|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
TonyH
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 07, 2023, 15:57:39 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Allora ne conosci due. Poi Internet è pieno delle domande più stupide, del tipo a che pressione tenere i pneumatici o come si fa a regolare l'orologio... mah io non lo capisco... fare la figura dell'imbecille quando basterebbe leggere...
3
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 07, 2023, 15:59:44 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Sensore x il petting avanzato c'è ? optional
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 08, 2023, 16:59:35 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Sì ma il libretto è lì per essere letto eh, non morde... solo che non lo fa mai nessuno. Aggiungo che 5300rpm corrispondono a 130km/h (indicati) in sesta, e l'indicazione di non superarli "per periodi prolungati" consente anche una guida sufficientemente dinamica (se serve per un sorpasso ad esempio... ecco magari senza arrivare al limitatore...). In sostanza, io non li ho trovati molto penalizzanti. Ma era anche Gennaio-Febbraio, il freddo scoraggiava le alte velocità Tra l'altro, 'sto motore e' impressionante. Oserei dire che questa Tracer e' almeno veloce quanto la mia ex YZF600R Thundercat che aveva 100cv e pesava 190kg, mentre questa di cv ne ha 118 e pesa 220kg. Non vedo l'ora di finire il rodaggio e rimuovere i limiti al motore
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 11, 2023, 08:28:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Fra parentesi (mi sveglio dopo 3 giorni, come quelli importanti ) mi sa che i 190kg dichiarati per il Thundercat fossero a secco. Tant'è che se guardi nel manuale di uso e manutenzione, che trovi qui --> https://cdn.yamaha-motor.eu/owner-manuals/Motorcycles/U4TVE5.PDFA pagina 8-1 scrivono 212kg "with oil and full fuel tank". I 220kg / 485lb dichiarati per la Tracer GT sono in ordine di marcia (serbatoio olio e carburante pieni, almeno così c'è scritto sui vari siti Yamaha) e con le valigie. Motociclismo ha rilevato 208.7kg a senza valigie e 216.8 con (con i liquidi ma con serbatoio vuoto). In sostanza, a peso ci ballano solo 8kg su oltre 200, ma in più hai 300cm 3 e 19CV, oltre a rapporti più corti (l'YZF faceva circa i 240, la Tracer non arriva a 230) e il quiskshifter. Ergo, in accelerazione se la mangia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 11, 2023, 09:04:56 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
A proposito di pesi, leggevo ieri una rivista che riportava il peso di una delle ultime Harley Davidson (1800cc). 376 kg.
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Luglio 11, 2023, 09:42:35 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
A proposito di pesi, leggevo ieri una rivista che riportava il peso di una delle ultime Harley Davidson (1800cc). 376 kg. L'unica moto con la quale ho rischiato di brutto nelle manovre da fermo pesava 'solo' 300kg. Fare una piccola rotatoria sui sampietrini infermi mi ha fatto cacare addosso . Aggravata da un manubrio piatto e largo e da sovrastruttura all'ant. di piombo...un vero casino!! Inadatte x ns strade!! Tenuta 30gg e fatti 20km totali. Rauss Era una Bmw R1200 CL 61cv « Ultima modifica: Luglio 11, 2023, 09:44:26 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Luglio 11, 2023, 10:44:55 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 11, 2023, 10:55:07 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Domanda da profano ed ignorante: ma hanno senso moto da 400 kg a secco? Mi spiego: una RS6 o un GLS 63 AMG, o un X5 550d....posso dire "l impronta a terra è quella di una berlina analoga...ma ho più altezza da terra, visibilità etc", trovo possa avere una sua ottica di utilizzo anche il Van del Mauring...o un Vito, un V220...mia zia si è convertita al VW Transporter negli anni 80...e non l ha più mollato. Idem una spider come la Mazda, la Fiat barchetta, etc ..ma una moto da 400 kg ..è "usabile"? O è come le Lamborghini che nel traffico praticamente non le usi ..perché non vedi cosa ti succede intorno?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 11, 2023, 11:20:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Secondo me sono moto da highway, raduni di customisti e morta lì. Se le guardano, se le lisciano, due salsicce e una (cassa di) birra a cranio e tutti contenti.
Non è il mio genere, ma se va bene a loro...
A me piace guidare e quegli affari non sono fatti per quello. Sono fatti per essere sfoggiati davanti agli appassionati del genere.
Poi vabbè, in USA ci corrono pure con le baggers, ma quello è uno show e ci sta tutto. Sono molto alleggerite comunque, si parla di 70-80kg in meno rispetto al modello di serie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Luglio 11, 2023, 12:16:24 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Cvd.... Moto.it prova la R1200 CL « Ultima modifica: Luglio 11, 2023, 12:18:32 pm da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Luglio 11, 2023, 12:20:42 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Il titolare del bar accanto a casa mia se appena preso un HD. Pensare che 10 anni fa girava le piste di motocross... Il mio vicino di casa (altro lato) ha anche lui un'HD (dopop essersi rotto una gamba con la precedente). Di conseguenza ogni tanto al bar c'è un gruppetto di harleisti e customisti. So che fanno dei bei giri, altre regioni. Inoltre il padre (mio coetaneo) di un mio amico exlotussaro gira quotidianamente in HD, anche d'inverno, e fa giri in montagna, anche in Francia, da solo o con la moglie. Mi ha detto che l'HD è semplicemente "un modo" di andare in moto, rilassato, fluido, oldfashion.
A questo proposito: La BMW R18 che ho citato sopra (400 kg), ha il motore montato direttamente sul telaio, senza supporti gommati, proprio per TRASMETTERE più vibrazioni.
A parte gli esibizionisti e gli harleysti da bar, capisco e comprendo il concetto, pur lontano dalle mie corde.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 11, 2023, 12:28:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ci sono anche dei modelli HD abbastanza guidabili, non solo quelle da 400kg (che comunque, per i trasferimenti autostradali, devono essere piuttosto comode). Va bene prendersela rilassata, va bene lo stile di vita, va bene tutto, ma 300-400kg nei tornanti sono una bella gatta da pelare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Luglio 11, 2023, 12:31:28 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Ci sono anche dei modelli HD abbastanza guidabili, non solo quelle da 400kg (che comunque, per i trasferimenti autostradali, devono essere piuttosto comode). Va bene prendersela rilassata, va bene lo stile di vita, va bene tutto, ma 300-400kg nei tornanti sono una bella gatta da pelare.
Non so quanto pesino, il padre del mio amico ha una 1340, il vicino di casa una 1600, il barista non so. Quelle leggere (per dire) credo siano le 880...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 11, 2023, 12:32:26 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Le HD guidabili sono prodotte dalla Indian... Cmq chiedete a Chi è lui l'esperto di ste cassapanche... Bisogna dire (come per il GS in verità) che il peso in una moto è importante ma lo è molto di più il baricentro...almeno finché sei in piano
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|