|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 12, 2023, 12:02:43 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ritirata sabato e domenica mattina ho fatto 120km.
La prima impressione è quella di aver fatto centro, anche se per il momento non posso parlare gran chè del motore essendo in fase di rodaggio, con tanto di contagiri che lampeggia quando supero i 3500 (e con la 6° che si ritrova si viaggia a 70 all’ora….). Ecco forse una rapportatura con una 6° un po’ più lunga sarebbe stata più gradita in generale ed al di là del rodaggio.
Per il resto sembra effettivamente ovviare a tutto ciò che cercavo di diverso rispetto alla MT: sella molto comoda, con la yamaha dopo 3 ore ne sarei uscito col culo a pezzi e le balle schiacciate, il motore dà l’idea di poterle far fare i tornanti in salita in 6° e le cambiate sono molto più docili (io avevo e ho il pessimo vizio di scalare con i giri piuttosto alti ed andavo spesso in blocco, se poi lo facevo con la moto non dritta era frequente che mi scivolasse un po’). Devo ancora abituarmi al cambio elettronico in quanto l’istinto mi porta a chiudere il gas per cambiare in salita ma spesso mi piace ancora usare la frizione. A livello di ciclistica le prima impressioni non sono buone ma ottime! L’anteriore dà un feeling nettamente superiore specialmente specialmente nello stretto dove la yamaha non era esattamente il massimo….certo qualcosa paga in maneggevolezza, d’altronde 30kg sono 30kg, ma la si butta con grande facilità a destra e a sinistra e lei risponde sempre velocemente e prontamente quanto mi basta. Se devo trovarle un difetto mi sembra che scaldi di più.
A proposito di rodaggio…..suggerimenti? Il venditore mi ha detto di attenermi per quanto possiibile ai 3500/4000 kg almeno per i primi 300/400km e poi magari di cominciare a slegarla un po’ fino ai 5000 anche se comunque i motori sono rodati ed in teoria si potrebbe anche essere un po’ meno ligi senza creare grossi problemi. Primo tagliando a 800km…..una palla anche se di questo passo dovrei riuscirci in meno di un mese.
Dimenticavo: è bellissima, credo che finito il rodaggio potrei amarla davvero
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2023, 12:10:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il caldo è purtroppo un problema sempre maggiore, dovuto alle solite normative rompicazzo. Per il rodaggio, segui il manuale di uso e manutenzione e non sbagli. Per le balle schiacciate sulla Yamaha, evidentemente è un problema comune... io ho dovuto cambiare sella. Ottima scelta! « Ultima modifica: Giugno 12, 2023, 12:15:05 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 12, 2023, 14:29:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Dal manuale, che trovi anche online:
Direi che c'e' tutto quello che serve
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2023, 14:56:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Devo dire che quando ho fatto il rodaggio alla mia, non l'ho trovato poi così penalizzante, dato che il regime massimo "da non superare spesso" corrispondeva a circa 130km/h in sesta... In sostanza non potevo fare le accelerate forti, ma ce n'era comunque abbastanza per circolare normalmente (e poi era Gennaio, chi cazzo ha voglia di tirare con quel freddo? ). Anche adesso che il rodaggio l'ho finito dai un pezzo, mi ritrovo a superarlo molto raramente quel regime. (eh si lo so, sono un tranquillone )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2023, 16:47:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Devo dire che quando ho fatto il rodaggio alla mia, non l'ho trovato poi così penalizzante, dato che il regime massimo "da non superare spesso" corrispondeva a circa 130km/h in sesta... In sostanza non potevo fare le accelerate forti, ma ce n'era comunque abbastanza per circolare normalmente (e poi era Gennaio, chi cazzo ha voglia di tirare con quel freddo? ). Anche adesso che il rodaggio l'ho finito dai un pezzo, mi ritrovo a superarlo molto raramente quel regime. (eh si lo so, sono un tranquillone ) Anche sulla mia il limite in sesta era circa 120 all'ora quindi non troppi problemi... comoda la funzione del TFT che ha alzato da solo la zona rossa man mano che aumentavano i km (io lo avevo suddiviso in 3 parti il rodaggio). Cmq gliel'ho portata dopo due settimane a fare il tagliando dei 1000 che aveva 1500km Benvenuto in Triumph Paolo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 12, 2023, 22:14:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ritirata sabato e domenica mattina ho fatto 120km.
