|
1043 Visitatori + 0 Utenti = 1043
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 12
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 23, 2023, 20:15:03 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Mi servono idee. Mi sta tornando la fregola. Ma diversa da quando premendo sullo "start" istantaneamente mi si vaporizzava il cervello. Tenendo conto che qui curve strette, poche, spesso sporche, con accessi a statali da case private anche dietro curve, moltissimi potholes anche in autostrada, strade fatte veramente male con dossi sui giunti di espansione (che per'altro mi hanno spaccato un cerchio della Mini Cooper S ) presumo che la scelta si restringa agli enduroni e ADV. Girero' con compagna localmente, magari qualche gita di 2 o 3 giorni fuoriporta, ma 98% asfalto, (hotel pero', io sono ANTI-CAMP ) . Sono simasto ai tempi pre-elettronica, pre-ABS, ma preferirei di ceto un mezzo con ABS. Cerco qualcosa non piu' vecchio del 2019 Queste quelle che ho iniziato a guardare, ma sono disponibile a valutare altro. Ah, no boiler. Dato il peso, opto per roba con almeno 120cv (per consigli meno pesanti posso anche scendere...) Kawasaki Versys 1000 Suzuki V-Strom 1000 Yamaha Super Ténéré 1200 Triumph Tiger 1200 KTM 1290 Super Adventure Husqvarna Norden 901 Ducati Multistrada V2 Yamaha Tracer 900 GT escluse per prezzo Harley-Davidson Pan America 1250 BMW GS Avete esperienza con queste? E oltre, cos'altro potete consigliare, considerando i requisiti? Thanks!! Riccardo « Ultima modifica: Giugno 23, 2023, 20:34:24 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 23, 2023, 20:41:08 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Dato il peso, opto per roba con almeno 120cv ...
E oltre, cos'altro potete consigliare, considerando i requisiti?
Senz'altro una dieta !
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 23, 2023, 20:41:50 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 23, 2023, 21:46:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Hai messo nel mucchio sia delle maxi vere e proprie (KTM, Triumph, Super Tenere) sia delle “medie”, per come vengono considerate oggi. Se i tuoi… “volumi” sono notevoli, ho idea che la Tracer 900 ti sarebbe stretta. Nel gruppo, direi che la più completa sia la KTM 1290, oppure la Tiger 1200. Ma tutto sommato, per uso turistico in coppia possono andare bene tutte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 23, 2023, 21:57:17 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Hai messo nel mucchio sia delle maxi vere e proprie (KTM, Triumph, Super Tenere) sia delle “medie”, per come vengono considerate oggi. Se i tuoi… “volumi” sono notevoli, ho idea che la Tracer 900 ti sarebbe stretta. Nel gruppo, direi che la più completa sia la KTM 1290, oppure la Tiger 1200. Ma tutto sommato, per uso turistico in coppia possono andare bene tutte.
Non credo che i "volumi" siano notevoli.... non conosco il comfort della tracer 900GT. Non risco a trovare le altre 2019 a meno di $12k, + tasse etc finisco a $13k + trasporto. Questa, del 2020, con trasporto e tutto sto sotto i $9k ... magari faccio un salto in conce a vederne una prima...
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 23, 2023, 22:02:08 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Intendevo dire le tue dimensioni… dal discorso avevo intuito che fossi ben piazzato, magari anche piuttosto alto (no?)
no, 174cm 81kg
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2023, 21:57:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Riccardo, se vuoi girare in due 120 cv non sono necessari. A meno che tu non ambisca a farti fracassare le costole dalla passeggera.
120cv sono il minimo indispensabile per uscire dal box… poi negli usa dove non ci sono limiti di velocità ne controlli per strada come si fa a farne a meno?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 25, 2023, 23:07:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Riccardo, se vuoi girare in due 120 cv non sono necessari. A meno che tu non ambisca a farti fracassare le costole dalla passeggera.
ti ricordo che la macchina ho a 500cv o in america non ci caricano la cassa dell'acqua sopra... detto qusto concordo 120cv possono essere uno sfizio, ma non sono necessariamente quelli sotto i quali in due in moto non si va, con 100 ti muovi alla grande
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Giugno 26, 2023, 08:16:25 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Bene i consigli e le valutazioni di chi va in moto. Ma le devi provare x capire che feedback ci trovi. Dopo che hai stretto la cerchia a quelle che ti piacciono da ferme. Ne resterà una Io faccio così. Tanto le cambio ogni anno..ahahahaha.... Io al posto tuo ne 'chiuderei' 3: - Tiger 900 Rally - GS 850 - Tracer 9 Le prime due più portabili e accessibili delle 1000/1200 che hai citato, non manca nulla e impronta al light offroad con la gommina giusta. Adesso ho letto che hai trovato una TRacer 900 a 6.3k $, prezzaccio...non so le altre a quanto son piazzate lì, ma va considerata! « Ultima modifica: Giugno 26, 2023, 08:27:18 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 26, 2023, 12:48:30 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Senz'altro una dieta ! To go fast add lightness - Colin Chapman
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 26, 2023, 12:49:43 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Riccardo, se vuoi girare in due 120 cv non sono necessari. A meno che tu non ambisca a farti fracassare le costole dalla passeggera.
So che non sono "necessari" Cosi come non lo sono 500cv su un'auto sportiva... Non sono proprio di primo "pelo"
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 26, 2023, 12:51:30 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
120cv sono il minimo indispensabile per uscire dal box… poi negli usa dove non ci sono limiti di velocità ne controlli per strada come si fa a farne a meno?
I 120cv servono per tirarsi fuori dai potholes
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 12
|
|
|
|