|
1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
Crazy
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Giugno 12, 2023, 08:28:36 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Passa col Porsche, facciamo un giretto e poi mi rimolli a casa e ti cucchi le altre due ore avanti e indietro per andare a vedere la 600. Come premio offro un giro in spettacoloso van V8 unico in Italia. Nein poorSCHE, spiacente, non faccio troppi km che già ne ha su che basta. Ti potrai beare dei 450NM dell'A6 Avant mappata, macchinone eccelso . Mi chiedo se arriverà il giorno in cui finirai di scontare i domiciliari
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2023, 08:55:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sicuro? Senza scomodare il parco auto, ho un Ducato 2.3 130cv (140?) che se la gioca col plinto Sicuro di cosa, che il Van del Mauring vada di più della mia Altea? Boh... no, non sono sicuro, ma se tanto mi dà tanto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
Giugno 12, 2023, 09:03:15 am |
|
Eccallà, ci stai arrivando anche tu al van. Meglio tardi che mai. Per adesso guardi i rutti crucchi diesel, poi ti verrà voglia di una carrozzeria e un motore meno banali, e comincerai a guardare i van americani. Ci vorrà del tempo, ma alla fine vedrai la luce. cmq riflettevo, sono in piena crisi motivazionale : la Boxster mi ha un pò stancato, l'idillio iniziale è scemato e il tempo x usarla è sempre meno, sto lavorando con ritmi sconosciuti in passato, ho la testa che frulla a 8k giri Intendiamoci, il piacere di viaggiare scoperti resta impagabile. In moto ho fatto 700km in 1 anno...e anche dovessi venderla/e non saprei con cosa e perchè rimpiazzarla/e. Credo che il nodo non stia nel mezzo, bensì nel fine....per godere appieno dello svago 2/4R ci vogliono una serenità ed uno spirito del viaggiatore che al momento ho perso. Quindi, quando rivedrò la luce, non sarà certo per rinchiudermi in un container. Altro che VAN/ Classe V....non cadrò nell'oblio degli ignavi alla beltà motoristica
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 12, 2023, 10:08:53 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sicuro di cosa, che il Van del Mauring vada di più della mia Altea? Boh... no, non sono sicuro, ma se tanto mi dà tanto...
Mi sembra che il van sia dato per 9,6" sullo 0-100. Il motore è grosso, ma sono anche 27 quintali, e anche il cambio non è certo sportivo. Poi non ha proprio senso badare alle prestazioni su quei cosi. Basta che salgano bene in montagna e che ti permettano di sorpassare se serve. A tutto ci si abitua, anche al camper con 90cv su 35 quintali. E si rischia meno, soprattutto.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 12, 2023, 10:11:52 am |
|
... Quindi, quando rivedrò la luce, non sarà certo per rinchiudermi in un container. Altro che VAN/ Classe V....non cadrò nell'oblio degli ignavi alla beltà motoristica Guarda, nel van mi sento tutto fuorché rinchiuso. Metri cubi a disposizione, posizione alta e vetratura enorme. Il contrario delle macchine odierne.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2023, 10:19:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi sembra che il van sia dato per 9,6" sullo 0-100. Il motore è grosso, ma sono anche 27 quintali, e anche il cambio non è certo sportivo. Poi non ha proprio senso badare alle prestazioni su quei cosi. Basta che salgano bene in montagna e che ti permettano di sorpassare se serve. A tutto ci si abitua, anche al camper con 90cv su 35 quintali. E si rischia meno, soprattutto. Allora mi bastoni, ma di poco, la mia dovrebbe essere sui 10", è una drag race fra bradipi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 12, 2023, 11:03:37 am |
|
Allora mi bastoni, ma di poco, la mia dovrebbe essere sui 10", è una drag race fra bradipi È tutto relativo. La Ritmo 105 era data per 9,3" sullo 0-100 e mi sembrava un missile. Se al semaforo avessi dovuto giocarmela con un furgone mi sarei suicidato. Tanto adesso le elettriche battono tutti. Anche la più cessa sprinta alla grande. Il tempo dei motori imballati e delle striscie sull'asfalto fanno parte dei ricordi.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 12, 2023, 11:18:00 am |
|
... Mi chiedo se arriverà il giorno in cui finirai di scontare i domiciliari Proott... la gente di città paga fior di soldi per venire a rilassarsi in posti come questo, e io che ci sono già 'ndò vado ? Sto perfezionando la mia abilità nell'orticultura, che dà ormai più soddisfazioni dell'auto sportiva insfruttabile.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 12, 2023, 11:24:53 am |
|
Ecco a cosa serve l'auto sportiva: Cuccia per gatti.
|
|
|
|
|
Walt |
|
Giugno 12, 2023, 12:45:25 pm |
|
Proott... la gente di città paga fior di soldi per venire a rilassarsi in posti come questo, e io che ci sono già 'ndò vado ? Sto perfezionando la mia abilità nell'orticultura, che dà ormai più soddisfazioni dell'auto sportiva insfruttabile. Con le ultime precipitazioni è florido quanto le infestanti! Passa una fresa tra le prese (aiuole piantumate), posa altro telo pacciamante >100gr/mq. avendo cura di assicurarlo al terreno coi ferretti a U e ci stendi sopra al telo della ghiaia stabilizzata* che andrai a compattare a mezzo rullata finale. Altrimenti diventi schiavo della zappa e sarchiatura a mano. *spessore (h) di 4/5 cm, ti ci vorrà 0,80/1,00 mc (pari a ca 1,3/1,5 ton) tra interfile e perimetro Costo granulare (ghiaia) in commercio ca. 0.30/0,40€/kg Se vuoi faccio intervento io. Preventivo tra noi è futile, fidati che ti faccio bene « Ultima modifica: Giugno 12, 2023, 13:04:49 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 12, 2023, 13:15:10 pm |
|
Con le ultime precipitazioni è florido quanto le infestanti! Passa una fresa tra le prese (aiuole piantumate), posa altro telo pacciamante >100gr/mq. avendo cura di assicurarlo al terreno coi ferretti a U e ci stendi sopra al telo della ghiaia stabilizzata* che andrai a compattare a mezzo rullata finale.
Altrimenti diventi schiavo della zappa e sarchiatura a mano.
*spessore (h) di 4/5 cm, ti ci vorrà 0,80/1,00 mc (pari a ca 1,3/1,5 ton) tra interfile e perimetro Costo granulare (ghiaia) in commercio ca. 0.30/0,40€/kg
Col senno di poi avrei dovuto comprare un telo pacciamante più largo, in modo da non lasciare spazio scoperto tra una gobba e l'altra. Oppure fare le gobbe più strette. Però ho scoperto che le righe infestate almeno proteggono un po' dall'attacco delle lumache, nel senso che per raggiungere le piante "buone" devono prima farsi strada tra la selva di erbacce. Quest'anno, comunque, finora ci sono condizioni ideali. Cresce tutto benissimo, molto meglio dell'anno scorso. Avrò già raccolto 30 kg di carciofi, con soltanto una quindicina di metri di piante, e ne stanno ancora venendo giù. Pioggia di sera, sole di giorno, clima perfetto, non serve cambiarlo con l'auto elettrica.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|