|
1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 17, 2023, 11:49:05 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sisi, meglio gustarsela bene, anche perché in moto si pagano la bellezza di 30 euro (24,5 se moto elettrica) e 40 in macchina (32 se elettrica).
esticaxxi, mica poco, ma almeno asfalto è super perfetto?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2023, 14:12:23 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sì costa parecchio, ma non è che devi farla tutti i giorni. Non va presa come una strada, ma come una attrazione turistica, da gustarsi anche per una giornata intera o almeno mezza giornata. Con soste, punti di interesse, c'è pure un museo di auto d'epoca.
Asfalto super perfetto.
ma il museo è incluso? perchè con 40 euro ci fai un giro al Ring... francamente mi sembra tantino. La via del sale costa 15 euro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 17, 2023, 14:35:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non lo so, penso di sì perché non trovo i prezzi da nessuna parte. Certamente possiamo trovare un sacco di paragoni, il "pacchetto" è quello, se uno ritiene che non ne valga la pena, non lo farà... Io al Ring non ci andrei nemmeno se fosse gratis, per dire, è una cosa che non mi interessa. La via del sale magari sì invece (non sapevo che fosse a pagamento, ma ci sta). Diciamo che se de devo spendere 30€ (che non bastano, men che meno in due) per un concerto, li spendo più volentieri per il Grossglockner. Qualcun altro preferisce spenderne magari il doppio per un concerto. « Ultima modifica: Luglio 17, 2023, 14:37:30 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2023, 15:10:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non lo so, penso di sì perché non trovo i prezzi da nessuna parte.
Sul sito Gita di un giorno Scoprite l’unicità e il mito del Grossglockner, che con i suoi 3.798 metri è la montagna più alta dell’Austria. Insieme a numerosi percorsi didattici tematici, mostre emozionanti e parchi giochi, la strada fa vivere un’esperienza indimenticabile. Il biglietto dà accesso:
48 km di strada panoramica 12 soste con le attrazioni dell’Erlebniswelt, il Mondo di esperienze 11 mostre 7 percorsi tematici 30 vette di tremila 14 locande e pascoli alpini visite guidate gratuite campi gioco dedicati ai bambini E' possibile acquistare online il biglietto per il transitoCertamente possiamo trovare un sacco di paragoni, il "pacchetto" è quello, se uno ritiene che non ne valga la pena, non lo farà...
Io al Ring non ci andrei nemmeno se fosse gratis, per dire, è una cosa che non mi interessa. La via del sale magari sì invece (non sapevo che fosse a pagamento, ma ci sta).
Diciamo che se de devo spendere 30€ (che non bastano, men che meno in due) per un concerto, li spendo più volentieri per il Grossglockner. Qualcun altro preferisce spenderne magari il doppio per un concerto.
non si può paragonare un concerto a una strada... il paragone lo facevo con altre strade a pagamento...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 17, 2023, 15:32:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sul sito Per l'appunto non trovo da nessuna parte il costo separato del museo, quindi "Penso di sì" non si può paragonare un concerto a una strada... il paragone lo facevo con altre strade a pagamento...
Sì capisco il discorso. È che io la vedo come attrazione in senso generale. Poi, il fatto che sia anche una bella strada, è un punto in più. In questo caso, considero la strada come mezzo per fruire dell'attrazione turistica. Giorni fa, un mio amico chiedeva info per andarci a smanettare... ecco secondo me non è l'approccio giusto... è bella ma non è quel tipo di strada, per il traffico e per tutto ciò che ti perderesti... sono 30€ buttati IMHO Per smanettare vai al Ring appunto. Per fare un paragone in zona, la Nockalmstrasse mi pare costi 16€ in moto. Mi dicono essere sì bella, ma non vale "metà Grossglockner".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 17, 2023, 15:38:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
andare a smanettare su una strada come quella in Austria è da deficienti...ci saranno migliaia di controlli, c'è un traffico di turisti mostruoso... è come andare a fare le corse in costiera amalfitana ad agosto... puoi vedere giusto se riesci ad essere più veloce del bus...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 17, 2023, 17:03:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
quindi su quale strada con signorine a pagamento andate?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 17, 2023, 17:07:09 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
è una mk2, ma non importa, questa serie risolve alcune cagate della 600 ed è quasi immortale ben rifinita, discretamente frenata (buoni i freni meno la forcella) ma non si rompe mai e vai ovunque non sei uno che cerca prestazioni per cui il motore non troppo brioso potrebbe non stancarti mai
per te potrebbe sicuramente essere un buon acquisto
Confermo. Io avevo il Suzuki DR600 djebel, mio amico prese mk1. Certo, in fuoristrada il DR era molto meglio, ma col Transalp dopo 3 ore di strade asfaltate, io ero stravolto con piaghe al culo e le vibrazioni mi avevano allentato le otturazioni. Lui era solo stanco....
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Luglio 17, 2023, 18:18:46 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Per l'appunto non trovo da nessuna parte il costo separato del museo, quindi "Penso di sì" Sì capisco il discorso. È che io la vedo come attrazione in senso generale. Poi, il fatto che sia anche una bella strada, è un punto in più. In questo caso, considero la strada come mezzo per fruire dell'attrazione turistica. Giorni fa, un mio amico chiedeva info per andarci a smanettare... ecco secondo me non è l'approccio giusto... è bella ma non è quel tipo di strada, per il traffico e per tutto ciò che ti perderesti... sono 30€ buttati IMHO Per smanettare vai al Ring appunto. Per fare un paragone in zona, la Nockalmstrasse mi pare costi 16€ in moto. Mi dicono essere sì bella, ma non vale "metà Grossglockner". Fermi tutti. Nockalmstrasse dà 20 a 0 al GrossGlockner x piacere di guida in moto. Fatta con l'H600 102cv rapporti corti, me la sono spassata di gusto! Si sale dal lago di Millstatt, carinissimo, typisch österreichisch , poi BadKleinkirchheim (sosta sopra a St. Oswald obbligata, borgo sciistico di livello), poi si sale sul Nockberge. Il Grossglockner è fine a se stesso, prospettive suggestive, lo fai una volta. Non posterò foto a testimonianza, Emi se ne farà una ragione https://www.trueriders.it/itinerari-moto/nockalmstrasse/« Ultima modifica: Luglio 17, 2023, 18:29:56 pm da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 17, 2023, 19:09:07 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Fermi tutti. Nockalmstrasse dà 20 a 0 al GrossGlockner x piacere di guida in moto.
Lo dice anche il nome: "Nockalmstrasse", cioè strada da non fare con calma.
|
|
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Luglio 17, 2023, 22:00:36 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Lo dice anche il nome: "Nockalmstrasse", cioè strada da non fare con calma. Eheheh.... Ma la ragione x la quale oggi siamo qui e non là, tu me la spieghi ?
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 19, 2023, 15:37:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
90cv su 37 quintali
Immagino che in salita doveva faticare non poco....specie con il Turbo Lag che avevano i motori di quell'epoca ai bassi regimi, dove quando ti trovavi sotto al regime di funzionamento del turbo, avevano veramente poco da dare.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 19, 2023, 15:42:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anni fa mi è capitato di guidare un furgone turbodiesel Mercedes a passo lungo, penso avesse 60-70 cavalli e di sicuro non pesava poco, non andava una sega ma in salita non aveva problemi, era solo lento. La seconda cosa più lenta che abbia mai guidato (la prima è stata la 206 1.1, che in compenso era una tragedia anche in salita ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|