La prima impressione è quella di aver fatto centro, anche se per il momento non posso parlare gran chè del motore essendo in fase di rodaggio, con tanto di contagiri che lampeggia quando supero i 3500 (e con la 6° che si ritrova si viaggia a 70 all’ora….). Ecco forse una rapportatura con una 6° un po’ più lunga sarebbe stata più gradita in generale ed al di là del rodaggio.
Per il resto sembra effettivamente ovviare a tutto ciò che cercavo di diverso rispetto alla MT: sella molto comoda, con la yamaha dopo 3 ore ne sarei uscito col culo a pezzi e le balle schiacciate, il motore dà l’idea di poterle far fare i tornanti in salita in 6° e le cambiate sono molto più docili (io avevo e ho il pessimo vizio di scalare con i giri piuttosto alti ed andavo spesso in blocco, se poi lo facevo con la moto non dritta era frequente che mi scivolasse un po’). Devo ancora abituarmi al cambio elettronico in quanto l’istinto mi porta a chiudere il gas per cambiare in salita ma spesso mi piace ancora usare la frizione. A livello di ciclistica le prima impressioni non sono buone ma ottime! L’anteriore dà un feeling nettamente superiore specialmente specialmente nello stretto dove la yamaha non era esattamente il massimo….certo qualcosa paga in maneggevolezza, d’altronde 30kg sono 30kg, ma la si butta con grande facilità a destra e a sinistra e lei risponde sempre velocemente e prontamente quanto mi basta. Se devo trovarle un difetto mi sembra che scaldi di più.
A proposito di rodaggio…..suggerimenti? Il venditore mi ha detto di attenermi per quanto possiibile ai 3500/4000 kg almeno per i primi 300/400km e poi magari di cominciare a slegarla un po’ fino ai 5000 anche se comunque i motori sono rodati ed in teoria si potrebbe anche essere un po’ meno ligi senza creare grossi problemi. Primo tagliando a 800km…..una palla anche se di questo passo dovrei riuscirci in meno di un mese.
Dimenticavo: è bellissima, credo che finito il rodaggio potrei amarla davvero
Molto bella Raven, quel motore mi ha sempre incuriosito e anche come estetica la trovo riuscitissima. Deve essere anche piuttosto agile alla guida! Complimenti di nuovo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 13, 2023, 08:49:18 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Complimenti per l'acquisto, goditela!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 13, 2023, 09:01:02 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Goditela
io trovo osceno nelle moderne il portatarga appeso a 200km dal codino, vedo che triumph non fa eccezione, ma si taglia
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 13, 2023, 09:08:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
La colpa è dei codini corti, non dei portatarga lunghi... Il portatarga ha delle regole da rispettare. In più se deve fare anche da parafango, mica puoi farlo troppo corto, sennò non serve a niente.
Mai tagliare, sei una bestia, piuttosto sostituire.
tagliare era per dire eliminare faccio sempre modifiche reversibili cosi da preservare originalità in eventuale rivendita anche con AT ho smontato quelle 4 robe bene e le ho messe via nel pluriball
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 13, 2023, 09:12:08 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
transalp avevo uno scatolone di roba, quando acquirente ha visto tutto nel pluriball mi ha detto "non serve altro la prendo", AT stessa roba anche se credo che farò una permuta
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 13, 2023, 09:34:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Idem, anzi avevo anche ripristinato le frecce barbaramente tagliate dall'officina del precedente proprietario. Pure per l'Hornet ho tutto bene archiviato, ma quella ormai ha messo le radici nel mio garage, chissà se e quando se ne andrà Sul Tracer ho fatto una sola cosa "distruttiva", ma su un pezzo di plastica che costa 25€, e perché non avevo alternative... alla prima occasione compro il ricambio da tenere di scorta per quando la venderò.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 13, 2023, 09:39:04 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Goditela
io trovo osceno nelle moderne il portatarga appeso a 200km dal codino, vedo che triumph non fa eccezione, ma si taglia
Son praticamente tutte cosi'. Anche sulla mia all'inizio mi infastidiva, poi mi sono abituato e va bene cosi'.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|