|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 07, 2023, 19:49:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Li mortacci, lo sapevo che avrei dovuto provarla prima! Tiger GT Pro gran bella moto, e come ben sai, non ho mai messo la potenza fra i requisiti più importanti. Chissà, potrebbe essere lei Haha, scherzo, ma sì, ammetto che mi è piaciuta. Provata stamattina al test ride Triumph al passo della Raticosa, breve giro fra il passo stesso e il paese di Monghidoro (amena località dell'Appennino Bolognese che qualcuno forse saprà essere la terra natale di Gianni Morandi). Ciclistica "sana", per quanto soggetta a un certo trasferimento di carico in frenata e accelerazione. Avantreno che, sulle prime, richiede una certa fiducia, nel senso che lo si sente un po' "lontano" dal manubrio e non dà un gran feeling, ma poi in piega rimane stabile. Motore abbastanza pronto (provato in mappa "Sport") per quanto meno del mio (e questo si sapeva) ma anche più "pulsante" del mio (caratteristica che a molti piace... io invece preferisco le erogazioni più lineari, da 4 cilindri diciamo). Comunque trovo che ne abbia abbastanza per divertirsi, almeno da soli. Non so come se la cavi in coppia. Buoni i freni, per attacco e potenza. ABS un po' troppo invasivo al posteriore ma anche quello penso si possa regolare. Buono il cambio, innesti morbidi, con quickshifter up/down che non sbaglia un colpo. Moto molto confortevole, sella comoda (un miliardo di volte più comoda della mia), posizione di guida naturale con un serbatoio non troppo largo fra le gambe. Non so quanto pesi ma non mi è parsa "pesante" da guidare. Troppo alta di sella... io toccavo solo con la parte anteriore del piede... un po' poco. A conti fatti, concordo con quello che si legge nelle prove delle riviste: è una "GT" più orientata al turismo comodo che alla guida dinamica, mentre la mia è il contrario. Questo non significa che non si possano fare entrambe le cose con entrambe le moto eh... è solo un DNA un po' diverso. A conti fatti, ho preferito la mia "sulla carta" e adesso posso dire che la preferisco "nei fatti". Ma mi era rimasta la curiosità e adesso me la sono tolta. « Ultima modifica: Maggio 07, 2023, 21:15:45 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 08, 2023, 10:24:26 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Poi, capita che in mezzo alla miriade di nuovissime e costosissime moto moderne, arriva quello con la leggenda a 2 tempi e le moto moderne non se le caga più nessuno Ahhhhhhhhhhh
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 08, 2023, 10:29:49 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il gamma attira l'attenzione di chiunque è una moto favolosa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2023, 19:08:52 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Poi, capita che in mezzo alla miriade di nuovissime e costosissime moto moderne, arriva quello con la leggenda a 2 tempi e le moto moderne non se le caga più nessuno Mariiia che mezzo! Non so la 900 continua a non convincermi…quella erogazione…per il resto gran moto, han risolto tutti i difettucci della mia 800…ma il motore…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2023, 21:27:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La tua ha la fasatura classica a 120°? Io la preferisco.
Si assolutamente. Avevo provato la 900 rally perche aveva tutto quello di cui sentivo mancanza (cambio elettronico, strumentazione evoluta con bluetooth, piattaforma inerziale, sospensioni migliorate per offroad) ma l’erogazione a scoppi irregolari proprio non mi piace…sembra di guidare un bicilindrico…per comprare un 3 cilindri che sembra un 2 mi prendo un’africa twin 1100…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 08, 2023, 21:30:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2023, 21:55:06 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ora poi che è rifatta a nuovo me la terrò per altri 4 anni almeno!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 09, 2023, 08:58:52 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sull africa twin si è sempre tutti d'accordo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2023, 10:04:41 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io non avrei la capacità di portare fuoristrada un'Africa Twin... nel caso, preferirei qualcosa di più maneggevole. Mentre per uso stradale mi orienterei (appunto) su un modello più stradale. In pratica, un'AT (o similari) non penso che la comprerei mai... non riuscirei a godermela per quello che può offrire.
basta provare e scopri che con queste moto puoi fare qualsiasi cosa anche se non sei un pro. Non è solo un Perfetto o un Toni Bou (che ci fanno Trial o rally nel fango, ma sono dei fenomeni a modo loro), un qualsiasi neofita come il sottoscritto con due gomme decenti riesce a portarla praticamente ovunque senza fatica particolare Ovvio che con un mono 2T ti divertiresti dieci volte di più in offroad, come con una naked cazzuta o una supersportiva nelle curve fai ciao ciao a chiunque... ma il bello per me di questi mezzi è che ci puoi fare veramente di tutto...dal viaggio di 4mila km in una settimana (almeno lo spero) alle vacanze in coppia con le valigie, alla sparata nel misto con gli amici smanettoni senza arrivare dopo 1 ora, all'offroad anche abbastanza impegnativo « Ultima modifica: Maggio 09, 2023, 10:06:50 am da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2023, 10:22:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì sono convinto che ci si faccia di tutto, è una vera moto totale (e anche per strada, un buon manico la fa andare eccome). Sono io che non sono abbastanza totale Quantomeno per iniziare, preferirei una roba più facile. Anche solo per tirarla su se la sdraio in mezzo ai sassi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|