|
1194 Visitatori + 0 Utenti = 1194
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 07, 2023, 11:59:02 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Con quel cric puoi sollevare il Titanic, altro che 500! E' il classico cric Fiat.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Giugno 07, 2023, 12:23:20 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
E' il classico cric Fiat.
Che era abbastanza una me.da, perchè, oltre dover infilare la parte orizzontale nell'apposito foro. dovevi aver cura di piazzare il gambo con la testa inclinata verso l'esterno, altrimenti tirando su andava a toccare nella porta. Molto meglio gli attuali a pantografo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 07, 2023, 13:06:47 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Confermo che si tratta del crick standard e preciso che la foto proviene dal web. Per la comodità a me non dispiace, perchè una volta infilato basta girare la manovella e sale senza problemi. Alcuni a pantografo delle auto moderne richiedono uno strano giro della manovella; ogni 180° va ribaltata in orizzontale la manovella perchè interferiscono con la carrozzeria. I taccagni per risparmiare 3 cm di manovella fanno ste cacate... Poi io personalmente ho uno del fiat 128 che è identico ma più comodo perchè ha il perno 2 o 3 cm più lungo. La menata è che non puoi aprire lo sportello quando usi il crick perchè interferisce. Devo dire che è anche pratico in caso di constatazione non amichevole « Ultima modifica: Giugno 07, 2023, 16:01:11 pm da Nick85 »
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 07, 2023, 13:26:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 07, 2023, 16:05:59 pm |
|
Ci sono anche quelli a pantografo o telescopici elettrici col telecomando, che attacchi alla presa accendisigari.
Se funzionassero sarebbero comodi, basta che non siano le solite cinesate che si spaccano sollevando una bici.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 09, 2023, 17:19:11 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
ahhh io dopo anni di utilizzo di quello della foto mi sono evoluto a uno a carrello che è molto più comodo e sicuro.
Poi ne ho uno a pantografo modificato da ignoti (me lo son trovato con la 500) che uso quando devo sorreggere le parti in fase di smontaggio con la macchina alzata (tipo quando stacco i supporti del motore) e infine ho due cavalletti che adopero sempre in ridondanza ai crick quando devo andare sotto alla macchina. Diciamo che una volta ho visto la macchina cadere dal crick e dall'epoca son molto prudente.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Velo |
|
|
Giugno 09, 2023, 17:51:50 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
ahhh io dopo anni di utilizzo di quello della foto mi sono evoluto a uno a carrello che è molto più comodo e sicuro.
Poi ne ho uno a pantografo modificato da ignoti (me lo son trovato con la 500) che uso quando devo sorreggere le parti in fase di smontaggio con la macchina alzata (tipo quando stacco i supporti del motore) e infine ho due cavalletti che adopero sempre in ridondanza ai crick quando devo andare sotto alla macchina. Diciamo che una volta ho visto la macchina cadere dal crick e dall'epoca son molto prudente.
Ce l'ho anch'io a carrello (20 Euro, 2000kg), ma lo uso solo a casa, certo non lo tengo nel baule. E comunque sotto megabusa non entrava....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 10, 2023, 06:36:23 am |
|
Se non devo togliere ruote ma solo alzare per operare sotto allora uso i cunei per il camper. Tengono tonnellate e ci si sale e scende in trenta secondi, senza usare cric e cavalletti. « Ultima modifica: Giugno 10, 2023, 06:39:22 am da mauring »
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 10, 2023, 12:46:47 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
per la saga dei numeri di telaio: pare che per le auto nuove sia considerata valida la targhetta applicata . a me pare strano. comunque mettiamo che io voglia far punzonare fisicamente sul telaio la procedura ufficiale non sarebbe possibile. neppure avrebbe senso essendo il numero ufficiale già presente sulla targhetta. farei punzonare con dei caratteri generici dal carrozziere, non varrebbe nulla rispetto alla motorizzazione ma magari potrebbe essere utile in caso di furto.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
|