|
1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Luglio 21, 2023, 15:31:13 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Stai ancora scegliendo la moto ?
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 21, 2023, 16:14:46 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Mi sto avvicinando ai primi mille km, anche se ancora evito di tirare troppo. Ho notato che in 2da sembra quasi che "tagli" la potenza, mentre in 3a decolla. Boh? Il TCS (controllo trazione) e SCS (controllo slittamento) sono settati in massimo intervento, mentre il Lift (controllo impennatura) e' a zero. Ho montato il parabrezza MadStad, davvero ottimo per me. I faretti per le curve (cornering lights) servono 'na mazza. Ora che ho alzato la sella, per me e' perfetta e comoda. In tutte le moto che ho avuto c'e' sempre stato un qualcosa che mi ha mandato in bestia, e questa non e' un'eccezione. La posizione che hanno scelto per il lampeggio abbaglianti. E' praticamente universale la posizione, a sinistra, parte anteriore del blocchetto comandi, facile e immediato da raggiungere con l'indice. Qui no. Quella posizione e' dedicata allo scorrimento funzioni sul cruscotto. Invece il lampeggio e' nella parte posteriore del blocchetto, distante dal pollice, in posizione non intuitiva, e dopo letteralmente decenni di uso tradizionale ed efficace, adesso devo "cercarlo" ogni volta, distogliendo lo sguardo da cio' che sto cercando di avvisare... So che hanno aggiustato nella versione 2023 cruscotto e comandi, e meno male, per me questo e' al limite dall'essere pericoloso. Prima o poi, spero, mi ci abituero'. Ma mi fa incazzare ogni volta che devo usarlo. E visto tutta la tecnologia, in parte quasi inutile (lap times? ma chi e' che la usa in pista?), una cosa che avrebbero potuto aggiungere sono gli abbaglianti automatici. Tutto questo sparisce nel momento che apri pero'. In posizione Sport, come si dice qua, "Holy Fucking Shit!" se viaggia... prima e seconda, corte, ma quando butti la terza... 'sti cazzi... e non ho nemmeno raggiunto i 6,500 ancora.... lampeggio fari.. che?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 21, 2023, 16:20:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
I faretti per le curve (cornering lights) servono 'na mazza. Concordo, non illuminano un cazzo, sono solo una boiata per il marketing. Su altre moto invece, so che funzionano bene. Quando al lampeggio, io non lo uso mai quindi non mi cambia la vita. Però è vero... certe cose dovrebbero essere standard "per legge", così uno non impazzisce a cercare i comandi se gli capita di guidare un veicolo diverso dal solito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 21, 2023, 16:28:48 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Concordo, non illuminano un cazzo, sono solo una boiata per il marketing. Su altre moto invece, so che funzionano bene.
Quando al lampeggio, io non lo uso mai quindi non mi cambia la vita. Però è vero... certe cose dovrebbero essere standard "per legge", così uno non impazzisce a cercare i comandi se gli capita di guidare un veicolo diverso dal solito.
Io lo uso parecchio, qui negli USA non sono abituati alle moto... quasi quasi faccio che tenere sempre gli abbaglianti accesi. Tanto lo fanno il 50% delle persone qui ...
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Luglio 21, 2023, 17:26:53 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
.... Ho notato che in 2da sembra quasi che "tagli" la potenza, mentre in 3a decolla. Boh? Il TCS (controllo trazione) e SCS (controllo slittamento) sono settati in massimo intervento, mentre il Lift (controllo impennatura) e' a zero. ....
Potrebbe essere che la centralina configuri una mappa diversa in ciascuna marcia. A titolo di esempio, l'Hayabusa aveva mappe con potenze limitate in 1^,2^ e 3^, la mappa a potenza totale ce l'aveva dalla 4^. Questo perchè altrimenti te la mettevi per cappello, con i 180 cv del 1300 ed i 200 del 1340. Però è anche vero che non aveva controlli elettronici che la tua invece ha.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 22, 2023, 22:20:42 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Concordo, non illuminano un cazzo, sono solo una boiata per il marketing. Su altre moto invece, so che funzionano bene.
Quando al lampeggio, io non lo uso mai quindi non mi cambia la vita. Però è vero... certe cose dovrebbero essere standard "per legge", così uno non impazzisce a cercare i comandi se gli capita di guidare un veicolo diverso dal solito.
Sto notando che la prima è corta, pure la seconda, ma pare si “sieda” in 2a. Poi butti la terza e vola. Hai notato se è lo stesso con la tua?
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 24, 2023, 13:19:40 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Forse non gradirai il mio parabrezza Meglio dell'originale. I colori invece sono perfetti
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 24, 2023, 13:24:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|