|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 20, 2023, 18:30:09 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ni perchè poi diventi largo come uno scania e non sguizzi piu nel traffico ma in termini di mero baricentro direi di si
Mah....ovvio che qualcosa si paga, ma non mi sembrano poi molto più larghe di manubrio e specchietti alla fine
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2023, 19:04:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
E' lungo 7,34 m, se è ben studiato può essere che sia vero. 5 metri di camper e 2,34 per le moto (non 4, ma 2 !).
I posti letto saranno 2 sopra la parte moto (un loculo bassino - vedi foto) + 2 di fortuna trasformando la dinette.
Sicle foto del Daily sono più chiare...davvero figo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2023, 07:57:25 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
Raven |
|
Luglio 12, 2023, 17:55:09 pm |
|
impressioni/conclusioni dopo 1 mese e 1300 km
partiamo dai difetti, perché qualcuno ce l’ha:
Scalda. nettamente più della Yamaha. Mi dicono essere normale per le euro 5, non lo so, non ne ho mai guidata un’altra. Però ho capito che guidando con le gambe aderenti al serbatoio l’aria scivola più facilmente all’esterno (ma va?) e l’effetto si attenua. Nulla di drammatico comunque
Rapportatura: troppo corta. Anche qui mi dicono essere un’”impostazione” tipica di Triumph. La prima si può fare a meno di usarla se la partenza non è in salita. Ho chiesto al conce per l’eventuale sostituzione del pignone: fattibile ma pena il decadimento della garanzia (per la quale ho preso un terzo anno opzionale a una cifra ridicola). Ergo: rimane così almeno fino al terzo anno, poi si vedrà…magari nel frattempo mi sarò abituato
Vibrazioni: qualcuna di troppo oltre i 120/130. Non sono velocità che raggiungo spesso ma pensavo di ovviare con ma modifica di cui sopra, come non detto.
Veniamo al resto.
Finito il rodaggio ho potuto cominciare ad utilizzare il motore in tutta la sua potenzialità…..e confermo che per me ce n’è pure troppo. Quel maledetto frullino non è mai sottocoppia (la rapportatura evidentemente non è solo un difetto) e fino agli 8000 tira con una costanza incredibile. La cosa strana è che sonoramente già a 5000 mi dava l’idea di essere quasi impiccato (venendo al bicilindrico….) ma oltre si mette quasi a urlare e trascina via i 200 kg in modo sorprendente.
i consumi sono perennemente attestati oltre i 20 km/litro (intorno ai 21,5/22) e non sembrano risentire troppo dell’andatura, si sono infatti mantenuti quasi costanti dal rodaggio al post.
Frenata ottima anche se forse le manca qualcosa in modulabilità, c’è uno “scalino” dalla frenata morbida a quella un po’ più decisa.
Nel misto resta agile e divertente, non rimpiango la MT07 ed anzi, come già dicevo nelle primissime impressioni, la ciclistica è un notevole passo avanti soprattutto per quanto riguarda il feeling dell’anteriore nelle curve più strette. Promossissima.
E promossa anche per quanto riguarda i trasferimenti autostradali: alzo il parabrezza e rispetto alla jap è un’altra cosa.
Sella nettamente più comoda e posizione di guida decisamente simile (busto eretto e pedaline avanzate) completano il quadro.
Nel complesso posso dire dire di essere molto molto soddisfatto, certo non pretendevo che fosse la perfezione assoluta, ma i difettucci sono ampissimamente compensati dai pregi e credo di poter dire che se non centra al 100% quello che cercavo le va comunque molto molto vicino.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2023, 15:31:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma c'e' un motivo tecnico per cui l'operazione invalida la garanzia o son tutte pippe per rompere il cazzo ? Io propendo per la seconda ipotesi, ovviamente
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 13, 2023, 15:41:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io propendo per la seconda ipotesi, ovviamente Idem Anche perché, se proprio ce ne fosse bisogno, basta rimettere il pignone originale prima di chiedere l'intervento in garanzia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 13, 2023, 15:54:07 pm |
|
Idem Anche perché, se proprio ce ne fosse bisogno, basta rimettere il pignone originale prima di chiedere l'intervento in garanzia...
e se si spacca il pignone?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 13, 2023, 15:54:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2023, 16:07:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Idem Anche perché, se proprio ce ne fosse bisogno, basta rimettere il pignone originale prima di chiedere l'intervento in garanzia...
ma infatti... c'e' da dire che uno sgamato se ne accorge immediatamente se sono passati sufficienti km.. cioe' se ti presenti per un problema in garanzia con 10'000km ed il pignone (o corona) e' nuovo il dubbio viene.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 13, 2023, 16:18:32 pm |
|
si vede subito se il pignone è originale o se è stato smontato e rimontato...
|
|
|
|
|
Raven |
|
Luglio 13, 2023, 17:50:03 pm |
|
Ma c'e' un motivo tecnico per cui l'operazione invalida la garanzia o son tutte pippe per rompere il cazzo ? Io propendo per la seconda ipotesi, ovviamente Non sono stato tanto a discutere di fronte all'affermazione "qualunque modifica tecnica al prodotto originale ne invalida la garanzia"
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 13, 2023, 22:10:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Se quella di Raven e' concepita come quella di Homer il pignone e" fissato con un dado da 32 (o 30 non ricordo), prima che si spacchi quello esplode tutta la moto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
|
Luglio 13, 2023, 23:12:12 pm |
|
;di sicuro non ho alcuna intenzione di correre il rischio....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|