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DoguiPlus |
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Aprile 20, 2023, 10:21:43 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili e altre amenità. In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore. 630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 20, 2023, 10:52:10 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili e altre amenità. In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore. 630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/guarda che meta' costo auto è la betteria, non è che la compensi con la pelle dei sedili , che in realta oggi nelle vetture non è quasi mai pelle equindi costa due lire
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 20, 2023, 10:55:45 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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guarda che meta' costo auto è la betteria, non è che la compensi con la pelle dei sedili , che in realta oggi nelle vetture non è quasi mai pelle equindi costa due lire
Esagerato, il costo della batteria oramai è nell'ordine del 25% del costo di un veicolo di quella categoria.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 20, 2023, 12:40:57 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Esagerato, il costo della batteria oramai è nell'ordine del 25% del costo di un veicolo di quella categoria.
auto medie , cmq l'ordine di grandezzaè quello, è la parte piu costosa , non la compensi con il rivestimento dei sedili che sono in finta pelle
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ChS |
///M Power |
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Aprile 20, 2023, 13:41:04 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili e altre amenità. In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore. 630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/Sempre da tenere a mente che l'autonomia reale è l'80% di quei 630 km dichiarati
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Loggato
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DoguiPlus |
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Aprile 20, 2023, 15:18:16 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Forse, al momento, l'ibrido plug-in è quello che coniuga meglio le due esigenze (ma lo dico senza sapere di che autonomia elettrica si parli per le plug-in).
Il peggio del peggio unisce gli svantaggi di tutti e due e dà solo mezzi vantaggi. Parlo di auto nomali non sportive dove è un doping beneaccetto
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Loggato
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DoguiPlus |
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Aprile 20, 2023, 15:29:35 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Mi riferivo all'uso di cui parla Neo (perlopiù quotidiano su brevi spostamenti e pochi viaggi lunghi). Chiaro che non è proponibile se l'uso prevalente sono le lunghe percorrenze, ma neanche le medie.
andrei subito di elettrica se : faccio al max 200km al giorno ho casa privata Imho nel settore smart/seg B e C perchè costano carucce ma son già da comprare . In famiglia se ci sono tipicamente 2 auto si usa una per i viaggioni quella lunga, e la piccina per viaggini vicino appunto BEV
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 29, 2023, 17:10:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Il peggio del peggio unisce gli svantaggi di tutti e due e dà solo mezzi vantaggi. Parlo di auto nomali non sportive dove è un doping beneaccetto
Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato. Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva). Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.
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Panama: "Where the World meets"
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 29, 2023, 18:56:31 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.
Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).
Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.
ma tu stai a fare un discorso documentato e ragionevole al Dogui???
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 30, 2023, 10:15:23 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma tu stai a fare un discorso documentato e ragionevole al Dogui??? lui non smette di crederci e per questo va stimato
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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DoguiPlus |
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Maggio 01, 2023, 08:56:19 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.
Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).
Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.
ti giro la faccenda -ogni volta che usi la macchina dovresti ricaricarla -hai almeno 300kg da portarti sempre in giro extra -complessità e rischio guasti alta in quanto ad esempio se usi poco il motore a scoppio esso ne soffrirà (benzina avariata etc etc) Io vedo che chi le ha alla fine và a benzina....
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Loggato
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