|
1145 Visitatori + 0 Utenti = 1145
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 06, 2023, 11:28:55 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 06, 2023, 19:58:41 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
E' stato nu poco travagliato... Prima Las Vegas, $14,900 incluso trasporto. Ma mi sono rotto gli zebedei perche' me l'hanno menata per 3 settimane. Settimana scorsa cerco e ne trovo uno a Baltimore, (Maryland). $14,800. Circa 3 ore e mezza di treno e 4 ore di guida a casa. Ma non ho conferma, poiche' c'era il 4 luglio di mezzo. Ieri zompo sul treno alle 7:20, sperando nel fatto che avrebbero aperto alle 10. Chiamo e mi dicono che ne avevano 2 entrambi vendute. Scendo a Philadelphia, per rientrare a NY. Inizio a googlare e ne trovo una a Long Island. Chiamo e c'e' ancora! Prendo il treno per NY, poi la metro per Mineola in Long Island. Prezzo finale $14,570 e sono a 1 ora da casa Ritirata con targa temporanea e portata nella sua nuova dimora
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 06, 2023, 20:13:51 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Prime impressioni, considerando che non posso oltrepassare i 5300 giri per i primi 1000 km Tarata con le sospensioni sulla posizioni 2 (piu' soffice) per le strade di m qui, motore tarato su "moderato" per il rodaggio. Il motore riprende bene e sale velocamente di giri, pero' arrivi alla 6a e hai l'impressioni ti manchi una marcia... Il peso non si nota in movimento (poi sai, confronto alla balena che era il Varadero) Freni, non ho ancora provato lunghe discese o guida sportiva nelle curve, percuio' tutto quello che posso dire e' che funzionano Ottime le sospensioni, impressionanti in curve veloci e con l'asfato sconnesso, la moto e' veramente stabile. Scende bene in piega (anche se con le gomme nuove non ho spinto troppo) Posizione di guida perfetta per me (174cm) Ora le note dolenti: Il parabrezza o come cavolo si chiama, vibra parecchio e serve a 'na pippa, ti arriva l'aria proprio sul casco e ti fa ballare la testa quando sei oltre le 55 miglia all'ora. Urge rimedio. La frizione stacca troppo tardi, con un vuoto siderale fino all'ultimo momento, devo vedere di regolarla. I comandi al manubrio sono veramente incasinati, ergonomia terrificante, ci vorra' un po' ad abituarmi. Il calore che sprigiona il motore e' notevole, ma a dire il vero ci sono 39 gradi oggi. Il cruscotto e' altra nota dolente, veramente brutto, incasinato, monocromatico. E se vedi che sembra un pupazzo, con occhiali, sopracciglia e nasone, non riesci piu' a non notarlo. Persino le orecchie (le frecce) Cooscevo gia' i lati negativi, ma non la faccia da Graucho Marx
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 06, 2023, 20:34:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Alla fine l'hai presa rossa, grande Strano che le valigie abbiano la modanatura nera... dovrebbe essere rossa pure quella Provo a dire la mia sulle note dolenti che indichi: (aggiungo io) Freni: Ok adeguati, ci si abitua, ma li preferirei con un attacco più pronto Parabrezza: io sono 1.73 ma non credo che quel centimetro possa cambiare molto la sostanza... io lo trovo perfetto e mi copre benissimo (in posizione alta ovviamente). In posizione bassa effettivamente crea turbolenze sul casco. Pensa che io ne ho messo addirittura uno più piccolo per l'estate, così almeno mi arriva un po' di aria in più (anche un sacco di turbolenza in più purtroppo). Da non usare per i trasferimenti autostradali... Frizione: concordo, io l'ho regolata praticamente subito allentando il cavo. Com'era di serie era fin troppo tirata. Stacca sempre lontano ma sempre meglio di prima, mi ci sono abituato. Comandi al manubrio: non saranno il massimo ma mi ci sono abituato abbastanza in fretta, penso che ti ci vorrà poco. La rotella soprattutto richiede un po' di pratica. Calore del motore: non l'ho notato particolarmente, forse perchè finora non abbiamo avuto un'estate rovente e perché prediligo i giri in montagna... Cruscotto: era la cosa che mi inorridiva di più prima dell'acquisto. Devo dire che adesso non mi fa nessun effetto... le informazioni ci sono e in fondo non è che passi troppo tempo a guardarlo... Fra le note negative aggiungo la sella, dura e troppo inclinata in avanti. Nei giri sopra i 100km mi faceva venire un male alle palle... l'ho dovuta fare imbottire. Pe il resto, il CP3 è uno spettacolo, l'assetto è ottimo, io me la sto godendo molto (o meglio "noi"... siamo quasi sempre in giro in due). Finora sono a 6500km dal 18 Gennaio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 06, 2023, 20:44:50 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 06, 2023, 20:57:06 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
La sella confort Yamaha non è confort per niente, lascia perdere. Io ho comprato quella riscaldata e va bene per tenere le chiappe al caldo in inverno, ma come comodità non cambia niente (anzi)! Quella “solo confort” sono proprio soldi buttati.
Questo ha messo in produzione una maniera per modificare la posizione della sella. https://jk3d.us/product/yamaha-tracer9-mt09-seat-slope-mod/Per il prezzo ci provo...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 06, 2023, 21:11:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ho comprato anche quello, prima di ricorrere alle misure estreme Fa quello che promette, cioè livella la sella e la differenza si sente. Nel mio caso non è stato risolutivo ma concordo, vale la pena di provare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 06, 2023, 22:11:38 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Complimenti, bella e tutta da godere. Però un pò di ottimismo, la moto non è una scienza esatta Mah... non capisco. Il pessimismo dov'e'? Quando si fa una review, si tratta di essere il piu' obiettivi possibile e di non farsi influenzare dalle emozioni. A mio avviso c'entra nulla l'ottimismo od il pessimismo.... Infatti, pur conoscendone i lati negativi, la moto l'ho presa lo stesso. Piu' ottimista di cosi A meno che non si faccia una review per un'Audi, dove tutto e' perfetto
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 07, 2023, 09:06:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
simaptico che in america dicano di non superare i 5300giri ed in italia al ns amico che l'ha ritirata nuova due settimane fa abbiano detto di non superare i 7000 ma la moto non è la stessa??
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
|
Luglio 07, 2023, 09:08:26 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
simaptico che in america dicano di non superare i 5300giri ed in italia al ns amico che l'ha ritirata nuova due settimane fa abbiano detto di non superare i 7000 ma la moto non è la stessa??
Può essere che utilizzino oli diversi? Mi pare che su alcune auto l'olio che usano in usa sia diverso da quello che usano qui (più economico in Usa)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 07, 2023, 09:08:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ha ragione Sandman, il libretto dice 5300 per i primi 1000km e 6300 per i successivi 600. Al tuo amico hanno raccontato una cazzata, come quasi sempre accade dai concessionari (che raramente sono davvero competenti su tutti i modelli). « Ultima modifica: Luglio 07, 2023, 09:11:39 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|