|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 01, 2023, 16:17:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Cazzate. Chi le ha comprate le usa come dovrebbe essere fatto (ovvero ricaricando). Chi lha avuta come auto aziendale al posto della diesel se ne fotte
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Maggio 02, 2023, 13:46:12 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Cazzate. Chi le ha comprate le usa come dovrebbe essere fatto (ovvero ricaricando). Chi lha avuta come auto aziendale al posto della diesel se ne fotte
Si e no, ho un amico che ha avuto da poco una X1 plug in ma la ditta non gli rimborsa tutto il carburante e considerato che la usa soprattutto in extra urbano ed autostrada non è molto contento perchè col diesel che aveva prima spendeva meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Maggio 03, 2023, 07:18:38 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
C'è da dire che la stessa Europa sta pesando di penalizzare le plug in proprio perché hanno emissioni di gran lunga superiori al dichiarato. Anche perché, senza ovviamente fare di tutta l'erba un fascio, difficilmente vengono ricaricate costantemente e quindi spesso si finisce per utilizzarle solo con il motore termico.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 03, 2023, 08:44:01 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
si considerando che la maggior parte sono aziendali la ricarica tutti le volte che la usa giusto il signor Mario...... eddai ha raggione il Makke, passata la fregola iniziale nessuno le ricarica per evitare lo sbattimento (per soli 50km reali d'autonomia )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 03, 2023, 09:49:53 am |
|
Io vedo spesso le stesse macchine (perlopiù ibride) in carica nelle colonnine sotto casa mia... non è una grande statistica ma penso che se le colonnine fossero molto diffuse, la gente le ricaricherebbe sempre.
Poi, per chi ha un garage, non dovrebbe essere più comodo caricare una plug-in, che ha una batteria "piccola", piuttosto che una elettrica pura?
no perchè di solito le plug in sono limitate se va bne a 11Kwh , per non dire 7 e qualcosa... Hanno curve di ricarica pessime dato che non hanno batterie condizionate. Le vedi 3 giorni da nuove il 4 sono parcheggiate li e buonanotte. Anzi rubano spazio alle elettriche che hanno davvero bisogno della colonnina « Ultima modifica: Maggio 03, 2023, 09:51:30 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 03, 2023, 10:00:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quelle che dico io, le vedo da ben oltre 3 giorni. Però effettivamente mi chiedevo perché il tizio la ricarica fuori, pur avendo il garage (mi riferisco a un caso specifico che conosco, le altre non so). « Ultima modifica: Maggio 03, 2023, 10:04:40 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 03, 2023, 10:39:17 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
no perchè di solito le plug in sono limitate se va bne a 11Kwh , per non dire 7 e qualcosa...
Prendo una plugin a caso, toyota prius... batteria da 13.2 kWh e capacità di ricarica 3.3 kW... ammesso di avere a disposizione 3kWh dalla rete casalinga, se completamente scarica, ci vogliono circa poco meno di 5 ore. Quindi fondamentalmente stai facendo disinformazione. Sono tranquillamente ricaricabili in garage, visto che sicuramente il 99% delle auto ci passa almeno 12 ore in garage (se hai il garage e la presa privata, ovviamente )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 03, 2023, 13:03:16 pm |
|
capacità di ricarica 3.3 kW...
Praticamente zero, dai sotto gli 11 kW è un supplizio. Attaccate voi la vostra auto almeno 365 voltre l'anno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 03, 2023, 13:05:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Praticamente zero, dai sotto gli 11 kW è un supplizio. Attaccate voi la vostra auto almeno 365 voltre l'anno...
Ma e' giusto cosi'... nessuno sano di mente si fermerebbe in autostrada a ricaricare una plugin.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 03, 2023, 13:52:28 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Le plugin secondo me hanno senso eccome, però bisogna usare la trazione elettrica solo in determinati casi.
Esempio:
- ingresso in centri storici - transito in aree particolari, tipo vialetti di un campeggio, percorsi montani verso rifugi/malghe, dove c'è molta gente a piedi - code dove si sta molto fermi - transito in lunghe gallerie - manovre su parcheggi/auto silos
Usare l'elettrico di una plugin tanto per usarlo, fino ad esaurimento, è invece una cazzata, anche perché il risparmio è ridicolo.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Maggio 03, 2023, 14:06:41 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Ma si può decidere quando usarla? Non fa tutto lei?
Quasi tutte le plug in hanno varie modalità. Tra cui quella che privilegia l'uso della batteria o quella che mantiene il livello di carica (e quindi usa il termico).
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 03, 2023, 14:14:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ok allora non mi sembra una malvagia soluzione, tutto sommato, per un vasto ventaglio di utenza.
Per uno come me, che fa dai 30 ai 50km al giorno, la vedo abbastanza indicata.
Il Dogui gira molto di più, quindi capisco che per lui possa non andare bene (ma nemmeno l'elettrica pura, se è per quello).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|