452 Visitatori + 1 Utente = 453

Crazy
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4294 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (60 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (353 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (7 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (0 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Tesla model 3 B2B
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 20, 2023, 10:21:43 am
Utente standard, V12, 6879 posts
Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili
e altre amenità.

In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore.
630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD


https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 20, 2023, 10:52:10 am
Utente standard, V12, 8191 posts
Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili
e altre amenità.

In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore.
630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD


https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/

guarda che meta' costo auto è la betteria, non è che la compensi con la pelle dei sedili , che in realta oggi nelle vetture non è quasi mai pelle equindi costa due lire
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 20, 2023, 10:55:45 am
Global Moderator, V12, 27367 posts
guarda che meta' costo auto è la betteria, non è che la compensi con la pelle dei sedili , che in realta oggi nelle vetture non è quasi mai pelle equindi costa due lire

Esagerato, il costo della batteria oramai è nell'ordine del 25% del costo di un veicolo di quella categoria.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 20, 2023, 12:40:57 pm
Utente standard, V12, 8191 posts
Esagerato, il costo della batteria oramai è nell'ordine del 25% del costo di un veicolo di quella categoria.

auto medie , cmq l'ordine di grandezzaè quello, è la parte piu costosa , non la compensi con il rivestimento dei sedili che sono in finta pelle
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 20, 2023, 13:41:04 pm
Utente standard, V12, 4108 posts
Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili
e altre amenità.

In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore.
630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD


https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/
Sempre da tenere a mente che l'autonomia reale è l'80% di quei 630 km dichiarati
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Aprile 20, 2023, 14:45:13 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
630km autonomia iniziamo a ragionare

sappiamo che sotto il 20% non è consigliato andare e sopra 80% idem

Perciò a spanne significa che ricarichi quando hai 100km (come la riserva di una macchina)
e se ricarichi fino al 80% significa che hai una autonomia di 500km

perciò hai 400km utili, che sono un po' meno di 50€ di gasolio

Se teniamo come soglia minima almeno 150km (25/30%) per imprevisti/urgenze ecc
400km per il mio uso sarebbe un'autonomia accettabile, ricaricarla ogni 3/4gg e investire 20min in sosta


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2023, 15:05:55 pm
Utente standard, V12, 77833 posts
Per l'uso quotidiano puoi anche caricarla fino all'80% tutte le sere, niente tempi morti, è proprio il caso in cui i difetti dell'elettrico si azzerano.
Rimane il problema dei lunghi tragitti e della disponibilità di punti di ricarica.

Forse, al momento, l'ibrido plug-in è quello che coniuga meglio le due esigenze (ma lo dico senza sapere di che autonomia elettrica si parli per le plug-in).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 20, 2023, 15:18:16 pm
Utente standard, V12, 6879 posts
Forse, al momento, l'ibrido plug-in è quello che coniuga meglio le due esigenze (ma lo dico senza sapere di che autonomia elettrica si parli per le plug-in).

Il peggio del peggio unisce gli svantaggi di tutti e due e dà solo mezzi vantaggi.
Parlo di auto nomali non sportive dove è un doping beneaccetto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2023, 15:25:32 pm
Utente standard, V12, 77833 posts
Mi riferivo all'uso di cui parla Neo (perlopiù quotidiano su brevi spostamenti e pochi viaggi lunghi).
Chiaro che non è proponibile se l'uso prevalente sono le lunghe percorrenze, ma neanche le medie.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 20, 2023, 15:29:35 pm
Utente standard, V12, 6879 posts
Mi riferivo all'uso di cui parla Neo (perlopiù quotidiano su brevi spostamenti e pochi viaggi lunghi).
Chiaro che non è proponibile se l'uso prevalente sono le lunghe percorrenze, ma neanche le medie.

andrei subito di elettrica se :

faccio al max 200km al giorno
ho casa privata

Imho nel settore smart/seg B e C perchè costano carucce ma son già da comprare .

In famiglia se ci sono tipicamente 2 auto si usa una per i viaggioni quella lunga, e la piccina per viaggini vicino appunto BEV
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 28, 2023, 13:29:28 pm
Utente standard, V12, 4108 posts
In Italia arriverà? Chissà
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 29, 2023, 17:10:16 pm
Global Moderator, V12, 12817 posts
Il peggio del peggio unisce gli svantaggi di tutti e due e dà solo mezzi vantaggi.
Parlo di auto nomali non sportive dove è un doping beneaccetto

Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.

Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).

Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 29, 2023, 18:56:31 pm
Staff, V12, 24061 posts
Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.

Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).

Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.
ma tu stai a fare un discorso documentato e ragionevole al Dogui??? Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 30, 2023, 10:15:23 am
Utente standard, V12, 58297 posts
ma tu stai a fare un discorso documentato e ragionevole al Dogui??? Grin

lui non smette di crederci e per questo va stimato

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Maggio 01, 2023, 08:56:19 am
Utente standard, V12, 6879 posts
Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.

Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).

Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.

ti giro la faccenda
-ogni volta che usi la macchina dovresti ricaricarla
-hai almeno 300kg da portarti sempre in giro extra
-complessità e rischio guasti alta in quanto ad esempio se usi poco il motore a scoppio esso ne soffrirà (benzina avariata etc etc)

Io vedo che chi le ha alla fine và a benzina....


Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.