paura, indomabile. In moto si sarà sentita a 2 isolati Il bello è che quando gli chiedi che valore hanno, ti risponde che non ci bada. -"Io compro quando è il momento, per vendere c'è sempre tempo"- Per me? 512 TR rossa con 20k km tutta la vita..... « Ultima modifica: Aprile 13, 2023, 11:25:03 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Aprile 13, 2023, 12:55:45 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
...... Tanti hanno la mentalità del suk. Non guardano nemmeno cosa comprano, vogliono solo lo sconto e fare l'affare. ....
Purtroppo è così. Conviene buttarla sul comico, a molti rispondo: -" Come no, 6k a fronte di 12k richiesti sono la morte sua, in piu ti faccio il pieno e un voucher mensile di pasti alla Caritas"- Poi meglio bloccarli, sennò gli scatta la carogna e partono i toni da combattimento
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 01, 2023, 08:24:03 am |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 01, 2023, 09:03:20 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Purtroppo basta dare una scorsa ai listini su qualsiasi rivista, prezzi folli...e le auto appetibili per il ceto medio...scomparse. Con questa follia dell'ibrido o elettrico.. tutta una serie di auto normali son sparite...per dirne una: 4-5 anni fa c'era la Skoda Octavia col 1.0 TSI a 20-21k....e poi a salire...oggi ...fra una Golf o Seat Leon con il 1.0...e la stessa..con il 1.5 da 130 cv oggettivamente un'altra macchina...ci ballano 700 o 1300 euro...ma intorno ai 29000 di partenza. Peugeot chiede oltre 30k per la 308...col 1.2 3 cilindri....ok,l'efficienza, i costi, l inquinamento...sta cazzo di Europa.....non ho voglia di discutere il "perché " ...discuto gli effetti...e gli effetti sono che l usato sale...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 01, 2023, 09:16:02 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Purtroppo basta dare una scorsa ai listini su qualsiasi rivista, prezzi folli...e le auto appetibili per il ceto medio...scomparse. Con questa follia dell'ibrido o elettrico.. tutta una serie di auto normali son sparite...per dirne una: 4-5 anni fa c'era la Skoda Octavia col 1.0 TSI a 20-21k....e poi a salire...oggi ...fra una Golf o Seat Leon con il 1.0...e la stessa..con il 1.5 da 130 cv oggettivamente un'altra macchina...ci ballano 700 o 1300 euro...ma intorno ai 29000 di partenza. Peugeot chiede oltre 30k per la 308...col 1.2 3 cilindri....ok,l'efficienza, i costi, l inquinamento...sta cazzo di Europa.....non ho voglia di discutere il "perché " ...discuto gli effetti...e gli effetti sono che l usato sale...
per una passat che è in fase di sostituzione, ci vogliono 40 zucche, prima con 30/32 la portavi a casa. sono aumentate tutte di un 20/25%
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
|
Maggio 01, 2023, 11:13:05 am |
|
ma in confronto è regalata. la follia è la ford fiesta super barbon 75cv 23.000 di listino aggiungendo i sensori di parcheggio se devo comprare nuovo la prossima volta sarà cinese
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 01, 2023, 12:29:57 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
ma in confronto è regalata. la follia è la ford fiesta super barbon 75cv 23.000 di listino aggiungendo i sensori di parcheggio se devo comprare nuovo la prossima volta sarà cinese esatto, man mano che si sale di segmento, a prescindere dai gusti, le cose sono cambiate meno....c'è scelta etc...ma la fascia fra i 20 ed i 30mila euro....è stata devastata
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 01, 2023, 13:33:14 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|