|
Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Homer |
|
 |
Giugno 27, 2023, 12:43:57 pm |
Staff, V12, 90095 posts |
|
Io sul 5 ho avuto per un periodo pressione intorno a 1.6-1.7 Homer l aveva trovata un filo ingestibile che ricordi la pressione turbo  dipende dalla macchina e dalla turbina... la A 45 AMG mi pare che sia a 2.5 di pressione,ma è tutto gestito elettronicamente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 27, 2023, 13:23:36 pm |
Utente standard, V12, 47429 posts |
|
Bisogna anche capirsi sui numeri.
2,5 bar di pressione può voler dire pressione atmosferica + 1,5, non 2.5 di sovralimentazione.
0,7 della Smart sono 1,7 di pressione sul collettore. Lo zero dello strumento è in realtà circa 1 bar.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 27, 2023, 15:36:08 pm |
Utente standard, V12, 47429 posts |
|
Ah beh... un compressore per definizione comprime, altrimenti si chiamerebbe decompressione. Chiaro che 0,7 significa pressione atm + 0.7
.
Infatti, ma non era chiaro questo. 2.5 di pressione totale (1 + 1.5) o 2.5 di sovralimentazione ? ... la A 45 AMG mi pare che sia a 2.5 di pressione...
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
 |
Giugno 27, 2023, 15:53:01 pm |
Utente standard, V12, 1074 posts |
|
Non so, forse una Brabus elaborata.  La mia al massimo va sui 0,7/0,8 con punte rarissime di 1.0 che durano mezzo secondo. giusto una puntatina al Mach 1, ci sta 
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|