|
Homer |
|
 |
Marzo 01, 2025, 17:49:26 pm |
Staff, V12, 90061 posts |
|
Con la Panda euro 4 devi pagarci bollo, assicurazione, manutenzione e benzina con costi molto più alti tanto per cominciare inoltre non parcheggi dove parcheggiano le moto e non hai accesso libero ai centri storici, senza considerare che una macchina così vecchia è sempre a rischio rotture. Alla fine per avere due posti in più di cui non me ne faccio nulla, preferisco un mezzo nuovo con garanzia e tutto il resto, con oltre 100 km di autonomia tutti i giorni ce nè d'avanzo per chiunque sinceramente.
Ah beh certo che se vai in giro senza assicurazione alzo bandiera bianca…sei come il tonno…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Marzo 01, 2025, 20:18:03 pm |
Staff, V12, 28806 posts |
|
Per carità non si dubita che vada bene per le tue esigenze. Ma hai passato mesi a insultarci dicendo che siamo dei coglioni che le BEV sono realtà, che siamo analfabeti funzionali, che siamo indietro, che guarda la Norvegia, e i forum tesla, e le avventure di quelli che fanno la Parigi Pechino ricaricando le batterie sfregandole come quelle del telecomando o sbattendole……
E te ne esci con sto quadriciclo elettrico da AFFIANCARE a una normale auto con motore benzina (si, vale pure se è della moglie, che se andate in vacanza mica vai con quel coso, vai con la macchina della moglie).
Io ho promesso allo psicologo di non incazzarmi e non lo faccio, ma a fare pure Gesù Cristo scende dalla croce in canottiera per dirti due parole
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 01, 2025, 20:31:23 pm |
Utente standard, V12, 47366 posts |
|
Con la Panda euro 4 devi pagarci bollo, assicurazione, manutenzione e benzina con costi molto più alti tanto per cominciare ...
Per quanto riguarda l'assicurazione è meglio che ti informi prima, perché secondo me paghi di più del mio Van americano. I quadricicli circolano per lo più in ambiti cittadini dove il rischio incidenti è molto alto. Le assicurazioni ovviamente lo sanno e il premio si adegua verso l'alto di conseguenza. Semprechè si riesca a passare la classe di merito da auto a quadriciclo, altrimenti ti tocca ricominciare dalla quattordicesima.
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Marzo 02, 2025, 09:34:15 am |
Utente standard, V12, 4102 posts |
|
contento te, io piuttosto andrei a piedi che spendere dei soldi su sta roba ma il mondo è bello perchè è vario
Perché sei prevenuto e abitudinario come la maggior parte degli italiani, parli senza nemmeno averla provata infatti. Io una Panda euro 4 non la vorrei nemmeno regalata, forse perché sono sempre stato allergico alle fiat.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Marzo 02, 2025, 12:03:13 pm |
Utente standard, V12, 6122 posts |
|
oddio a ben vedere questi mezzi offrono prestazioni simili ai sidecar che mio nonno e suoi coetanei compravano negli anni '30 non potendosi permettere una automobile  si usano ancora oggi? io vidi uno ural russo 2 ruote motrici
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Marzo 02, 2025, 13:09:36 pm |
Utente standard, V12, 4102 posts |
|
oddio a ben vedere questi mezzi offrono prestazioni simili ai sidecar che mio nonno e suoi coetanei compravano negli anni '30 non potendosi permettere una automobile  si usano ancora oggi? io vidi uno ural russo 2 ruote motrici Si usano dove c'è traffico e difficolta' per i parcheggi dal momento che li potresti parcheggiare pure in quelli adibiti alle moto, senza considerare che mantenerlo costa meno di una moto. Nonostante la grande concorrenza attuale nel settore Renault resta il miglior compromesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 02, 2025, 15:47:01 pm |
Utente standard, V12, 47366 posts |
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 02, 2025, 16:38:57 pm |
|
Ci posso parcheggiare anche la mokka cosi 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Marzo 02, 2025, 18:47:17 pm |
Utente standard, V12, 58286 posts |
|
scusate una domanda di servizio perchè mi sto perdendo
Dogui ha ritirato almeno una delle macchine che ha detto di aver ordinato negli ultimi tre anni?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
 |
Marzo 03, 2025, 10:39:09 am |
Utente standard, V12, 20123 posts |
|
scusate una domanda di servizio perchè mi sto perdendo
Dogui ha ritirato almeno una delle macchine che ha detto di aver ordinato negli ultimi tre anni?
ehmmm.... non ancora 
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 03, 2025, 10:40:49 am |
|
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Marzo 03, 2025, 10:43:36 am |
|
a parte Tappo che cambia le auto come le mutande, qui l'unico (pentito) che ha effettivamente preso una Elettrica è pininfa1967 che è pure costretto a prendersi la 2a obbligato dall'azienda
tutto il resto sono solo chiacchiere e distintivo al momento (il quadriciclo elettrico per andare a comprare il giornale non vale eh...)
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Marzo 03, 2025, 13:07:17 pm |
Utente standard, V12, 14850 posts |
|
a parte Tappo che cambia le auto come le mutande, qui l'unico (pentito) che ha effettivamente preso una Elettrica è pininfa1967 che è pure costretto a prendersi la 2a obbligato dall'azienda
non ho capito.. mi sono pentito di qualche acquisto e non me ne sono accorto? 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
 |
Marzo 03, 2025, 14:50:08 pm |
|
non ho capito.. mi sono pentito di qualche acquisto e non me ne sono accorto?  mi sembrava che tu facessi girare abbastanza le auto che avete
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Marzo 03, 2025, 16:19:21 pm |
Utente standard, V12, 14850 posts |
|
mi sembrava che tu facessi girare abbastanza le auto che avete
sì, di solito le cambio tra i 3 e 5 anni di vita 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|