|
1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 01, 2023, 15:03:29 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
infatti, semplicemente è svalutazione della moneta. con 1€ progressivamente si compra sempre meno. bolla perchè pure roba che una volta sarebbe finita in demolizione è cara. in un attimo di follia guardavo vecchie jaguar e rover, anche quelle malmesse sempre un pò spuntano via
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 01, 2023, 15:33:32 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
IMHO è tutta roba ordinata l'anno scorso che sta arrivando solo ora, fatico a vederci un boom, soprattutto con una proiezione annua di sole 1,7M di immatricolazioni.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 01, 2023, 16:08:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
IMHO è tutta roba ordinata l'anno scorso che sta arrivando solo ora, fatico a vederci un boom, soprattutto con una proiezione annua di sole 1,7M di immatricolazioni.
diciamo negli scorsi 18 mesi visto che ormai le consegne sono folli
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 01, 2023, 22:21:50 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
no vero, i numeri del nuovo son bassi in assoluto. fan solo titoli gli aumenti relativi ma è poco visto anche i ritardi. se diventano più costosi i finanziamenti e risalgono i costi energetici non so...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 02, 2023, 07:04:20 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
no vero, i numeri del nuovo son bassi in assoluto. fan solo titoli gli aumenti relativi ma è poco visto anche i ritardi. se diventano più costosi i finanziamenti e risalgono i costi energetici non so...
Io mi guardo in casa. Storicamente dopo 3 anni mi veniva il prurito di cambiare per avere qualcosa di migliore. Con 15 mila euro + permuta accadeva. Adesso - la Skoda ha 28 mila km, carica bene la famiglia, va bene, è comoda, ha tutti gli ADAS Si, potrei passare a un ibrido…ma ci vorrebbero 20 mila euro a dir poco e quando lo recupero, considerando la percorrenza annuale e il fatto che fuori città fa i 17km/l reale senza problemi? - la Giulietta ha 8 anni e 55 mila km. Mai un problema. Se devo fermarmi a mettere 15 mila euro oltre la permuta arrivo forse a una Fiesta ST. Che è un passo indietro (forse guadagno gli ADAS) Se devo prendere l’equivalente, ovvero là Golf GTI, vola a 47-48 di listino senza esagerare. E anche qua, a parte qualche gadget minore…. Se devo migliorare con una Giulia Veloce 280 o A35AMG o Clubman JCW tra acquisto e superbollo i costi vanno fuori controllo. Risultato, me la tengo visto che a ora non dà nessun problema e mi piace ancora. Piuttosto compro un box ulteriore per infilarci un’altra storica.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 02, 2023, 08:16:56 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Piuttosto compro un box ulteriore per infilarci un’altra storica.
E non si svaluta (anzi).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 02, 2023, 09:23:26 am |
|
E non si svaluta (anzi).
al massimo lo ricicli come 4 posti moto....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 02, 2023, 17:24:16 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Purtroppo basta dare una scorsa ai listini su qualsiasi rivista, prezzi folli...e le auto appetibili per il ceto medio...scomparse. Con questa follia dell'ibrido o elettrico.. tutta una serie di auto normali son sparite...per dirne una: 4-5 anni fa c'era la Skoda Octavia col 1.0 TSI a 20-21k....e poi a salire...oggi ...fra una Golf o Seat Leon con il 1.0...e la stessa..con il 1.5 da 130 cv oggettivamente un'altra macchina...ci ballano 700 o 1300 euro...ma intorno ai 29000 di partenza. Peugeot chiede oltre 30k per la 308...col 1.2 3 cilindri....ok,l'efficienza, i costi, l inquinamento...sta cazzo di Europa.....non ho voglia di discutere il "perché " ...discuto gli effetti...e gli effetti sono che l usato sale...
ho letto questo giusto qualche giorno fa... https://www.quattroruote.it/news/mercato/2023/04/11/rincari_dei_listini_cifre_record_per_i_prezzi_delle_auto.html?fbclid=IwAR0iQMIcUGLjD4mu7emTsn-smp5QJzwV9GwLPrVCR89050_78Ch0KEpW4rI
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 02, 2023, 20:52:43 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
banalmente...a marzo 2021 la Focus SW 1.5 td veniva da listino Ford sui 26 ...con i vari sconti e promo...ora è sui 31....a 26 era un gran macchina....a 31...ci.penso...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Maggio 03, 2023, 07:13:58 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Io targato attuale è in buona parte ancora frutto del venduto dell'anno scorso. La situazione dell'acquisto è negativa infatti. L'immatricolato di quest'anno è si positivo rispetto all'anno scorso, ma negativo rispetto al periodo pre covid.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 03, 2023, 08:47:00 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Io targato attuale è in buona parte ancora frutto del venduto dell'anno scorso. La situazione dell'acquisto è negativa infatti. L'immatricolato di quest'anno è si positivo rispetto all'anno scorso, ma negativo rispetto al periodo pre covid.
verissimo, il consegnato di oggi è il ritardo di ieri. Ma chi ha almeno 30k da spendere per una seg C ?? Solo chi proprio non può andare avanti cambia e magari prende usato (questo imho in calo parlo di roba normale), sennò si aspetta. Una Golf 30k dai dai con gli stipendi sempre a 1500€ circa, una famiglia non può piu' permettersela.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 03, 2023, 09:24:19 am |
|
banalmente...a marzo 2021 la Focus SW 1.5 td veniva da listino Ford sui 26 ...con i vari sconti e promo...ora è sui 31....a 26 era un gran macchina....a 31...ci.penso...
magari 31 la st line homer edition con 4 optionals e il 1500 diesel automatico arriva a 39
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 03, 2023, 09:50:56 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
la st line homer edition con 4 optionals e il 1500 diesel automatico arriva a 39
assurdo, ma poi per venderle le devono scontare 30, oppure son tutti noleggi, rate,leasing etc etc ormai una tesla model 3 da 43k è ben comprata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 03, 2023, 10:25:25 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
la prima volta che mi ero informato per la 718 Spyder il listino partiva da 93 o 95; ora da 105.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|